Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Ma scusa ma se fuori ci sono 7 gradi, e io in macchina metto a 20° perché deve venire aria fredda?? Io ero abituato alla 147 con aria manuale che se mettevo la rotella su caldo dava caldo, su freddo dava freddo e in mezzo dava tiepido. Niente di più easy. La mia mamma ha la mini con clima auto e la sua scalda l'aria subito anche ad AC spenta e a temperature a 19°… naturalmente parlo in ambito invernale. Invece la mia che sia su auto o meno„ che sia su AC o meno se la temperatura non è sopra i 23° non scalda. E se ho tutta l'aria spenta mi continua ad arrivare aria ai piedi fredda. Invece nella mini di mia mamma se spengo l'aria viene si ancora, ma della temperatura in cui era impostata ad aria accesa.
Quando dici che fuori ci sono 7° ... è per citare un esempio o è la realtà ?
Perchè se è la realtà è ovvio che se il liquido è in temperatura, l'impianto deve scaldare se è tarato a 20°.
Se invece il tuo è un esempio e fuori la temperatura è più alta, supponiamo 17° allora è tutto un altro discorso.
Comunque segui il consiglio di fare delle verifiche con il ricircolo inserito che ci da buone info.
Lascia perdere l'inserimento di A/C e AUTO che non aiutaano a capire.
 
Diciamo che realmente la differenza tra interno ed esterno era di 7-9 gradi. Fuori 11 e dentro 20. Risultato aria non calda quanto dovrebbe essere. Se metto ricircolo si appanna tutto. Non riesco davvero a capire se e cosa sbaglio. E se metto ricircolo quel leggero soffio di aria tiepida, comunque, lo avverto lo stesso. È impossibile avere aria spenta nell'auto, ovvero che non soffia in nessun modo? E per il fatto dell'aria che si scalda a fatica dove posso sbagliare??
 
Diciamo che realmente la differenza tra interno ed esterno era di 7-9 gradi. Fuori 11 e dentro 20. Risultato aria non calda quanto dovrebbe essere. Se metto ricircolo si appanna tutto. Non riesco davvero a capire se e cosa sbaglio. E se metto ricircolo quel leggero soffio di aria tiepida, comunque, lo avverto lo stesso. È impossibile avere aria spenta nell'auto, ovvero che non soffia in nessun modo? E per il fatto dell'aria che si scalda a fatica dove posso sbagliare??
Caro Jennenz io ho una mentalità tecnica, quando lavoravo facevo anche le istruzioni per l'uso per gli operai di cantiere e non puoi nemmeno immaginare quanta fatica si faccia per interpretare le segnalazioni quando non sono precise e circostanziate

Allora cerchiamo di essere analitici e perdonami se faccio domande che ti potrebbero sembrare assurde, ma è solo per capire:

1 - se fuori è 11° e dentro è 20°; cosa vuol dire dentro è 20 ? Lo hai misurato con un termometro o ti riferisci all'impostazione della temperatura a 20°, immagino sia buona la seconda ?
2 - quando fai queste verifiche il motore è caldo, il termometro del cruscotto segna 90° ?
3 - se spegni tutto, interruttore ON/OFF su OFF, non dovresti sentire assolutamente nessun flusso d'aria, se lo senti c'è qualcosa che non funziona, perchè come hanno confermato gli amici in precedenza non c'è nessuna presa d'aria dinamica e quindi non si spiega da dove arrivi questa aria

Come accennato in prrecedenza, tieni A/C spento e AUTO disinserito, perchè non ci aiutano a capire.
 
Vai tranquillo Nino, e scusa se non riesco a farti capire nell'immediato.

1- La temperatura interna che dico è quella impostata in auto negli schermini.
2- Motore caldo a 90°. Non sono verifiche ma bensì rappresenterebbe un normale utilizzo, che però normale non sembra essere.
3- L'aria la avverto anche con interruttore su off e schermi e lucine clima spente, mentre vado.

Con A/C spenta e AUTO disinserito, appunto, faccio una fatica immane a far uscire aria calda. Ma la cosa più fastidiosa, è come detto, che esca aria anche con tutto spento e che per di più sia tiepida. Con l'avvicinarsi dell'inverno la cosa doventa abbastanza fastidiosa.
 
Vai tranquillo Nino, e scusa se non riesco a farti capire nell'immediato.

1- La temperatura interna che dico è quella impostata in auto negli schermini.
2- Motore caldo a 90°. Non sono verifiche ma bensì rappresenterebbe un normale utilizzo, che però normale non sembra essere.
3- L'aria la avverto anche con interruttore su off e schermi e lucine clima spente, mentre vado.

Con A/C spenta e AUTO disinserito, appunto, faccio una fatica immane a far uscire aria calda. Ma la cosa più fastidiosa, è come detto, che esca aria anche con tutto spento e che per di più sia tiepida. Con l'avvicinarsi dell'inverno la cosa doventa abbastanza fastidiosa.

Portala in assistenza, con tutto spento non può esserci flusso d'aria nell'abitacolo, perchè la ventola è ferma e non c'è nient'altro che la possa "spingere"

Non è che hai un buco da qualche parte ??? :lol2:
 
Confermo anche io che con impianto di climatizzazione bizona spento e ricircolo aperto (sapete che quando si spegne l'impianto, automaticamente si accende il ricircolo...beh, io spengo anche il ricircolo) dalle bocchette arriva aria come se il ventilatore fosse impostato a velocità 1, e questo solo camminando. Evidentemente c'è comunque un'entrata forzata dalla velocità del veicolo.
 
Confermo anche io che con impianto di climatizzazione bizona spento e ricircolo aperto (sapete che quando si spegne l'impianto, automaticamente si accende il ricircolo...beh, io spengo anche il ricircolo) dalle bocchette arriva aria come se il ventilatore fosse impostato a velocità 1, e questo solo camminando. Evidentemente c'è comunque un'entrata forzata dalla velocità del veicolo.
Ma allora se è così come dici cambia tutto. lìavevo già fatta questa domanda, ma mi è stato riposto che non esisteva una ventilazione "dinamica".
 
Ma allora se è così come dici cambia tutto. lìavevo già fatta questa domanda, ma mi è stato riposto che non esisteva una ventilazione "dinamica".

In effetti se quando spegni l'impianto clima, non tocchi altro... in auto non entra nulla. Apri il ricircolo (spia A spenta), e dovresti sentire il flusso d'aria che entra, viaggiando a buona velocità.
 
Anche io spengo sempre il ricircolo quando si accende appena si spegne il clima. Solo che capto lo stesso un leggero flusso d'aria sia ai piedi, che nelle bocchette dei montanti. Leggero, ma a lungo andare si sente. Infatti a questo punto credo ci sia una entrata forzata di aria a causa della velocità.... Davvero fastidiosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ma io in qualunque auto, se con ricircolo disattivato e auto in moto ho sempre sentito entrare aria

Utilizzo proprio il ricircolo per chiudere l'entrata dell'aria dall'esterno



Sent from my Lumia using Tapatalk
 
X