Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Di fare prima di tutto una diagnosi.

Se non sbaglio il codice errore del ricircolo è d109

Sei grande!!! :D :D :D appena posso passo in officina e vedo cosa mi dice!!! spero che poi però non mi dicano di cambiare tutto perché al pensiero di far smontare il cruscotto tremo!!!

Si può sostituire senza smontarlo.

Assodato nel thread specifico.

- Informazione Pubblicitaria -
Ogni volta che accendo l'auto, dopo qualche minuto si accende l'AC. In realtà io non inserisco ma AUTO e tengo il ricircolo quasi sempre inserito manuale (simbolo acceso, luce A spenta). Non riesco a capire perchè parte l'AC da solo...

Vediamo se ho capigo giusto. Innanzitutto AC acceso non vuol dire compressore attivo ma è attiva la funzione dell accensione/spegnimento del compressore, quindi lo decide il sistema. Si accende da sola perche io attivavo il ricircolo, questo per evitare appannamento del vetro. In ogni caso, forse è meglio mettere AUTO cosi fa tutto da solo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si, dici che mi è sfuggito qualcosa?

Vediamo se ho capigo giusto. Innanzitutto AC acceso non vuol dire compressore attivo ma è attiva la funzione dell accensione/spegnimento del compressore, quindi lo decide il sistema. Si accende da sola perche io attivavo il ricircolo, questo per evitare appannamento del vetro. In ogni caso, forse è meglio mettere AUTO cosi fa tutto da solo

X