Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

potresti avere il sensore umidità, fa così anche il mio, per evitare di appannare ogni tanto lo spegne anche se lo imposti manualmente
Ci avevo pensato, ma questo vale se lo metto io manuale, ma in A, da lì perché si disattiva la A? Non riesco a capire.
 
la resistenza si trova esattamente davanti al filtro aria abitacolo , allego una foto per migliore comprensione.allego anche il file del manuale officina dove sono descritti per filo e per segno tutti i parametri per l'accensione del riscaldatore ( temperatura ecc ecc ) e anche la posizione dei fusibili nel vano motore
 

Allegati

  • riscaldatore ausiliario.jpg
    riscaldatore ausiliario.jpg
    212.8 KB · Visualizzazioni: 257
  • E6015 ADDITIONAL HEATER .pdf
    354.3 KB · Visualizzazioni: 734
Ci avevo pensato, ma questo vale se lo metto io manuale, ma in A, da lì perché si disattiva la A? Non riesco a capire.
perchè non va il condizionatore secondo me. essendo freddo lui si spegne, di conseguenza spegne l'automatismo del ricircolo, lasciandolo aperto, credo sia così
 
Mi pare che anche la mia impiega 2-3 secondi prima di far partire le ventole, premendo il tasto di sbrinamento rapido.
Ma c’è già una discussione sul clima della Giulietta, non serviva aprirne un’altra.
 
Mi esce un'odore cattivo dal condizionatore. Quando va con la AC inserito tutto ok ma quando lo uso disattivando l'AC l aria che entra nell abitacolo (sia che il sistema air quality sia attivo o no, o comunque con ricorcolo interno acceso o che l aria arrivi dall esterno) ha uno strano odore per i primi minuti,poi un po diminuisce. Adesso ha iniziato a farlo anche appena attacca la spia AC.
Tra l'altro ho appena fatto il tagliando 60 000 km dove mi hanno cambiato filtro aria abitacolo e fatto l'igienizzazione e penso l'abbiano fatta davvero perchè oltre ad averla pagata, appena ripresa l'auto veniva fuori l'odore del prodotto igienizzante dalle bocchette.
Consigli?
 
Probabile filtro vecchio, non cambiato
solo spruzzato spray igienizzante che termina effetto con prima umidità interna. Verifica
 
Anche a me fa lo stesso odore, l'ha sempre fatto e anche se qualche mese fa ho cambiato il filtro dell'abitacolo non è cambiato niente
 
Anche a me fa lo stesso odore, l'ha sempre fatto e anche se qualche mese fa ho cambiato il filtro dell'abitacolo non è cambiato niente
Idem, anche con filtro nuovo cambiato da me personalmente, qui di sicuramente nuovo, alcune volte in AC sento un odore particolare, non so neanche descriverlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna sicuramente, quando si sente un odore che ricorda muffa, disinfettare con uno spray posizionandolo nella pedana lato passeggero, ventola accesa e ricircolo chiuso senza aria condizionata accesa (sufficiente impostare la temperatura), chiudere le portiere e vetri e aspettare una ½h senza nessuno dentro.
Purtroppo la condensa che si crea nel radiatorino del clima alla lunga crea una patina di acqua con tutto quello che riesce a essere volatile.
 
  • Like
Reactions: max60 e fabereng