Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Si i 16 come minimo sono stati confermati anche da altri amici. Per quanto riguarda le microperdite, se non riescono ad individuarle ed a ripararle, sarai destinato a ricaricare l'impianto a cadenza costante se non addirittura a tempi ravvicinati.
Ti suggerisco di accendere il compressore, di tanto in tanto, anche in inverno in modo da lubrificare le varie guarnizioni, altrimenti secca dosi, favoriscono le perdite.
Il mio primo condizionatore su una Fiat Ritmo (after market) dovevo ricaricarlo ogni anno, come già accennato prima, quello della Ford ka da 12 anni fa perfettamente il proprio dovere.
In altre parole non è il gas che degenera, ma solo le perdite che scaricano l'impianto.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

C e un modo facile per rintracciare le perdite gas del compressore auto .....
Una lampada che rileva la fluorescenza.....
I gas dei compressori auto infatti , vengono appositamente "colorati" per identificare il punto d'origine della perdita ......

Questa non la sapevo... c'è sempre da imparare qui; certo che se la perdita è in un punto in vista bene, ma se tocca smontare la plancia sono dolori.

- Informazione Pubblicitaria -
non penso però che i tubi del gas passino direttamente in plancia.....

L'evaporatote dove il gas si dilata non è subito dietro la plancia ?

Hai ragione dovrebbe essere dietro il filtro clima ....

Forse a molti di voi sembrerà strano ma stamattina ho sostituito il filtro antipolline e come per incanto ora il clima raffredda moltissimo! Premetto che aveva 4 anni...

Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk

Forse a molti di voi sembrerà strano ma stamattina ho sostituito il filtro antipolline e come per incanto ora il clima raffredda moltissimo! Premetto che aveva 4 anni...

Caspita era proprio intasato di brutto, quindi si opponeva al passaggio dell'aria, ma non ti sei accorto che il flusso era drasticamente diminuito ?

Sinceramente no...sai, nella mia vecchia punto non c'era sto benedetto filtro non ci pensavo...e poi sono sempre più che puntuale con la manutenzione...pensa che cambio l'olio ogni 25.000 km anziché 35.000.

Non sarà stato antipolline, ma un filtro la Punto ce lo avrà pure avuto ... penso !?

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

X