Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

15 pagine di post lette ed anche thread [Domande frequenti]:all_coholic:

ma volevo chiedervi il clima una volta arrivati a destinazione, lo spegnete -TASTO OFF- totalmente, prima di spegnere il veicolo, oppure girate il quadro e togliete la chiave senza scrupoli, per poi alla riaccensione averlo già accesso??

Per esperienza personale, ho un 1600 JTDm - pacchetto Exclusive (quindi antiodori/anti qua anti la), quando accendevo la macchina di mattina con temperatura esterna intorno a i 5°,con -TASTO ON/OFF- acceso e su Auto, la ventola partiva ad alta velocita (5/6) dopo qualche minuto di marcia.
Preciso che la macchina è al coperto e non mi ritrovo coi vetri appannati.
Se invece spegnevo tutto prima di spegnere la macchina, quando la riaccendevo al mattino e facevo partire il clima sempre in Auto,dopo qualche minuto, la ventola raggiungeva la stessa velocità, o simile (4/5)

Personalmente credo che non influenzi negativamente sul corretto funzionamento del climatazzitore,anche perchè quando accendi il veicolo il clima si regola da solo, ma mi stanno facendo venire parecchi dubbi, e mi stanno consigliando di azionarlo solo dopo qualche minuto che la macchina è accesa.
 
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Climatizzatore Automatico Bizona Giulietta

Ciao ragazzi. Non so se già avete ne avete parlato nelle pagine precedenti. Sulla mia giulietta il clima fa un po come vuole!
In poche parole mi accende A/C da sola!!! Per esempio imposto su 22 gradi...e dopo un po vedo il led rosso A/C acceso. All'inizio pensavo che a accendersi era solo il led,invece facendoci caso mi sono accorto che si accende anche il conpressore. È normale???? :confused:
 
Se il clima è impostato su AUTO è normale....in caso contrario la tua auto è posseduta!!
 
15 pagine di post lette ed anche thread [Domande frequenti]:all_coholic:

ma volevo chiedervi il clima una volta arrivati a destinazione, lo spegnete -TASTO OFF- totalmente, prima di spegnere il veicolo, oppure girate il quadro e togliete la chiave senza scrupoli, per poi alla riaccensione averlo già accesso??

Per esperienza personale, ho un 1600 JTDm - pacchetto Exclusive (quindi antiodori/anti qua anti la), quando accendevo la macchina di mattina con temperatura esterna intorno a i 5°,con -TASTO ON/OFF- acceso e su Auto, la ventola partiva ad alta velocita (5/6) dopo qualche minuto di marcia.
Preciso che la macchina è al coperto e non mi ritrovo coi vetri appannati.
Se invece spegnevo tutto prima di spegnere la macchina, quando la riaccendevo al mattino e facevo partire il clima sempre in Auto,dopo qualche minuto, la ventola raggiungeva la stessa velocità, o simile (4/5)

Personalmente credo che non influenzi negativamente sul corretto funzionamento del climatazzitore,anche perchè quando accendi il veicolo il clima si regola da solo, ma mi stanno facendo venire parecchi dubbi, e mi stanno consigliando di azionarlo solo dopo qualche minuto che la macchina è accesa.
non è assolutamente necessario e men che meno utile spegnerlo... lo lasci in auto e via fa tutto da solo...
 
Clima Giulietta

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum perché l'ho trovato interessante..e perché sono un felice possessore di una Giulietta 1.6 Jtd-m2.Detto questo, veniamo ai problemi riscontrati..l'auto è nuova (2 mesi) e ho uno strano cigolio proveniente dal cruscotto..è successo a qualcun altro? Inoltre ho un problema con il clima bizona..non riesco ad avere caldo dentro in macchina!! Devo impostare 28°C solo per avere una temperatura congrua a rimanere con il giubbotto addosso..:smiley_001: ditemi se è normale..l'altro giorno ho acceso il clima perché era una giornata calda (26°C esterni) e dentro in pochi secondi stavo gelando..ho dovuto mettere il clima a 32°C per avere un po' di confort. Mi sapete dire se anche per voi è cosi? Mettendo 22°C come spiegato nella vostra guida, in febbraio, ho misurato con un termometro una temperatura di 17°C e usciva dalle bocchette aria gelida!! Ho fatto presente questo in concessionaria e mi hanno risposto che è normale perché la Giulietta a questo clima con questa cosa della differenza di temperatura interna/esterna ecc ecc..ma secondo me c'è qualcosa che non va! Ringrazio chiunque mi aiuti e lasci un commento e la sua esperienza in merito. Grazie:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Clima Giulietta

hai qualcosa che non va... io ieri col clima a 22° con 26° esterni avevo caldo e ho abbassato a 21°...