E' un inconveniente che possono avere tutte le auto dotate di aria condizionata.... :grinser002:Avete qualche idea in merito o avete sentito già questo inconveniente su altre macchine??
By.
Premesso che nella vita abitualmente vedo il bicchiere mezzo pieno, ti informo che il difetto lo fa a macchina anche appena messa in moto, quindi non vi è surriscaldamento. La concessionaria come prova mi ha cambiato completamente il gas, quindi non è l'impianto un po' scarico. Per il resto ci può stare tutto. Ma quando il responsabile dell'officina ti dice che potrebbe essere un problema grave e che dovrebbero esaminare molto a fondo la macchina, secondo te cosa dovrei pensare? Inoltre ho avuto molte auto con il clima e non ho mai riscontrato questo problema, cioè che a volte funziona e altre no. L'unica volta che ho avuto problema col clima era il compressore che si era guastato e logicamente in questo caso il raffreddamento dell'aria era completamente assente. Sono da valutare, come hai scritto tu, le altre opzioni, e cioè l'intasamento del condensatore, il filtro sporco e la valvola di espansione. Proverò a farlo presente in concessionaria quando la riporterò. Il guaio è che in questo periodo molti sono in ferie.E' un inconveniente che possono avere tutte le auto dotate di aria condizionata.... :grinser002:
Purtroppo senza vedere l'auto si possono fare solo ipotesi, dal surriscaldamento del motore all'intasamento del condensatore, passando dal filtro sporco alla valvola di espansione difettosa.
Magari banalmente è solo l'impianto un pò scarico... :lachen001:
Toglimi una curiosità ma nella vita vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto? Come fai a dire che è un grosso problema se non sai di che si tratta?
:decoccio:
AGGIORNAMENTO: stamattina, la macchina non dà segni di vita!!!
Il quadro si accende parzialmente e lampeggia, con il ticchettio di sottofondo. Motore apparentemente morto.
Chiamerò un elettrauto o un meccanico e vi farò sapere.
Sono abbastanza deluso.
E' proprio vero quello che si dice (f.i.a.t. - fix it again tony)
beh scusa...e se fosse la batteria scarica ???
Aloha