Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Incremento potenza 1.6 TS

Di sicuro sarà un pò sporchetto, per forza di cose....Ma se non c'è una reale necessità io lascerei tutto come è.....
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Di sicuro sarà un pò sporchetto, per forza di cose....Ma se non c'è una reale necessità io lascerei tutto come è.....

No, beh, non c'è una vera e propria necessità, però avevo notato che in corrispondenza dell'attacco del manicotto in gomma con il CorpoFarfallato e anche in corrispondenza degli attacchi dei collettori con il blocco motore ci sono intorno un po' di residui nerastri tipo trasudazione olio...il che mi fa pensare che all'interno ci sia abbastanza sporco...
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

anche se c'é un poco di sporco, meglio lasciare tutto com'é senza toccare nulla...tanto in potenza non perdi nulla
 
Trapianto motore 2.0 Twin Spark su 1.6 Twin Spark

Ciao ragazzi io posseggo una 147 1.6 t.s. 120 cv visto che vorrei potenziarlo ma per aumentare sostanzialmente i cavalli bisogna spendere tantissimo, è possibile un trapianto con un 2.0 twin spark? Penso che la spesa alla fine sia simile.
Cosa comporterebbe e quali modelli potrebbero andar bene l euro 3 che monta propio la 147?
Grazie.
 
Re: Trapianto motore

Spero che ti ti renda conto che quello che hai intenzione di fare è illegale e pericoloso per te e per gli altri. I freni della tua macchina sono studiati e collaudati per il motore che hai non per il 2.0cc


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Trapianto motore

Ciao ragazzi io posseggo una 147 1.6 t.s. 120 cv visto che vorrei potenziarlo ma per aumentare sostanzialmente i cavalli bisogna spendere tantissimo, è possibile un trapianto con un 2.0 twin spark? Penso che la spesa alla fine sia simile.
Cosa comporterebbe e quali modelli potrebbero andar bene l euro 3 che monta propio la 147?
Grazie.
Senza fare cose folli, potresti mettere alberi a camme sportivi e magari riabbassare la testata, ma non oltre al 11,5:1 e rimappi sensatamente concigliando con lo scarico che hai.
Un trapianto simile converebbe prendere tutto l'avrantreno del 2.0.
Spero che ti ti renda conto che quello che hai intenzione di fare è illegale e pericoloso per te e per gli altri. I freni della tua macchina sono studiati e collaudati per il motore che hai non per il 2.0cc


Sent from my iPhone using Tapatalk
però così non è registrato nel libretto come 2.0 e quindi devi riomologarlo, se vuoi spendere meno ti converebbe la Romania, la Germania te la prova su pista della WV per vedere come si comporta, poi regolarizzi anche l'assicurazione

questo si chiama tunning meccanico
 
Re: Trapianto motore

C'è da dire anche che con quello che gli costa fa prima a comprare una GTA che con 8/9.000 euro la si trova, e poi si che è tutto un altro andare.

Poverino però Junior, gli avete troncato subito l'idea sul nascere. :lol2:

Alfista Junior, l'idea è fattibile ma metti in preventivo una marea di soldi e un lavorone che ti terrà impegnato giorno e notte.
 
Re: Trapianto motore

Ciao ragazzi io posseggo una 147 1.6 t.s. 120 cv visto che vorrei potenziarlo ma per aumentare sostanzialmente i cavalli bisogna spendere tantissimo, è possibile un trapianto con un 2.0 twin spark? Penso che la spesa alla fine sia simile.
Cosa comporterebbe e quali modelli potrebbero andar bene l euro 3 che monta propio la 147?
Grazie.

Puoi utilizzare tutti i TS che vuoi calzano a pennello, in particolare se cerchi direttamente Euro 3 non hai problemi di elettronica e cablaggi...

Io ti consiglio di cercare un 2.0 di una 156 Euro 2 155CV così c'è tutto simile a livello di meccanica, e al contempo ti ritrovi senza pre-kat; le due sonde lambda di preriscaldo le puoi fare escludere via ECU (da chi ne capisce...) o fare i fori sui collettori dell'Euro 2 e piazzarle lì;

Inoltre con il cambio 1.6 avrai una scheggia!!!
 
Re: Trapianto motore

C'è da dire anche che con quello che gli costa fa prima a comprare una GTA che con 8/9.000 euro la si trova, e poi si che è tutto un altro andare.
Bravo.... Questa e la cosa piu sensata che sia stata scritta in questo 3D. :):thumbup:



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trapianto motore

Grazieeee a tutti le risposte intanto io avevo pensato a questa modifica perchè leggendo sul forum ho praticamente visto che facendo scarico completo ( io ho montato collettori 145 senza precat. e adesso non so perchè ho il minimo ballerino bhoo, centrale ad una pancia e finale sportivo), filtro a pannello bmc, tubo aspirazione gta e riprofilatura corpo farfallato dopo rimappa si guadagna praticamente 10 12 cavalli è per questo che chiedevo se ne vale la pena lavorare sul 1.6.
Per la GTA ci avevo anche pensato ma con tutti i controlli fiscali una macchina 3.2 ti chiama subito l agenzia delle entrate anche se non evadi praticamente niente ( sono dipendente) ma se secondo loro non te la puoi permettere ti mazzolano e punto.