Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Dunque,
In concessionaria a inizio Agosto mi dissero che il difetto poteva essere causato da alcune guarnizioni del "motorino" del ricilco d'aria. Che potevo comunque camminare fino alla prossima settimana, quando riapriranno e potranno garantirmi assistenza più efficace (dato che la "ricambistica" apparentemente va in vacanza).

Vi spiego cosa succere:
- se accendo l'A/C comincia a fare quel ticchettio, che dura circa un minuto;
- se premo il pulsante "A" quello del riciclo attivo/non attivo, questo tichettio si stoppa immediatamente (indipendentemente se il riciclo sia su posizione attivo o meno).

A prescindere:
- l'A/C ci mette moltissimo tempo ad entrare in temperatura desiderata, circa 20 minuti, anche con auto lasciata all'ombra.

Non so che dire. Lunedì prox la riporto.

Ho portato la macchina alla conce per il clima che a volte va e altre no. Ultimamente, nonostante le temperature molto più miti, erano più le volte che non andava che quelle che andava. Risultato, ho il compressore da cambiare. Meno male che ho l'estenzione della garanzia. Certo che a soli due anni e mezzo e 47.000 Km avere il compressore guasto mi sembra esagerato. Mah!!!!!
 
Oggi ho fatto una bella litigata con il mio clima. Non riuscivo a capire per quale motivo anche con tutto spento mi continuasse ad arrivare aria fredda ai piedi. Da acceso la temperatura dell'aria senza A/C era 23°, di fuori ce ne erano 13. Ma nonostante ciò della gran aria fredda. Per farla venire calda mi tocca mettere a 25 e poi lo diventa dopo un po. Poi l'aria che entra anche con tutto spento è davvero fasidiosa ai piedi. Ancora non ho davvero capito il funzionamento di sto clima... boh...
 
Che bello scoprire questa mattina che la mia bimba in allestimento exclusive è dotata del PTC e funziona perfettamente dopo 2 minuti aria già tiepida e poi calda e gestione velocità ventola perfetta finiti i tempi cupi al freddo :))
 
clima bizona

sulla 147 il climatizzatore sotto mi pare i 4-5°c non funzionava andava solamente la ventola per questioni era riportato sul libretto di protezione e di rotture è cosi' anche sulla giulietta o la situazione è cambiata?
 
Re: clima bizona

Mi vergogno un po' ad ammetterlo ma, mi sono reso conto solo oggi che è possibile disinserire il compressore manualmente, lo so è una cosa imperdonabile ma non me ne ero mai reso conto. Se volevo spegnere il cimpressore ho sempre spento il clima e fatto a meno di ogni funzione, per poi riaccenderlo all'occorrenza. :guid:

Vabbè visto che ormai peggio di così non posso fare, vi chiedo ... ma esiste la funzione di ventilazione dinamica, no vero ? :confused::allesmoegliche009:
 
Re: clima bizona

Ventilazione dinamica cioè???

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: clima bizona

se per ventilazione dinamica intendi, regolazione automatica dell'intensità della ventola e della direzione dei flussi (parabrezza, viso, piedi) certo che c'è si attiva automaticamente se sei in AUTO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: clima bizona

No ... provate a pensare agli impianti di una volta quando i sistemi automatici non esistevano sulle vetture di questo segmento e ben che meno i climatizzatori.

Potevi agire su ventilatore ed eventualmente miscelarla con aria calda, quando era caldo aprivi solo l'aria "fredda" che era quella pescata dall'ambiente esterno e potevi "forzarla" con la ventilazione. In queste condizioni se tenevi spento il ventilatore, con la vettura in corsa, l'aria entrava comunque nei condotti perchè spinta durante la penetrazione aerodinamica e raggiungeva l'abitacolo (se non era sufficiente il flusso lo aumentavi con la "vigorosa" spinta del ventilatore).

Mi chiedevo se nella ns. Giuly avviene ancora così (anche se sarei portato a credere che non abbia delle prese d'aria che comunicano direttamente con i condotti).

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

... certo che c'è si attiva automaticamente se sei in AUTO.
Beh questo lo sapevo .... se ero in MOTO non ne avevo bisogno !? :lol2: (scusa la battutaccia).