Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Trapianto motore

Grazieeee a tutti le risposte intanto io avevo pensato a questa modifica perchè leggendo sul forum ho praticamente visto che facendo scarico completo ( io ho montato collettori 145 senza precat. e adesso non so perchè ho il minimo ballerino bhoo, centrale ad una pancia e finale sportivo), filtro a pannello bmc, tubo aspirazione gta e riprofilatura corpo farfallato dopo rimappa si guadagna praticamente 10 12 cavalli è per questo che chiedevo se ne vale la pena lavorare sul 1.6.
Per la GTA ci avevo anche pensato ma con tutti i controlli fiscali una macchina 3.2 ti chiama subito l agenzia delle entrate anche se non evadi praticamente niente ( sono dipendente) ma se secondo loro non te la puoi permettere ti mazzolano e punto.

Se trovi il motore in buone condizioni con circa 1500€ dovresti fare tutto, altro che 3.2 GTA, già lo stato si frega il 30% del lordo in busta....
 
Re: Trapianto motore

Grazieeee a tutti le risposte intanto io avevo pensato a questa modifica perchè leggendo sul forum ho praticamente visto che facendo scarico completo ( io ho montato collettori 145 senza precat. e adesso non so perchè ho il minimo ballerino bhoo, centrale ad una pancia e finale sportivo), filtro a pannello bmc, tubo aspirazione gta e riprofilatura corpo farfallato dopo rimappa si guadagna praticamente 10 12 cavalli è per questo che chiedevo se ne vale la pena lavorare sul 1.6.
Per la GTA ci avevo anche pensato ma con tutti i controlli fiscali una macchina 3.2 ti chiama subito l agenzia delle entrate anche se non evadi praticamente niente ( sono dipendente) ma se secondo loro non te la puoi permettere ti mazzolano e punto.

Guarda che anche se è un 3.2 fiscalmente e fuori dalla fascia dei controlli fiscali poiche e al di sotto dei 185 Kw (184 Kw) quindi non e considerata auto di lusso. Valuta anche che in qualche regione (non so se in tutte ) d'Italia, anche bollo e assicurazione vengono ristretti perche viene considerata auto storica se iscritta al RIAR . Io facendo pochi km. ci stò pensando.
 
Re: Trapianto motore

in Lombardia non si paga il bollo sulla GTA ad esempio, se iscritta RIAR. e cazzarola sputateci sopra a 600 euro all'anno.
 
Re: Trapianto motore

Allora anche io ci avevo pensato e ripensato moltissime volte anche perchè per me è l unica GRANDE passione è l ALFA ROMEO da quando sono piccolo e so benissimo cosa vuol dire avere nel propio garage un BUSSO qualunque esso sia ancor di più un 3.2 della GTA.
Ma veniamo al fatto dei 185 kw quelli riguardano il bollo da pagare dopo di che si paga il super bollo a ROMA per la gta si pagano 670 EURO Più o meno l anno.
Anche se iscritta al RIAR se non mi sbaglio non è più come una volta non ci sono più agevolazioni di nessu tipo riguardo le assicurazione se l auto non supera i 20 anni.
Per il controllo dell agenzia dell entrate diventa di ufficio dopo 21 cavalli fiscali ovvero dai 2170 cc di cilindrata.
Ovvero se mettiamo caso un impiegato normale guadagna 1300 euro di media loro calcolano tutte le tue uscite se hai un mutuo se hai altre macchine ecc. se eccedi del 15 20 percentro il totale da loro stabilito ti chiamano.. e su una macchina del genere ti fa alzare la media tantissimo anche se la paghi 9 10 mila euro perchè più o meno è questo il valore adesso di una GTA calcolano il bollo. l assicurazione, la manutenzione ecc.
Visto i tempi che corrono io non voglio rischiare. Poi ovviamente ognuno fa le sue valutazione.
 
Re: Trapianto motore

Scusa, ma se tu non hai niente da nascondere, visto che sei come me un dipendente, anche se ti fanno il controllo fiscale non devi temere niente.
Mica possono uccidert perche hai aquistato una 3.2. (fr parentesi come hai detto tu si parla di un'auto che vale dai 7 ai 13 mila euro) Fra l'altro secondo me legalmente rischi molto di più a trapiantare un 2.0.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Trapianto motore

Ma infatti non c è niente da temere se uno sta in regola, però questi qua calcolano il tuo reddito mensile e da lì scalano tutte le cose intestate a te per es. mutuo che al giorno d oggi praticamente ogni persona per comprarsi una casa c è la sul groppone, eventuale altre macchine io ho una macchina per lavorare la GTA sarebbe una seconda auto.
Allora mi spiego meglio secondo i loro calcoli tu solo e DICO solo per la GTA ( 27 CAVALLI FISCALI) dovresti guadagnare intorno ai 35 mila euro annui esclusi altri beni, poi se non ci credi basta che ti scarichi in pdf il redditometro 2013.
La cosa che mi manda in bestia è che sono dipendente mi tolgono le ca... di tasse in busta quindi io non li vedo propio i soldi e non sono nemmeno libero di godermi i miei soldi come voglio.
Bisogna pure dare delle giustificazioni a questi signori.
Comunque penso siamo andati troppo OT torniamo a parlare del trapianto o comunque di come modificare questo benedetto TWIN SPARK:auto003:
 
Re: Trapianto motore

Ma infatti non c è niente da temere se uno sta in regola, però questi qua calcolano il tuo reddito mensile e da lì scalano tutte le cose intestate a te per es. mutuo che al giorno d oggi praticamente ogni persona per comprarsi una casa c è la sul groppone, eventuale altre macchine io ho una macchina per lavorare la GTA sarebbe una seconda auto.
Allora mi spiego meglio secondo i loro calcoli tu solo e DICO solo per la GTA ( 27 CAVALLI FISCALI) dovresti guadagnare intorno ai 35 mila euro annui esclusi altri beni, poi se non ci credi basta che ti scarichi in pdf il redditometro 2013.
La cosa che mi manda in bestia è che sono dipendente mi tolgono le ca... di tasse in busta quindi io non li vedo propio i soldi e non sono nemmeno libero di godermi i miei soldi come voglio.
Bisogna pure dare delle giustificazioni a questi signori.
Comunque penso siamo andati troppo OT torniamo a parlare del trapianto o comunque di come modificare questo benedetto TWIN SPARK:auto003:

Non ci pensare più....inizia a cercare un bel 2.0 TS 155CV....
 
Re: Trapianto motore

Non ci pensare più....inizia a cercare un bel 2.0 TS 155CV....

Si MELO calcola ne ho trovati un paio qui a ROMA nuovi però uno è il modello 150 cv EURO 3 l altro propio il 155 cv, e stanno intorno ai 1200 uno 1500 l altro , ma una domanda secondo te i cablaggi la centralina e tutte le cosette elettriche sul 150 cv rimangono invariate o va cambiato tutto montandolo nella mia.
Immagino invece che il 155 cv essendo EURO 2 necessiti di tutto.
 
Re: Trapianto motore

Se compri l'Euro3 devi utilizzare l'elettronica motore (quella fisicamente del motore quindi centralina, cablaggi ecc.) del motore che compri, il resto dell'elettronica è quello della tua auto. L'unico accorgimento è che la ECU deve essere quella del 2.0 e deve essere scodificata...

Se compri l'Euro 2 ti dovresti procurare l'elettronica motore del TS Euro 3 (quindi centralina ecc....)

Dunque se è disponibile un E3 meglio, a cui monterei immediatamente i collettori di scarico dell'euro 2 senza pre-kat....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trapianto motore

I collettori di una 145 1.6 già c è lo montati :) per il motore vediamo un pò cosa riesco a trovare sento anche bene il mio mecc. cosa mi consiglia anche lui