Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Incremento potenza 1.6 TS

si certo penso anche io che montare il volano originale non porti ad avere un minimo irregolare o dei problemi al motore anzi...
prima ho guardato il video che postato non mi ricordo chi qualche pagina più su, per essere sincero non mi è sembrato tanto più veloce veloce nel salire la mia sale così se non anche di più, ora non ho mai avuto il piacere di usare un 1.8 t.s. della 146 e non so originale quanto sia veloce come ripresa, ma ho usato il 146 1.4 t.s. tutto originale con solo scarico modificato e sale quanto quello del video...


Io ho avuto il 1.4 TS che si è trasformato poi in 1.6 TS con volano più leggero e le cose sono tutte cambiate....è ovvio che da un video non si possono tastare tutte le sfaccettature....
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Io ho avuto il 1.4 TS che si è trasformato poi in 1.6 TS con volano più leggero e le cose sono tutte cambiate....è ovvio che da un video non si possono tastare tutte le sfaccettature....
già...la mia non sale per niente come quella del video....spinge forte,ma non così....
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

già...la mia non sale per niente come quella del video....spinge forte,ma non così....

....Infatti si vede bene come raggiunga i 100km/h in circa 7 secondi.....se vedi i video della ripresa che ha fatto la stesa persona ti accorgi come sia diversa...chiaramente è un 1.8...
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

....Infatti si vede bene come raggiunga i 100km/h in circa 7 secondi.....
appunto....la mia è tutta originale ok,ma ci mette circa 10"(abbondanti....diciamo 10"e qualche decimino) per raggiungere i 100km/h.....lì però oltre al 1.8 c'è il cambio della 1.4 e relativo volano e una bella elaborazione....chissà che goduria ;)
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Questo è un'altro punto di vista..........

Quindi stappato?
dici lo scarico stappato??
ma tu come mai sei passato dal 1.4 al 1.6?? per un guasto al 1.4??e sostituendolo hai messo il 1.6 con cambio e volano del vecchio 1.4 giusto?
beh in ogni caso è sicuramente una bella modifica e t faccio i complimenti perchè mi piacciono queste prove ed è bello scambiarsi queste esperienze, poi penso anche che in base alle strade che percorri maggiormente ogni giorno dovresti vedre le modifiche da apportare... va anche a gusti magari una preferisce più scattante un'altro potrebbe preferire la velocità...
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

dici lo scarico stappato??
ma tu come mai sei passato dal 1.4 al 1.6?? per un guasto al 1.4??e sostituendolo hai messo il 1.6 con cambio e volano del vecchio 1.4 giusto?
beh in ogni caso è sicuramente una bella modifica e t faccio i complimenti perchè mi piacciono queste prove ed è bello scambiarsi queste esperienze, poi penso anche che in base alle strade che percorri maggiormente ogni giorno dovresti vedre le modifiche da apportare... va anche a gusti magari una preferisce più scattante un'altro potrebbe preferire la velocità...

Si tre anni fa cambiai il motore in quanto consumava 1Litro d'olio ogni 200km a seconda di come viaggiavo.....ho tirato finchè ho potuto cercando nel frattempo un altro motore, poi ho trovato questo 1.6 Nuovo Nuovo.....e lo abbiamo messo....

Sul 1.4 dopo averlo aperto c'era il 4° Cilindro rigato, di sicuro a causa dell'olio già vecchio che usavo (SINT2000) vista la guida prettamente alta di giri sempre, e dal fatto che forse giravo un pò magretto a causa del debimetro che dovevo cambiare.....Cose che possono capitare...:smiley_029:
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

sul 1.4 dopo averlo aperto c'era il 4° cilindro rigato, di sicuro a causa dell'olio già vecchio che usavo (sint2000) vista la guida prettamente alta di giri sempre, e dal fatto che forse giravo un pò magretto a causa del debimetro che dovevo cambiare.....cose che possono capitare...:smiley_029:
r.i.p. 1.4 t.s.
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

cavolo la stessa cosa che è successa a me solo che io ho retificato e me ne sono pentito perchè avrei potuto cercare sempre un 1.6 ma quello da 120cv che va molto di più del mio....
la causa del mio cilindro grippato però era per una candela diffettosa di fabbrica che mi era esplosa ed erano caduti pezzi dentro il cilindro....
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

cavolo la stessa cosa che è successa a me solo che io ho retificato e me ne sono pentito perchè avrei potuto cercare sempre un 1.6 ma quello da 120cv che va molto di più del mio....
la causa del mio cilindro grippato però era per una candela diffettosa di fabbrica che mi era esplosa ed erano caduti pezzi dentro il cilindro....

Si si.....A me è successo su un altro cilindro, sempre su quel 1.4 ma miracolosamente sarà uscita dallo scarico....un pezzetto di ceramica....Infatti in una delle candele piccole (non ricordo adesso di quale cilindro era, ma non era lo stesso rigato), mancava un pezzetto di ceramica.....:smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Incremento potenza 1.6 TS

la cosa peggiore è che non danno garanzia delle candele, se no il rifacimento del motore me lo pagavano loro... invece 3.000 euro di tasca mia...
 
X