Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Incremento potenza 1.6 TS

Esatto , la resistenza "schermata" funge la fattore di temperatura costante e quella che ...
Poichè la discussione è palesemente OT proporrei di "rientrare"...

Comunque colgo l'occasione per invitarvi ad essere un pò più precisi nella descrizione di questo meraviglioso e dannato componente.

Da quanto leggo nei precedenti interventi mi pare che non ci siano idee chiare in proposito per cui vi incollo uno dei tanti link che descrivono questo "fenomeno". Debimetro - Wikipedia

:decoccio:

Ok niente piu Ot ... però Maurizio abbiamo fatto tanto per raccogliere tutte le informazioni dal nostro cervellino proprio per non aprire wikipedia ahahahah ;)

:)

Comunque non si distoglieva proprio tantissimo da quello che avevamo detto noi ... anche se wikipedia l'ha spiegato proprio bene in poche righe.

Poichè la discussione è palesemente OT proporrei di "rientrare"...

Comunque colgo l'occasione per invitarvi ad essere un pò più precisi nella descrizione di questo meraviglioso e dannato componente.

Da quanto leggo nei precedenti interventi mi pare che non ci siano idee chiare in proposito per cui vi incollo uno dei tanti link che descrivono questo "fenomeno". Debimetro - Wikipedia
grazie,molto utile....a grandi linee la sapevo anche io,però fanno sempre comodo un pò di info in più ;)

- Informazione Pubblicitaria -

grazie maurizio ora so anche dove andare a reperire le ionfo quando deciderò di pulirlo!!! :)

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

io ho messo filtro a pannello e terminale sportivo.... si sente che ha più spinta ai bassi e risponde meglio all'accelleratore, spesa totale 400 euro.

solo 400€? :D
mi illumini d'immenso!! sono prossimo all'aquisto di una 147.. credo 1.6 Ts 120cv.. volevo farla "cantare" un pelino di più e sopratutto farla "camminare" un pelino di più! :) a livello di suono com'è ora la tua? perchè non amo molto quel suono che senti quando passano quelle fieste/600/corsa benzina tamarrate con terminale da 50mm di Diametro :-X
ah e i consumi?? variano? grazie mille e scusa per questo terzo grado :)

argomento trito e ritrito...

leggi questa sezione e trovereai tutte le risposte.

per il suono inizia con filtro a pannello sportivo e tubo gta per l'aspirazione, mentre per lo scarico centrale a 1 pancia e terminale sportivo.

solo 400€? :D
mi illumini d'immenso!! sono prossimo all'aquisto di una 147.. credo 1.6 Ts 120cv.. volevo farla "cantare" un pelino di più e sopratutto farla "camminare" un pelino di più! :) a livello di suono com'è ora la tua? perchè non amo molto quel suono che senti quando passano quelle fieste/600/corsa benzina tamarrate con terminale da 50mm di Diametro :-X
ah e i consumi?? variano? grazie mille e scusa per questo terzo grado :)

il suono alfa non è paragonabile a quelle scattolette con le ruote modificate!!
il rombo di un t.s. lo senti nel cuore e nn t ci abitui mai!! per me ogni accelerata con la mia è come sentirla rombare per la prima volta, è un'emozione!!
e sopratutto soddisfazione quando con un piccolo 1.6 105 cv come il mio semino dei golf 2.0 per esempio!! :):auto003:

il suono alfa non è paragonabile a quelle scattolette con le ruote modificate!!
il rombo di un t.s. lo senti nel cuore e nn t ci abitui mai!! per me ogni accelerata con la mia è come sentirla rombare per la prima volta, è un'emozione!!
e sopratutto soddisfazione quando con un piccolo 1.6 105 cv come il mio semino dei golf 2.0 per esempio!! :):auto003:

Esatto .. e poi i ts "suonano" sia in scarico che in aspirazione . Sul mio già con la rimozione del risuonatore ed il cambio del filtro in cartone con quello a pannello bmc il sound è cambiato dal giorno alla notte... niente terminale visto che monta già di serie quello della qv. ;)

e sopratutto soddisfazione quando con un piccolo 1.6 105 cv come il mio semino dei golf 2.0 per esempio!! :):auto003:[/QUOTE]

:D ai golf 2.0?? :D:D:D:D:D:D
orca zozza! comunque domani mattina vado con mio zio (vecchia maniera[ora ha dato via tutto, possiede solo un 156 T.s 1.6- 105cv, ma credetemi, è fin troppo alfista]) a vedere un 47 in un officina di sua conoscenza.. essendo l'unico nipote maschio (ad avere superato almeno i 10 anni :cool:), come gli ho detto che volevo vedere per una macchina, (alfa), è partito da solo ed ha già guardato in tutti i concessionari che conosce di zona x)
vi terrò aggiornati sugli sviluppi, se mi da lui l'ok la prendo :) e ho già in mente un paio di modifichine (manometri, pulsante start-engine e come appunto dicevamo filtro bla bla bla bla).
sono nelle sue mani! :)
P.S: Non vedo l'ora che giunga il giorno in cui mi connetterò per dirvi che ho appena sverniciato uno di quei fenomeni inscatolati con la marmitta bucata :eclipsee_steering:

:D ai golf 2.0?? :D:D:D:D:D:D
orca zozza! comunque domani mattina vado con mio zio (vecchia maniera[ora ha dato via tutto, possiede solo un 156 T.s 1.6- 105cv, ma credetemi, è fin troppo alfista]) a vedere un 47 in un officina di sua conoscenza.. essendo l'unico nipote maschio (ad avere superato almeno i 10 anni :cool:), come gli ho detto che volevo vedere per una macchina, (alfa), è partito da solo ed ha già guardato in tutti i concessionari che conosce di zona x)
vi terrò aggiornati sugli sviluppi, se mi da lui l'ok la prendo :) e ho già in mente un paio di modifichine (manometri, pulsante start-engine e come appunto dicevamo filtro bla bla bla bla).
sono nelle sue mani! :)
P.S: Non vedo l'ora che giunga il giorno in cui mi connetterò per dirvi che ho appena sverniciato uno di quei fenomeni inscatolati con la marmitta bucata :eclipsee_steering:[/QUOTE]
non sgrezzarmi la 147 però mi raccomando... mi che guidare un'alfa qualsiasi essa sia è come indossare un gioiello prezioso, prenditene cura!! :)
e ti dico che se ci starai un po attento nelle menutenzione e nel trattarla come dio comanda t riempirà di soddisfazioni!!
poi per quanto riguarda preparazioni basta chiedere e qui nel forum t consiglieremo tutti!!!:):ernaehrung004:

p.s. dimenticavo per dare una pista ai golf c vuole anche pilotta xo!! :):lol2:
hahaha!!

Ultima modifica da un moderatore:
X