populus
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2011
- 1,336
- 600
- 176
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2 litri veloce Q4
occorre leggere bene il LUM e poi ricordarsi ogni funzione......
Aloha
Cos'è il LUM?
:decoccio:
occorre leggere bene il LUM e poi ricordarsi ogni funzione......
Aloha
Cos'è il LUM?
Cos'è il LUM?
non è assolutamente necessario e men che meno utile spegnerlo... lo lasci in auto e via fa tutto da solo...15 pagine di post lette ed anche thread [Domande frequenti]:all_coholic:
ma volevo chiedervi il clima una volta arrivati a destinazione, lo spegnete -TASTO OFF- totalmente, prima di spegnere il veicolo, oppure girate il quadro e togliete la chiave senza scrupoli, per poi alla riaccensione averlo già accesso??
Per esperienza personale, ho un 1600 JTDm - pacchetto Exclusive (quindi antiodori/anti qua anti la), quando accendevo la macchina di mattina con temperatura esterna intorno a i 5°,con -TASTO ON/OFF- acceso e su Auto, la ventola partiva ad alta velocita (5/6) dopo qualche minuto di marcia.
Preciso che la macchina è al coperto e non mi ritrovo coi vetri appannati.
Se invece spegnevo tutto prima di spegnere la macchina, quando la riaccendevo al mattino e facevo partire il clima sempre in Auto,dopo qualche minuto, la ventola raggiungeva la stessa velocità, o simile (4/5)
Personalmente credo che non influenzi negativamente sul corretto funzionamento del climatazzitore,anche perchè quando accendi il veicolo il clima si regola da solo, ma mi stanno facendo venire parecchi dubbi, e mi stanno consigliando di azionarlo solo dopo qualche minuto che la macchina è accesa.
Se il clima è impostato su AUTO è normale....in caso contrario la tua auto è posseduta!!