Indicazione temperatura olio motore per motorizzazione 160 cv

gli stop si DEVONO accendere quando l'auto frena da sola, sarebbe un problema di sicurezza se non lo facessero

Come ho scritto, mi pare che non si accendano ma non ho certezza assoluta.
Tutti voi riuscite a verificare?
Di sicuro c'è che sul quadro strumenti NON viene rilevata la frenata.
Chiaramente parlo della MIA, magari su altre è diverso. Ormai stiamo vedendo di tutto e di più di differenze
 
Mi sembra chiaro che dichiara che si tratta della temperatura motore, del resto è anche scritto:
Visualizza allegato 249079

potrebbe trattarsi della termostatica che rimane aperta non permettendo di mantenere la temperatura costante a 90°, l'oscillazione non significa che non si tratta del liquido del motore..

Il LUM non è il massimo della chiarezza e quelle frasi lasciano spazio ad interpretazioni : per le ibride parla di "circuito a bassa temperatura".
Circuito quale? Quello di raffreddamento del motore o della batteria ibrida?
Con tante auto che ho avuto nella vita, non ho mai visto oscillazioni così veloci e con un arco così elevato.
Se si arriva a 75, mi sembra pochino considerando che ero in autostrada a non meno dei 130...come mi sembra pochino anche non superare gli 85 in piena accelerazione
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Come ho scritto, mi pare che non si accendano ma non ho certezza assoluta.
Tutti voi riuscite a verificare?
Di sicuro c'è che sul quadro strumenti NON viene rilevata la frenata.
Chiaramente parlo della MIA, magari su altre è diverso. Ormai stiamo vedendo di tutto e di più di differenze
ma nel quadro dove vedi se frena?
non ho avuto modo di verificare se si accendono, do per scontato lo facciano 😁 anche perchè le prime versioni avevano il problema che dopo la prima frenata automatica poi rimanevano accesi, spero il fix non sia stato quello di non farli proprio accendere 😬
 
Il LUM non è il massimo della chiarezza e quelle frasi lasciano spazio ad interpretazioni : per le ibride parla di "circuito a bassa temperatura".
Circuito quale? Quello di raffreddamento del motore o della batteria ibrida?
Con tante auto che ho avuto nella vita, non ho mai visto oscillazioni così veloci e con un arco così elevato.
Se si arriva a 75, mi sembra pochino considerando che ero in autostrada a non meno dei 130...come mi sembra pochino anche non superare gli 85 in piena accelerazione
Non credo sia un'interpretazione errata (Water Temp: temperatura acqua)..

Per quanto riguarda il circuito non hai tutti i torti non è chiaro quale sia, non specifica il LUM..

Per quanto riguarda la temperatura se si tratta di quella del motore e tipico di una termostatica che non fa il suo lavoro..
 
Aggiungo inoltre che invece il termometro dell'olio sta molto stabilmente a 90° con variazioni lentissime e molto contenute (4 o 5 °)
 
Non credo sia un'interpretazione errata (Water Temp: temperatura acqua)..

Per quanto riguarda il circuito non hai tutti i torti non è chiaro quale sia, non specifica il LUM..

Per quanto riguarda la temperatura se si tratta di quella del motore e tipico di una termostatica che non fa il suo lavoro..
Comunque anche la mia durante il viaggio ha delle variazioni di circa 10 gradi tra i 80 e i 90 gradi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Il ritorno che ho fatto, ho connesso anche car scanner per curiosità.
Le indicazioni del cruscotto coincidono con le sue quindi pare che sia effettivamente la temperatura dell'acqua del motore.
La differenza rispetto all'andata è la temperatura esterna : 2° questa mattina, 14 circa oggi.
Ebbene oggi la temperatura è rimasta abbastanza costante nei dintorni dei 90° con oscillazioni davvero minime tra gli 87 e i 94 senza più oscillare in modo molto repentino e veloce come questa mattina.
Sarà quindi solo una questione di temperatura esterna?
 
Non mi piace perdere tempo e non sono nemmeno malfidato.
Mi piace capire... il che è molto diverso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto