Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Sono passato oggi in officina per il mini tagliando e, collegando l'Examiner (non si chiama più così) alla mia Giulietta, è comparsa l'applicabilità di una Service News riguardante l'impianto clima automatico bizona. La suddetta SN è applicabile fino ai telai inizianti per 733xxxx o prodotti da fine aprile 2014 in poi, e consiste nella sostituzione di un sensore sull'evaporatore.

Sembra che tale sensore (presumibilmente) difettoso talvolta faccia spegnere il compressore del climatizzatore anche quando non dovrebbe, pregiudicando il funzionamento del climatizzatore.
 
nella sostituzione di un sensore sull'evaporatore.

.
Probabilmente è il cosidetto sensore "antibrina" che ha il compito di evitare che il pacco radiante si congeli.


:ernaehrung004:
 
Sono passato oggi in officina per il mini tagliando e, collegando l'Examiner (non si chiama più così) alla mia Giulietta, è comparsa l'applicabilità di una Service News riguardante l'impianto clima automatico bizona. La suddetta SN è applicabile fino ai telai inizianti per 733xxxx o prodotti da fine aprile 2014 in poi, e consiste nella sostituzione di un sensore sull'evaporatore.

Sembra che tale sensore (presumibilmente) difettoso talvolta faccia spegnere il compressore del climatizzatore anche quando non dovrebbe, pregiudicando il funzionamento del climatizzatore.

Curiosa sta cosa , è un bene che abbiano aperto una SN...
tempo fa , circa 2/3 mesi , parlando con il capofficina del service a cui mi rivolgo , mi disse che le prime G. prodotte (2010/2011) presentavano questo inconveniente
e la rottura è sostituirlo in quanto il sensore è in plancia e occorre smontare mezzo cruscotto......
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Curiosa sta cosa , è un bene che abbiano aperto una SN...
tempo fa , circa 2/3 mesi , parlando con il capofficina del service a cui mi rivolgo , mi disse che le prime G. prodotte (2010/2011) presentavano questo inconveniente
e la rottura è sostituirlo in quanto il sensore è in plancia e occorre smontare mezzo cruscotto......

Azz...riusciamo ad avere in qualche modo lo "spaccato" del cruscotto tramite EPER, per individuare cosa e dove va smontato?
 
Quindi anche nella mia che ha il telaio 703xxxx. Novembre 2010!!!
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
E chi paga l'intervento? Già mi sto preparando a litigare in officina... :). Nel frattempo faccio una telefonata al numero verde.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
E chi paga l'intervento? Già mi sto preparando a litigare in officina... :). Nel frattempo faccio una telefonata al numero verde.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
Suppongo tu, se non sei in garanzia...io sono in garanzia estesa, e lo faccio passare ;)
 
Dunque, ho appena parlato con il capo officina. Il sensore non arriva a 15 € e per cambiarlo ci vogliono 20 minuti senza smontare un bel niente!!! O meglio, senza smontare il cruscotto...ne ha già cambiato uno ed il 25 cambia il secondo...il mio!!! ;)
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
Nel topic "problema climatizzatore giulietta" se ne parla o mi sbaglio?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel topic "problema climatizzatore giulietta" se ne parla o mi sbaglio?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk

Li però l'utente che l' ha cambiato a smontato mezza plancia.....
 
X