Perchè non subito 27,5 gradi?Io ho usato molto il bizona in città senza problema.
In pratica con temperatura esterna di 37 38 gradi impostavo prima 23 gradi per poi salire di mezzo grado ogni poco per arrivare fino a 27,5 senza problemi, col fresco in auto.
Mi pare di sentire mia moglie quando accende il forno elettrico e lo mette a 250 gradi per raggiungere in fretta i 200 che gli servono...Non metto subito 27,5 perché la temperatura interna è sempre molto elevata lasciandola al sole.
Do una bella "botta" di fresco e poi arrivo alla temperatura desiderata
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
Mi pare di sentire mia moglie quando accende il forno elettrico e lo mette a 250 gradi per raggiungere in fretta i 200 che gli servono...
Operazione inutile dal momento che la resistenza elettrica è sempre la stessa... :lachen001:
Mettendo il clima a 20 gradi (esempio) non accelera il raffreddamento in quanto la potenza massima erogata dall'impianto è determinata dal numero di giri del motore e dallo scambio termico del condensatore. (e ovviamente dalla potenza del compressore).
Tanto vale metterlo subito alla temperatura che serve. :grinser002:
:ernaehrung004:
Puoi anche impostare a 16 gradi il clima ma che determina la temperatura interna è sempre la "dimensione" del gruppo frigo...perché per i primi km voglio effettivamente una temperatura più bassa