Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

dimenticavo di chiedervi se facendo la sostituzione dei collettori con dei 4 2 1 io che ho lìimpianto a gpl potrebbe darmi problemi??? in negozio mi hanno detto di no nessun problema...
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

esiste qualcuno che ha rimappato un 1.6 ts??
 
Re: eleborazione 1.6 ts 120 cv

mha sara che io quando vedo il marchio FIAT mi sento male e quindi piu lo cancello dalla bimba e meglio mi sento.... a questo punto seriamente penso a montarci il 2000 sotto... tanto piu o meno la spesa e' la stessa cn in piu che posso aprire il motore e il cambio per rifare le varie guarnizioni e le fasce in modo che la porto cn me altri 10 anni...
 
Riferimento: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

ciao a tutti gli alfisti! sono registrato da un po ma non mi sono mai presentato prima non avendo il computer a casa!ho comprato un filtro a pannello bmcdopo aver letto i vostrai consigli e in questi giorni adrò a parlare x rimappare il mio 105 cv :)...vi faro sapere ciao ragà
 
Riferimento: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

evitate di rimappare montando solo il filtro a pannello, non sentireste differenza.

fatelo se avete almeno modificato anche centrale e terminale (o modifiche ancora più sostanziose).
 
Riferimento: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

evitate di rimappare montando solo il filtro a pannello, non sentireste differenza.

fatelo se avete almeno modificato anche centrale e terminale (o modifiche ancora più sostanziose).
concordo!! consiglio a ki vuole rimappare, se avette intenzione di modificare altro fatte prima il resto e lasciate a ultimo la rimappatura... se leggette le varie discussioni capite quali modifiche possono dare qualche miglioramento... poi sul forum c'è molta gente che vi saprà consigliare più di me!!
 
Riferimento: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

scrivo quì per evitare di aprire una discussione nuova,visto che più o meno si tratta di elaborazione.......

la mia 146 spinge forte "solo" da 5000 a 6000 rpm,sotto e sopra è "addormentata".....dovrei cambiare le candele,ma non credo che sia solo questo il problema......il punto è che non mi sembra strano che inizi a spingere bene solo a 5000 rpm,ma piuttosto che a 6000 finisca tutto....ho pensato che potrebbe essere il variatore di fase che magari non funziona bene e mi toglie allungo....che ne dite?
 
Riferimento: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Dunque il variatore serve per dare anticipo all'albero d'aspirazione, perchè senza un incrocio valvole un motore a benzina aspirato perde subito di potenza anche se è alto di regime aspirando poca aria per via di gas combusti ancora intrappolati in camera.
Prova a cavare il capuccio staccare i cavi del variatore col motore al minimo usando un filo attaccandoti alla batteria, se funziona cala di regime lavorando male, forse scoppietta anche.
 
Riferimento: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Dunque il variatore serve per dare anticipo all'albero d'aspirazione, perchè senza un incrocio valvole un motore a benzina aspirato perde subito di potenza anche se è alto di regime aspirando poca aria per via di gas combusti ancora intrappolati in camera.
Prova a cavare il capuccio staccare i cavi del variatore col motore al minimo usando un filo attaccandoti alla batteria, se funziona cala di regime lavorando male, forse scoppietta anche.
grazie,proverò!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

ragazzi ma parlate di variatore di fase??
Io consiglio a simone di non fare nessuna prova e di andare in officina, perchè se si parla di variatore di fase so che il 1.6ts da 105cv non ha il variatore, anzi su quello montato sulla 147 sono sicuro poi non so se su 145-146 era diverso... infatti se andate a vedere le differenze principali dei motori 1.6ts di 147 tra 105 e 120cv sono proprio che nella 105 non c'è il variatore di fase poi sono diversi i collettori di scarico e la centralina...