Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

L'umidità dell'aria?

Si, posso capire se fosse con AUTO attivo, ma io voglio evitare l' AUTO...
Non si può disattivare completamente l' AUTO? In modo da poter gestire il discorso A/C?

Si, posso capire se fosse con AUTO attivo, ma io voglio evitare l' AUTO...
Non si può disattivare completamente l' AUTO? In modo da poter gestire il discorso A/C?

Praticamente? No. Ipotizzando che si accenda il clima premendo su AUTO, qualsiasi tasto viene premuto il sistema passa in modalità "tutto automatico tranne ciò che è stato toccato". Spero di esser stato chiaro, senza scendere in tecnicismi ;) Per disattivare l'auto dovresti spegnere il clima, il ricircolo e scegliere la direzionalità dei flussi.

- Informazione Pubblicitaria -
si, era quello ke speravo pure io...ma non mi funziona così...
quindi, stando a come dici tu ("... qualsiasi tasto viene premuto il sistema passa in modalità "tutto automatico tranne ciò che è stato toccato" ...") io, spegnendo come faccio sempre l'A/C per togliere l' AUTO, a questo punto dovrebbe rimanere tutto in AUTO tranne l' A/C...ma come mai invece proprio l' A/C si riaccende da sola?

quindi, stando a come dici tu ("... qualsiasi tasto viene premuto il sistema passa in modalità "tutto automatico tranne ciò che è stato toccato" ...") io, spegnendo come faccio sempre l'A/C per togliere l' AUTO, a questo punto dovrebbe rimanere tutto in AUTO tranne l' A/C...ma come mai invece proprio l' A/C si riaccende da sola?

L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia il sensore umidità a chiederne la riaccensione, per evitare che il vetro si appanni. A me, però, i vetri si appannano bellamente e A/C resta spenta. Hai fatto l'aggiornamento alla centralina?

No, non ho fatto nessun aggiornamento.
L'auto è nuova, non ha nemmeno 6 giorni di vita...

Io non ho capito che differenza c'è a lasciare il ricircolo su "A" o meno. Se premo il pulsante "AUTO" la "A" dal ricircolo si spenge...
Parlo per la logica di 937 (147):

Se A su ricircolo è accesa significa che il ricircolo sta seguendo la logica automatica (full auto) del sistema (ovvero sta seguendo cosa fare e questi ordini sul cosa fare li impartisce il Sw caricato in centralina e naturalmente progettato ad hoc dal fornitore del sistema).
Se A su ricircolo è spenta significa IL CONTRARIO, il ricircolo NON segue più la logica automatica e quindi devi attivarlo in manuale (se puoi). In questo caso si spegne una delle due spie di AUTO (per cui TUTTO il resto segue le logiche automatiche TRANNE il ricircolo).

Ho scritto ciò perchè leggendo questo topic deduco che su Giulietta (per quanto riguarda il ricircolo) sia il contrario (ovvero premendo il ricircolo la spia si accenda).

Non ne sono sicuro ma credo che se premo il tasto "AUTO" e poi imposto il ricircolo su "A" la spia "AUTO" si spenge.

Probabilmente tu hai il sensore antiappannamento.....

L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia il sensore umidità a chiederne la riaccensione, per evitare che il vetro si appanni. A me, però, i vetri si appannano bellamente e A/C resta spenta. Hai fatto l'aggiornamento alla centralina?

Blue ,a te come a me si appannano perchè non abbiamo l'antiappannamento.....
su Distinctive un tempo era a pagamento......

Non ne sono sicuro ma credo che se premo il tasto "AUTO" e poi imposto il ricircolo su "A" la spia "AUTO" si spenge.

beh certo qualsiasi tasto tocchi la spia "AUTO" si spegne
ma gli altri parametri rimangono controllati in Automatico dalla centralina del Clima.....
l'ho sempre detto....bastava fare un display come quello della bravo e saremmo ancora a pag 1

Aloha

X