avendo comprato l'auto usata ho un anno di garanzia nell'officina convenzionata con il concessionarioA che ti serve il meccanico?
Si sostituisce in un quarto d'ora.
avendo comprato l'auto usata ho un anno di garanzia nell'officina convenzionata con il concessionarioA che ti serve il meccanico?
Si sostituisce in un quarto d'ora.
Ragazzi ritirato oggi pomeriggio l'auto. Il difetto è stato sistemato ma..come temevo a caro prezzo! 150 euro. Il tutto per sostituirmi delle guarnizioni e poco altro..il capo officina ha tentato di giustificare il costo parlando delle ore (a suo dire 4) di manodopera che è piuttosto cara. Mah..alla fine spero vivamente di non avere più altri problemi e se li avrò mi troverò un meccanico esterno di fiducia! Con le officine Alfa ho chiuso! Vi allego la fattura così potete constatare e commentareVisualizza allegato 117103
Per quanto riferibile alla mia esperienza nel settore della pressurizzazione, la ricerca di una microperdita con gli strumenti attuali non è affatto difficile se il personale è adeguatamente formato. Cosa differente se l'area da ispezionare non è a vista ed occorre smontare mezza macchina.cioè tornare in officina?? Di sicuro mi presenterò con la fattura dello scorso anno e chiederò spiegazioni. Ma è veramente difficile individuare una perdita o sono incapaci loro?
Per quanto riferibile alla mia esperienza nel settore della pressurizzazione, la ricerca di una microperdita con gli strumenti attuali non è affatto difficile se il personale è adeguatamente formato. Cosa differente se l'area da ispezionare non è a vista ed occorre smontare mezza macchina.
Se i sintomi descritti da te, per quanto riguarda il sibilo che riesci a percepire ad orecchio, credimi se non hai preso lucciole per lanterne e il sibilo che senti é effettivamente riconducibile alla perdita dell'impianto, non é assolutamente una microperdita, ma una macroperdita, che porterà a scaricare l'impianto in breve tempo, parliamo di un paio di giorni e non di più.
Una perdita che percepisci ad orecchio é facilissima da trovare, ma se il tuo impianto non si é scaricato in pochi giorni, allora mi viene il dubbio che forse quel sibilo ci sta depistando.