Info 156 jtd è possibile eliminare il debimetro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

ho dei dubbi sull'affidabilità di questi debimetri "modificati"! :fragend008:
 
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

anke io dubito sulla sua affidabilità ma fai un cosa metti il link del negozio magari possiamo ricevere qualke altra notizia per saperti dire meglio :)
 
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

gfilips ha detto:
ho letto l'annuncio, ne vendono altri a 100 euri.

è probabile l'aumento di coppia, ma bisognerebbe sentire il mago sv racing per il suo parere

Già. Anche io sono curioso di sapere cosa dice Savino in merito.
ciao
 
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

Non esistono debimetri potenziati ma al massimo ci sono dei debimetri che aumentano leggermente il voltaggio che andrà in centralina, questo per far pensare alla centralina di ricevere più aria o aria più fredda, "falsare" la lettura del debimetro, di questo si tratta)...mi sembra un po' come il vecchio discorso della resitenza da 100 o 150 ohm: lì si arricchiva la carburazione inviando un segnale "modificato elettronicamente" alla centralina, mentre qui si vuole far rilevare al debimetro un passaggio di aria superiore di quello che è in realtà.

ti consiglio di dare una lettura alle nostre schede tecniche
questo link
 
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

Immaginavo che il "potenziamento" consistesse in una modifica elettronica. E supponevo anche che fosse una variazione del segnale letto, ottenuta in qualche modo.
Lo avevo ipotizzato anche a Tibe.
Comunque funziona. Non so in termini di valore quale sia l'incremento di resa in coppia e in cavalli. Però si sente la differenza.
Ciao
 
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

pietro ha detto:
Lo avevo ipotizzato anche a Tibe.

Confermo ... ne parlavamo ieri :aktion080:

penso che l'unica sarebbe una bella rullata a banco per verificare realmente un eventuale incremento in termini di potenza ...
 
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

Guarda, secondo me la potenza sarà dell'ordine di 2 o 3 cv.
E la coppia dell'ordine di 15-15 Nm.
Solo che adesso tira più in basso e arriva fino a 5000 senza il classico calo che aveva attorno ai 4500.
Ripeto: mi piacerebbe sentire anche l'opinione di SVRACING.
Ciao
 
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

Anche a me piacerebbe sentire il parere di SVracing. Secondo me da quel 'giochino' lì ottieni qualche risultato solo sui Diesel, sui benzina falseresti troppo il rapporto stechiometrico...sul Diesel quest'ultimo influisce di meno, tanto lui ingurgita tutto quello che gli dai da mangiare, è meno fighetta del benzina, più aria gli dici che entra e più lui pompa dentro gasolio (in parole povere..) :aktion080:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Info generale E possibile eliminare il debimetro?

si puo' togliere il bedimetro ....ma devi cambiare la centralina con una di quelle totalmente programmabili,ma c'è un problemino.......... il costo.
uno che conosco l'ha fatto su una 75 turbo ma tra centralina (efi) e programma sono SOLO 4.000 eurucci :Eye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.