indecisione motorizzazione 1.6 JTDM-2 105 CV o 2.0 JTDM-2 140 CV

Intendevo dire che magari su una motorizzazione fanno più sconto rispetto all'altra, ad esempio.

mmmmmmm le percentuali bene o male sono quelle... certo, se le raffronti all'importo è diverso...
se ti scontassero un 10% su 26200 euro del 1.6 contro un 10% su 27900 del 140cv avresti una maggior scontistica finale sul 140cv, dato dall'importo più elevato... ma sono differenze che non pregiudicano l'acquisto in quanto sarà di poche centinaio di euro...
dipende tutto dal fiuto per gli affari l'eventuale scontistica ;)
 
Ciao ragazzi, mi aiutate a capire se ho sbagliato qualche conto visto che devo scgliere fra ste 2 motorizzazioni?
Consumi da sprintmotor (comunque confermati anche dal forum):
per il 2.0 - 16,8km/l, per il 1.6 - 17,6 km/l.
Facendo 25000 km annui mi viene:
Con il 2.0: (25k/16,8)x1,7euro=2500
Con il 1.6: (25k/17,6)x1,7euro=2400
Differenza bollo: 70 euro.
Differenza assicurazione: 120 euro.

TOTALE DIFFERENZA ANNUA: 300 EURO (arrotondando)

Vi tornano questi conteggi?
Qualcuno ha fatto conti diversi?
Grazie!!!
 
Ciao ragazzi, mi aiutate a capire se ho sbagliato qualche conto visto che devo scgliere fra ste 2 motorizzazioni?
Consumi da sprintmotor (comunque confermati anche dal forum):
per il 2.0 - 16,8km/l, per il 1.6 - 17,6 km/l.
Facendo 25000 km annui mi viene:
Con il 2.0: (25k/16,8)x1,7euro=2500
Con il 1.6: (25k/17,6)x1,7euro=2400
Differenza bollo: 70 euro.
Differenza assicurazione: 120 euro.

TOTALE DIFFERENZA ANNUA: 300 EURO (arrotondando)

Vi tornano questi conteggi?
Qualcuno ha fatto conti diversi?
Grazie!!!

Bollo ok € 70
Assicurazione mi sono fatto fare simulazione in agenzia con anche furto/incendio e la differenza è € 146
Per i consumi ho fatto i calcoli con quelli dichiarati dalla casa e la differenza è € 43
TOTALE € 259
Ci siamo la differenza è € 300 scarsi all'anno.
 
Grazie F1!

Allora i conti tornano. Con 300 dovrebbe anche esserci compreso un leggero sovrapprezzo per la manutenzione (pare lievemente più alta, ma non so perchè).

A sto punto mi sa che mi toccano i 140 cavalli....
 
Grazie F1!

Allora i conti tornano. Con 300 dovrebbe anche esserci compreso un leggero sovrapprezzo per la manutenzione (pare lievemente più alta, ma non so perchè).

A sto punto mi sa che mi toccano i 140 cavalli....


guarda io sono quello che ha creato il post e alla fine non mi pento per nulla di avere preso il 2.0 140cv, anzi se potessi tornare indietro avrei preso il 170 cv con il tct
 
Una domanda,ma il 1.6 ha lo stesso problema del 2.0 per le rigenerazioni e di conseguenza tagliandi a 10 mila km e non a 35 mila come dichiara l'alfa?
 
Io di sto problema non ne ho mai sentito parlare.
Per me son problemi derivanti dal fatto che anche chi dovrebbe comprare le auto a benza si compra invece i dieseloni, inutilmente.
Facessi qualche chilometro i meno......
 
Io di sto problema non ne ho mai sentito parlare.
Per me son problemi derivanti dal fatto che anche chi dovrebbe comprare le auto a benza si compra invece i dieseloni, inutilmente.
Facessi qualche chilometro i meno......

infatti il problema non esiste...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se per voi il problema delle rigenerazioni non esiste chiedete all'officina torelli e vi confermera' la stessa cosa che vi ho detto io.

non per polemica o mancanza di fiducia, io mi baso sulla mia esperienza personale...
per il fatto delle rigenerazioni è anche vero quanto dici, le famose rigenerazioni forzate in officina... credimi che lo so...
però sono casi rari dovuti a continue interruzioni del processo di rigenerazione...
appunto diciamo è meglio prendere un'auto benzina se devi farci pochi km...

ad esempio l'anno scorso c'era un articolo di 4R che trattava questa argomentazione riguardo una fiat 500 multijet... in cui spiegavano a cosa si poteva andare incontro e l'eventuale procedura da eseguire in caso si accendeva la famosa spia...

casomai possiamo discutere sul fatto che sarebbe meglio che si accendesse una spia di avviso mentre rigenera così che l'utente ne sia al corrente...
e questo credimi, per me è un errore che commette la casa...

ma la rigenerazione in se per se non danneggia l'olio, casomai ne brucia un pelino ino ino ino...
mentre le continue interruzioni creano danno per il mescolarsi di olio e gasolio...

io l'olio l'ho cambiato a metà tagliando per questione mia personale perchè per i miei gusti 35000km con il medesimo olio sono troppi... e così farò sempre...