Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Non sarà stato antipolline, ma un filtro la Punto ce lo avrà pure avuto ... penso !?



Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.


Allora, nella mia Punto GT il filtro antipolline o altro filtro non c'era...al suo posto, sotto il vetro, aveva la centralina motore! Ti assicuro che entravano anche le foglie, a patto che non venissero tritate dalla ventola... E poi confermo che ora il clima a 20 gradi fa un freddo boia!!! Era ora!!! Il mio meccanico pensa che aver avuto un "tappo" sballava i calcoli...o meglio, se alcuni algoritmi sono stati impostati con un flusso d'aria di 10 (ipotetico) e ne arrivava 4? Nostre supposizioni è... Cmq ora funziona bene bene!!!











Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Allora, nella mia Punto GT il filtro antipolline o altro filtro non c'era...al suo posto, sotto il vetro, aveva la centralina motore! Ti assicuro che entravano anche le foglie, a patto che non venissero tritate dalla ventola... E poi confermo che ora il clima a 20 gradi fa un freddo boia!!! Era ora!!! Il mio meccanico pensa che aver avuto un "tappo" sballava i calcoli...o meglio, se alcuni algoritmi sono stati impostati con un flusso d'aria di 10 (ipotetico) e ne arrivava 4? Nostre supposizioni è... Cmq ora funziona bene bene!!!















Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk


che strano, pensavo che un filtro, anche un sempplice retino ci fosse.







Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Problema. Oggi ho acceso il clima. Temperatura impostata su 21° da entrame le parti; noto con stupore che dal lato passegero butta aria rovente, mentre dal lato guida fresca come da impostazione!! Che è successo?? Anche a clima spento e solo con ventilatore acceso mi butta aria rovente dal passeggero e normale lato guida. Secondo voi cosa puo' essere??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Problema. Oggi ho acceso il clima. Temperatura impostata su 21° da entrame le parti; noto con stupore che dal lato passegero butta aria rovente, mentre dal lato guida fresca come da impostazione!! Che è successo?? Anche a clima spento e solo con ventilatore acceso mi butta aria rovente dal passeggero e normale lato guida. Secondo voi cosa puo' essere??
Diagnosi examiner: corto circuito motorino dx attuatore miscelatore aria. E ora occorre andare a cercarlo dove caspita è situato....sto motorino; ci sara' da smontare un po' di cose...
 
Auguri...

Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Ciao a tutti qualcuno sa dove si trova il motorino che attua il ricircolo interno dell'aria e se è facile da sostituire?chiedo poiché ogni volta che premo il pulsante di chiusura delle bocchette fa un rumore terrificante per 7 secondi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Strano rumore clima bi-zona!

Salve ragazzi, ho da poco acquistato la mia giulietta, e oggi accendendo il clima ho sentito uno strano rumore proveniente dalle bocchette dell'aria di sinistra. Il rumore in questione lo sento solo attivando il ricircolo dell'aria, ed è come se ci fosse qualcosa che vibra al passaggio dell'aria. Aiutatemi vi prego. :D
 
Re: Strano rumore clima bi-zona!

accendo il clima se nesunna delle frecce che la direzionano è illuminata,da quale bocchetta viene l'aria?mi riferisco alle 3 freccette(su,centrale,giu) che direzionano l'aria condizionata.
 
Re: Strano rumore clima bi-zona!

Salve ragazzi, ho da poco acquistato la mia giulietta, e oggi accendendo il clima ho sentito uno strano rumore proveniente dalle bocchette dell'aria di sinistra. Il rumore in questione lo sento solo attivando il ricircolo dell'aria, ed è come se ci fosse qualcosa che vibra al passaggio dell'aria. Aiutatemi vi prego. :D
È normale attivando il ricircolo non prendimaria dall'esterno ma ricircoli quella interna il clima chiude apirazione aria esterna e facendo ricircolare l'aria fa un rumore piu forte, e se ci fai caso anche la portata di aria e maggiore

inviatoncon il mio tabletgnurant e tapacoso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Strano rumore clima bi-zona!

accendo il clima se nesunna delle frecce che la direzionano è illuminata,da quale bocchetta viene l'aria?mi riferisco alle 3 freccette(su,centrale,giu) che direzionano l'aria condizionata.
Dipende dal momento gestice automaticamente normalmente dalle frontali se deve raffreddare o alle inferiori se deve scaldare poi raggiunta la temperatura impostata mantiene e dovrebbe da bocchette frontali

inviatoncon il mio tabletgnurant e tapacoso
 
X