Infiltrazioni acqua alfa 159

L'acqua non entra dal cristallo ma da sotto la plastica, a forma circa triangolare, che si trova una all'estremità dx e una all'estremtà di sx della griglia dove ci sono i tergicristalli.
Allora dai mano al sigillante, una volta messo dove hai notato le infiltrazioni sei apposto. Anzi sarebbe molto utile se mettessi foto almeno si capisce meglio!
 
Allora dai mano al sigillante, una volta messo dove hai notato le infiltrazioni sei apposto. Anzi sarebbe molto utile se mettessi foto almeno si capisce meglio!

mi sono letto tutti i vari post su questo argomento ! Sulla mia 159 l'infiltrazione era presente solo nella parte anteriore destra, ogni volta che piove, trovavo bagnato nei piedi del passeggero ant. dx. Ho atteso il temporale giusto per armarmi di buona pazienza, scendere in cortile con lampada e ombrello per entrare in auto e verificare da dove entrasse...ed è stata la volta che ho indovinato. Si vedeva il rigagnolo nella parte anteriore della portiera, da sopra alla guarnizione di chiusura della porta. Dunque nel mio caso non è da sotto la scocca perchè entra anche da parcheggiata sotto la pioggia. Dalla settimana scorsa stessa cosa lato sx posteriore, bagnato nei piedi. Smonterò tutti i pannelli e verificherò come consigliate tutti se sono sigillati e provvederò con il silicone a richiudere tutto. Prossimamente aggiornerò sulla situazione !
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI....a dir poco ESAUSTIVI e UTILISSIMI !
 
Salve ragazzi, ho letto che avete infiltrazioni all interno dell auto piu precisamente dove si appoggiano i piedi. Io sono a conoscenza della causa e per chi non ha risolto posso spiegarvi.
Aiutami....mi puoi dire come hai risolto?
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Ciao vai a pagina 4 o 5 e vedi....avevo fatto le foto che indicavano da dove entra l'acqua....risolto come descritto. Leggi bene e facci sapere
 
Salve ragazzi, ho letto che avete infiltrazioni all interno dell auto piu precisamente dove si appoggiano i piedi. Io sono a conoscenza della causa e per chi non ha risolto posso spiegarvi.
Aiutami....mi puoi dire come hai risolto
No con le porte no....avevo risolto rimuovendo tutta la tappezzeria ed entrava dalla sigillatura del lamierato....vedi foto postate...ciao
Ciao.manu.scusami.mi ritrovo a dover risolvere un infiltrazione dentro la mia 159.potresti consigliarmi e dirmi se possibile trovare le foto che hai oostato x capire cone hai proceduto?
Ciao vai a pagina 4 o 5 e vedi....avevo fatto le foto che indicavano da dove entra l'acqua....risolto come descritto. Leggi bene e facci sapere
Ciao manu..innanzitutto grazie
Hai avuto il mio stesso problema leggendo la discussione a pagina 4.
Ora io trovo bagnato dentro a quel buco dove c'è la morsettiera marrone(1 dito di acqua) ma in ogni caso si bagna anche tutta la spugna sotto la moquette passeggero.
Ora io vorrei capire :l'acqua li non dovrebbe passare giusto?se metto.il mastice nuovo sotto metterei un tapoo ma a monte come risolvo?tu hai risolto definitivamente?
Visualizza allegato 215582
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Ciao vai a pagina 4 o 5 e vedi....avevo fatto le foto che indicavano da dove entra l'acqua....risolto come descritto. Leggi bene e facci sapere
Manu xdonami
Ma poi quell'infiltrazione l'hai risolta definitivemente????
 
Io ho risolto definitivamente. Ho messo il sigillante come descritto fra i due lamierati sul bordo del foro e poi l'ho ricoperto con una pezza catramata specifica... dentro lo scatolato è normale che ci sia acqua/condensa, ma deve scaricare da sotto e non entrare nei lamierati ovviamente. Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
IMG_20210115_114003.png
io ho sigillato dove ti ho cerchiato e poi rimesso bene la pezza
 
Visualizza allegato 215672io ho sigillato dove ti ho cerchiato e poi rimesso bene la pezza
Manu grazie...grazie di cuore per aver avuto la pazienza di aiutarmi......
Domani controllo che non ci siano piccoli ingresssi in superfice(cmq li acqua non dovrebbe arrivarci) poi se risolvo sigillo metto american tape come hai consigliato tu e poi ......io speriamo che me la cavo.....questi gruppi sono bello xchè ci sono persone come te !!! Grazieeeee
 
Buona domenica a tutti....la mia 159 è allagata...
sedile posteriore lato guida...tappezzeria lato guida poggia piedi....e arriva fino a davanti...che posso fare????
baule posteriore lato sinisrto pannello laterale bagnato...da dove puo entrare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controlla guarnizione bagagliaio e qll portiere. anche controtelaio in lamiera delle portiere