Il mio te ne accorgi subito perché il mio compressore fa casino ... e più è caldo fuori e necessita di più lavoro, più fa casino .... rrrrruuuuuu !!!!! Immagino ci sia un problema.
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Probabilmente ha ragione l'officina, la temperatura interna è regolata da un algoritmo che tiene conto di più fattori quali ad esempio l'irraggiamento solare, la velocità dell'auto e altro...Qualcuno ha provato con un termometro se all'interno dell'auto la temperatura corrisponde all'incirca a quella impostata? Anche oggi ho dovuto impostare il clima a 19 altrimenti era troppo caldo!!! Fuori 21 gradi ma in auto caldo, caldo, caldo!!! A 19 la ventola a 2...per me non è normale. Eppure in officina mi dicono che tutto è apposto. Uffa...
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In vita mia ho fatto per diletto queste prove più volte e su varie auto anche di un certo prestigio, utilizzavo un termometro digitale con sonda (del valore di qualche centinaio di €, non fuffa) e posso affermare di aver registrato sempre temperature più alte di quella impostata (es. tarato a 21 - lettura 23); non voglio generalizzare ma la storia è particamente la stessa.Probabilmente ha ragione l'officina, la temperatura interna è regolata da un algoritmo che tiene conto di più fattori quali ad esempio l'irraggiamento solare, la velocità dell'auto e altro...
Inoltre per evitare fastidiose varazioni continue e repentine della temperatura il valore della temperartura esterna viene filtrato e "addomesticato".
Per avere un dato certo e poter affermare che l'impianto funziona male dovresti fare una prova a velocità e clima esterno il più possibile costanti, se il valore non si stabilizza può valer la pena di indagare ulterirmente.
:ernaehrung004:
puoi impostare a 16 gradi ? La mia Giuly come min ha 18 !?
Certo che se l'ambiente è 20 sarà difficile apprezzare la differenza, tuttavia se metti la mano vicino alla bocchetta dovresti sentire se arriva aria fredda.
Il gas refrigerante non si usura, cioè non altera le proprie caratteristiche nel tempo, io ho una Ford Ka di quasi 12 anni e non ho mai ricaricato l'impianto; il problema sono le microperdite che possono alla lunga far scaricare l'impianto, altrimenti non occorre ricaricarlo.
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