Indicazione temperatura olio motore per motorizzazione 160 cv

Avevo posto questa domanda perché anche la mia stava sopra la metà già con queste temperature esterne e mi chiedevo dove fosse arrivata in estate ma dalle vostre risposte ho capito che sono tutte uguali grazie
Si,in estate cambia poco
 
no la temperatura dell'acqua si visualizza solo con DNA in D sul virtual cockpit (widget al centro) così come froza g
Mi sembra però che quella temperatura si si riferisce all acqua del circuito di raffreddamento del turbo e della batteria dell ibrido.Questo me lo ha detto il capo officina che l'altro serbatoio dell acqua è riservato alla turbina e alla batteria 48 v
 
Mi sembra però che quella temperatura si si riferisce all acqua del circuito di raffreddamento del turbo e della batteria dell ibrido.Questo me lo ha detto il capo officina che l'altro serbatoio dell acqua è riservato alla turbina e alla batteria 48 v
No hai ragione quella è la temperatura liquido raffreddamento motore.
 
No hai ragione quella è la temperatura liquido raffreddamento motore.
Anche se non sono convinto .Guardate a pag 72 e 73 del libretto uso e manutenzione online.Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 20230406_085243.jpg
    20230406_085243.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 112
Un piccolo aggiornamento.
Questa mattina ho fatto un po' di km in autostrada in Divertimento per poter avere sott'occhio il quadro strumenti con la temperatura dell'acqua.
Ebbene non credo proprio che sia la temperatura dell'acqua del motore perché stava sempre intorno agli 80°.
Arriva al massimo a 85/86 ° in modo molto molto rapido nel momento in cui si affonda il piede destro, ma altrettanto rapidamente scende anche a 75° quando si molla il suddetto piede.

Visto quindi l'arco delle temperature in gioco e la sua velocità molto rapida nell'oscillarci dentro, escluderei l'ipotesi che sia l'acqua dei motore
 
Altra piccola constatazione : l'indicatore della frenata NON si attiva quando interviene l' ACC ma solo quando freno io.
Eppure con L'ACC la macchina frena cmq...
Altro piccolo particolare : mi pare di aver capito che le luci degli stop NON si accendono quando la macchina frena per conto suo.
Qualcuno riesce a verificare? Io l'ho notato la sera guardando nello specchietto e non ho mai visto i riflessi delle luci accese
 
gli stop si DEVONO accendere quando l'auto frena da sola, sarebbe un problema di sicurezza se non lo facessero
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Appena ritirato l auto ho ricevuto raccomandata per un aggiornamento proprio per gli stop quando frena da sola. Pare che gli stop non si
accendano..
Altra piccola constatazione : l'indicatore della frenata NON si attiva quando interviene l' ACC ma solo quando freno io.
Eppure con L'ACC la macchina frena cmq...
Altro piccolo particolare : mi pare di aver capito che le luci degli stop NON si accendono quando la macchina frena per conto suo.
Qualcuno riesce a verificare? Io l'ho notato la sera guardando nello specchietto e non ho mai visto i riflessi delle luci accese
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se non sono convinto .Guardate a pag 72 e 73 del libretto uso e manutenzione online.Cosa ne pensate?
Mi sembra chiaro che dichiara che si tratta della temperatura motore, del resto è anche scritto:
20230406_085243.jpg

Arriva al massimo a 85/86 ° in modo molto molto rapido nel momento in cui si affonda il piede destro, ma altrettanto rapidamente scende anche a 75° quando si molla il suddetto piede.
potrebbe trattarsi della termostatica che rimane aperta non permettendo di mantenere la temperatura costante a 90°, l'oscillazione non significa che non si tratta del liquido del motore..
 
  • Like
Reactions: William79