Info 159/ 1.8 conversione gpl

W

wharol

Utente Cancellato
Salve a tutti so che non siete d'accordo a trasformare le alfa a gpl ma per vari motivi che non vi elenco sto valutando di cambiare la mia 156 a gpl (causa rottura guarnizione testata e alto kilometraggio 260mila) con una 159 a benzina. Ho letto su vari forum che codesta macchina ha un motore di provenienza GM è non adatto alla conversione a gpl per vai della sua debolezza alle valvole. In poche parole non è un mulo da soma come il ts della 156.Che info avete a riguardo.Grazie a tutti.

gnegni

Alfista principiante
26 Ottobre 2016
72
26
19
34
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 twinspark
Anch io lo sto valutando ma il 1.8 non mi convince tanto a sentire i pareri di chi lo ha

gnegni

Alfista principiante
26 Ottobre 2016
72
26
19
34
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 twinspark
Per non parlare del jts che non è affatto compatibile con il gpl

W

wharol

Utente Cancellato
Lo so che jtd non sono compatibili. Sono in alluminio vero?

alex1975bz

Super Alfista
2 Giugno 2016
5,922
5,426
114
45
Caserta
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair TCT
Altre Auto
Troppe, da un Fiat punto gt alla smart four two al tamarrissimo Porsche Cayenne , passando per vw golf, BMW 320 cd, Fiat bravo, Audi allroad
Salve a tutti so che non siete d'accordo a trasformare le alfa a gpl ma per vari motivi che non vi elenco sto valutando di cambiare la mia 156 a gpl (causa rottura guarnizione testata e alto kilometraggio 260mila) con una 159 a benzina. Ho letto su vari forum che codesta macchina ha un motore di provenienza GM è non adatto alla conversione a gpl per vai della sua debolezza alle valvole. In poche parole non è un mulo da soma come il ts della 156.Che info avete a riguardo.Grazie a tutti.
Io invece sapevo che il 1,8 è l'unico motore della 159 gasabile senza problemi....

W

wharol

Utente Cancellato
Un mio cliente mi diceva addirittura che un impiantista si era rifiutato di gasarla.

Kidd85

Alfista Esperto
29 Settembre 2013
565
386
64
35
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 jts
Alcuni mesi fa ho parlato mentre facevo il pieno di benzina alla mia spider con un signore che stava facendo il pieno di gpl nella pompa accanto alla sua 159 e mi ha detto che montava il 1.8....per cui bisogna capire quale tipo di impianto è più adatto ma a quanto pare è fattibile.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente