indecisione motorizzazione 1.6 JTDM-2 105 CV o 2.0 JTDM-2 140 CV

Infatti lui avra messo le caratteristiche che ha riscontrato nelle sue prove,non e' detto che tutti i motori escano identici,come dicono qua sul forum della mia 159 che e' impossile che faccia 20 km in meno e che non tutti sono messi come me (per fortuna).
La mia segna 136,5 cv all'albero e 101,4 alla ruota con 342 nm


Secondo le rullate dell'Officina Torelli:


147 mjet 150 Cv DPF > 148 Cv
147 mjet 120 Cv > 125 Cv
147 jtd 115 Cv > 118 Cv
156 2.4 mjet 170 Cv > 169 Cv
159 mjet 170 Cv > 164 Cv
159 mjet 150 Cv > 153 Cv
159 mjet 120 Cv > 115 Cv
GT Q2 1.9 mjet 150 Cv > 157 Cv
Giulietta 2.0 > 169 Cv
Giulietta 1.6 mjet 105 Cv > 105 Cv
 
Infatti lui avra messo le caratteristiche che ha riscontrato nelle sue prove,non e' detto che tutti i motori escano identici,come dicono qua sul forum della mia 159 che e' impossile che faccia 20 km in meno e che non tutti sono messi come me (per fortuna).
La mia segna 136,5 cv all'albero e 101,4 alla ruota con 342 nm

Il 120 su banco dava 138 cv,ora mappata ne ha 170....
Calcio o senza calcio nel culo la mia 156 con 115 cv facendo la stessa distanza arrivava a 140 km,la 159 a 130 km e ora 160.


da 138 originali a 170 mappata ci arrivi pure... ma sono molto perplesso riguardo l'affidabilità del turbo e sulla tenuta della frizione... può anche darsi che tengano senza problemi ma non so per quanto tempo... boh, io dovendo fare una mappatura mi accontenterei di qualche cv in meno e qualche euro in più da non dover dare al meccanico...

passare da 120cv originali (dichiarati dalla casa) a 138cv (originali misurati al banco) già c'è qualcosa che non va...
figuriamoci portarla a 170cv solo con mappatura avendoe 120cv originali...
a quanto spinge la turbina di serie a 2,3-2,5 BAR...? da mo che andavi raccogliendo le palette per la strada e vedevi certe sfumacchiate...
senza offesa, ma credo che nel tuo racconto c'è qualcosa di anomalo...
se aggiungi le fiamme adesive sul cofano prendi altri 10cv eh...
che invece di 120cv ne abbia 123cv o 118cv ci sta pure...
ma da 120 a 138 ne passa di gasolio e pressione...

tecnicamente qualche cv di differenza dal dichiarato è ammissibile e se rileggi qualche post indietro ho spiegato anche il perchè in maniera molto più semplice non andando ad analizzare dalla A alla Z le innumerevoli variabili...
ma 18cv in più dal dichiarato con auto originale non esistono...
 
Ti dico che la mia adesso ne ha 189,3 dai 136 originali,poi la puoi pensare come vuoi che a me non cambia niente credimi e fortunatamente il mio non e' un racconto da bar come fanno tanti,ma la verita'.

da 138 originali a 170 mappata ci arrivi pure... ma sono molto perplesso riguardo l'affidabilità del turbo e sulla tenuta della frizione... può anche darsi che tengano senza problemi ma non so per quanto tempo... boh, io dovendo fare una mappatura mi accontenterei di qualche cv in meno e qualche euro in più da non dover dare al meccanico...

passare da 120cv originali (dichiarati dalla casa) a 138cv (originali misurati al banco) già c'è qualcosa che non va...
figuriamoci portarla a 170cv solo con mappatura avendoe 120cv originali...
a quanto spinge la turbina di serie a 2,3-2,5 BAR...? da mo che andavi raccogliendo le palette per la strada e vedevi certe sfumacchiate...
senza offesa, ma credo che nel tuo racconto c'è qualcosa di anomalo...
se aggiungi le fiamme adesive sul cofano prendi altri 10cv eh...
che invece di 120cv ne abbia 123cv o 118cv ci sta pure...
ma da 120 a 138 ne passa di gasolio e pressione...

tecnicamente qualche cv di differenza dal dichiarato è ammissibile e se rileggi qualche post indietro ho spiegato anche il perchè in maniera molto più semplice non andando ad analizzare dalla A alla Z le innumerevoli variabili...
ma 18cv in più dal dichiarato con auto originale non esistono...
 
Ti dico che la mia adesso ne ha 189,3 dai 136 originali,poi la puoi pensare come vuoi che a me non cambia niente credimi e fortunatamente il mio non e' un racconto da bar come fanno tanti,ma la verita'.


quindi facci capire un pò tutti: :smiley_001:

la tua ha 120cv originali dichiarati dalla casa.

misurati al banco ha invece 138cv originali

e mappata ha ora 189cv...

.: sgrat :. .: sgrat :. .: sgrat :. .: sgrat :.

tanto .:stretta:. io sono Peter Pan e vivo su l'isola che non c'è...

guarda, non voglio essere scortese, non andiamo oltre, lasciamo libera questa sezione senza andare in OT...
in caso apri un theard specifico...

Saluti :decoccio:
 
Si infatti lasciamo perdere non vale la pena di discutere con persone che non leggono tutto prima di rispondere o che non sai fare a leggere,non mi sembra di aver scritto che il 120 cv e' mio visto che ho il 2.0 e dovresti anche vederlo dalla mia scheda che ti compare sempre,comunque va bene cosi' io giro con la mia e tu vai con la tua cosi siamo a posto.
 
Si infatti lasciamo perdere non vale la pena di discutere con persone che non leggono tutto prima di rispondere o che non sai fare a leggere,non mi sembra di aver scritto che il 120 cv e' mio visto che ho il 2.0 e dovresti anche vederlo dalla mia scheda che ti compare sempre,comunque va bene cosi' io giro con la mia e tu vai con la tua cosi siamo a posto.

si si nessun problema... non discutiamo inutilmente...
nei vari aggiustamenti ho saltato 2 passaggi (errore mio)...

comunque,

il 1.9 120cv ne ha invece originali 138 e va a 170cv...
la tua che da 136 va a 189...
mica cavoli, 53cv in più e tutto ok...?
forse devi far luce un pò meglio, ma un pò tanto...
comunque complimenti per la mappatura soft tuning e sopratutto per l'affidabilità originale, specie del turbo e frizione...

ti dirò, se portassi la mia da 140cv con una mappatura a 189cv forse a 1500 o 2000 giri si rompe come minimo la frizione che non tiene una lieve differenza di oltre 50cv... poi in caso dopo qualche accelerata mi si rompe il turbo... appunto mi sembra strano e fantascienza...

comunque tranquillo, nessun rancore, ti risaluto di nuovo cordialmente... ;)
buon proseguimento .:stretta:.


chiuso OT
 
Ultima modifica:
Qualcuno siè fatto fare 2 preventivi a parità di allestimento tra il 1.6 e il 2.0 140.
Quanta differenza di prezzo c'e fra le due motorizzazioni?
 
Qualcuno siè fatto fare 2 preventivi a parità di allestimento tra il 1.6 e il 2.0 140.
Quanta differenza di prezzo c'e fra le due motorizzazioni?

se fai 2 conti la differenza è quella che riporta il listino...
poi si passa alla trattativa con il concessionario...
 
Intendevo dire che magari su una motorizzazione fanno più sconto rispetto all'altra, ad esempio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto