Infiltrazioni acqua alfa 159

Buonasera, anch'io ho una 159 SportWagon 2.0 JTDM e anch'io ho infiltrazioni di acqua lato guidatore con accumuli sotto i piedi e poi sotto il sedile. Ho già sistemato le infiltazioni dalla portiera che erano ben visibili. Ho ancora infiltrazioni e dopo aver versato, con la gomma litri e litri di acqua sul cristallo anteriore ho capito che l'acqua entra filtrando sicuramente in una fessura che si trova nel vano dove ci sono i motorini dei tergicristalli. Sicuramente entra dal foro evidenziato da manu77 ma nelle risposte non ho trovato indicazioni di quale può essere il punto d'ingresso e quindi prima di procedere con lo smontare i tergicistalli e le relative griglie di presa dell'aria volevo sapere se qualcuno è intervenuto in tal senso ed ha risolto il problema..
 
Ho lo stesso problema, a me l'acqua entra soprattutto quando la porto al lavaggio, e si vede che entra compiosa dall'alto vicino alla frizione
 
Ciao, probabilmente ci saranno degli scoli ostruiti nel vano motore....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quindi cosa consigli di fare? Smontare tutto sotto i motori dei tergi cristalli e cercare?
 
Rimuovere i tergi e la plastica e controllare, poi versare direttamente acqua e vedere se scola o se c'è un accumulo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La mia infiltrazione è nell'angolo in basso a sx del cristallo (dal posto di guida). L'acqua entra nel brancardo e passando nell'intercapedine delle lamiere esce sotto la tapezzeria. L'ho scoperto dopo aver smontato la griglia dei tergicristalli, puliti gli scoli e verificato che non ci fossero fessure. Dopo ho fatto correre acqua e questa non trafilava. Ho poi, con la gomma, fatto correre acqua nell'angolo del cristallo e l'acqua e apparsa sotto la tapezzeria. Adesso dovrei solo togliere la plastica di copertura dell'angolo ma ho paura che si rompa pechè non ho capito come è ancorata. Avete qualche indicazione da darmi in merito?
 
Quale plastica dovresti rimuovere? Non ho capito....
 
La mia infiltrazione è nell'angolo in basso a sx del cristallo (dal posto di guida). L'acqua entra nel brancardo e passando nell'intercapedine delle lamiere esce sotto la tapezzeria. L'ho scoperto dopo aver smontato la griglia dei tergicristalli, puliti gli scoli e verificato che non ci fossero fessure. Dopo ho fatto correre acqua e questa non trafilava. Ho poi, con la gomma, fatto correre acqua nell'angolo del cristallo e l'acqua e apparsa sotto la tapezzeria. Adesso dovrei solo togliere la plastica di copertura dell'angolo ma ho paura che si rompa pechè non ho capito come è ancorata. Avete qualche indicazione da darmi in merito?
Se l infiltrazione avviene dal cristallo come capitato a molti, ti conviene portarlo a far risigillare. Almeno elimini il problema dalla radice
 
Penso anch'io sia un problema di sigillatura del parabrezza a questo punto...
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'acqua non entra dal cristallo ma da sotto la plastica, a forma circa triangolare, che si trova una all'estremità dx e una all'estremtà di sx della griglia dove ci sono i tergicristalli.