Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Ripeto la domanda .:
Oltre a caricare refrigerante piu tracciante cosa hanno fatto ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

hanno sostituito una serie di guarnizioni, se scorri verso l'alto questa pagina al post #741 puoi cliccare sull'allegato della fattura che mi rilasciarono. E' indicato tutto lì
 
Ora ci dobbiamo fidare della fattura ......anche se ci potremmo discutere.
DA CAPIRE GLI ORING SONO STATO SOSTITUITO TUTTI ?
oppure vi sono ORING in punti sotto il cruscotto raggiungibili solo smontando tutto l interno ??
Poi se avete sostituito gli ORING perché perde ancora ?
Quindi non avete trovato il buco .!!!!
Probabilmente non erano gli ORING a perdere , anche perché difficilmente tutti gli ORING perdono su mezzi di pochi anni ...........al massimo e uno che perde.
Però visto che non hai risolto non hanno trovato la perdita........e non è detto che è un ORING a perdere ma evaporatore o condensatore o altro.
Per questo lavoro bisogna affidarsi ad un officina competente.
Ma soprattutto che ha voglia di fare un lavoro da perdere tempo .......
Quando hanno tanti mezzi da riparare con ricambi .............
Non perdono ore a cercare le perdite condizionatore.
Ma non mi meraviglie rei se fra un anno siamo da capo con il fischio.
Auguri

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ora ci dobbiamo fidare della fattura ......anche se ci potremmo discutere.
DA CAPIRE GLI ORING SONO STATO SOSTITUITO TUTTI ?
oppure vi sono ORING in punti sotto il cruscotto raggiungibili solo smontando tutto l interno ??
Poi se avete sostituito gli ORING perché perde ancora ?
Quindi non avete trovato il buco .!!!!
Probabilmente non erano gli ORING a perdere , anche perché difficilmente tutti gli ORING perdono su mezzi di pochi anni ...........al massimo e uno che perde.
Però visto che non hai risolto non hanno trovato la perdita........e non è detto che è un ORING a perdere ma evaporatore o condensatore o altro.
Per questo lavoro bisogna affidarsi ad un officina competente.
Ma soprattutto che ha voglia di fare un lavoro da perdere tempo .......
Quando hanno tanti mezzi da riparare con ricambi .............
Non perdono ore a cercare le perdite condizionatore.
Ma non mi meraviglie rei se fra un anno siamo da capo con il fischio.
Auguri

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk


Non so se gli Oring siano stati cambiati tutti..l'unica speranza ora è che il tracciante rimasto un anno dentro abbia fatto il suo lavoro lasciando qualche traccia utile per trovare sto maledetto buco! Purtroppo la perdita può trovarsi anche in un punto non osservabile se prima non si smonta mezzo cruscotto. Sinceramente non so se ho voglia di smontare mezza auto per risolvere. Cmq grazie per le preziose spiegazioni
 
Dimenticavo se hanno messo il tracciante lo stesso giorno,..................................
e lo stesso giorno hanno cercato le perdite, e impossibile trovarle.

Prima si mette il tracciante e dopo 15 giorni si cercano le perdite con occhiali e lampada fluorescente UV mi sembra.
Ma pure in zona al ombra perche al sole si fa fatica vedere le perdite,...... oltre al fatto di trovarle.
Quindi e lavoro certosino che pochi fanno, oppure se lo fanno preventivano spese enormi, tipo smontare il cruscotto.

Questo e un tema che in officina viene molto trascurato, causa altri lavori da fare, magari piu redditizi di questo .

ciao
 
Ultima modifica:
Dimenticavo se hanno messo il tracciante lo stesso giorno,..................................
e lo stesso giorno hanno cercato le perdite, e impossibile trovarle.

io la lasciai per due giorni. Ad ogni modo adesso a distanza di un anno il tracciante dovrebbe aver lasciato qualche indizio?
 
Secondo me il tracciante e ancora presente.
La mia opinione è che hanno cambiato gli ORING senza aver visto e cercato nessuna perdita .
Perché dopo avere messo il tracciante si usa il mezzo per 20 giorni .....
Poi si torna in officina e si cerca la perdita ..........
E si ripara la perdita inutile sostituire gommini senza sapere se tengono/perdono e farsi pagare ore di lavoro.
INTERVENTO SBAGLIATO IN PARTENZA.
ora hai capito il tuo.problema.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
In pratica sono intervenuti "al buio" sostituendo le o-ring accessibili facilmente, ovvero hanno sperato che la perdita fosse in uno dei punti "deboli" dell'impianto (le giunzioni appunto), e questo è un criterio di lavoro che potrebbe anche essere valido, é veloce e se ci azzecchi risolvi senza ricerche raffinate.
Ma l'intervento é efficace se effettivamente hai "indovinato" la perdita. Se invece la perdita é da un'altra parte meno accessibile, allora hai perso solo tempo e tu danaro
Comunque fidati di quello che ti ha scritto Luciano e che condivido in pieno.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Luciano e Ninodec la vostra analisi è impeccabile, è esattamente quello che penso pure io. Ma adesso, al mio posto, voi che fareste? Cioè mi suggerite di tornare in officina e pretendere che mi risolvano il problema rivendicando la spesa dell'anno scorso? oppure dite che sarebbe meglio rivolgermi in un'altra officina?
 
Eterno dilemma risposta difficile da dare ........
Dipende che rapporti hai .
E se ti dicono te la sistemiamo ...........
Come andrà a finire ?
Non si sa .!
Di certo hanno sbagliato alla grande intervento sbagliato in pieno.
Da una mia opinione un meccanico non è un frigorista........quindi non comprende o non ha tempo per fare il lavoro come va fatto.
A tentativi le perdite non si possono trovare.
Io che sono ignorante in materia nel senso che non è il mio lavoro.......
Non avrei mai sostituito i gommini a un auto che ha pochi anni ...........
Ma avrei cercato la perdita visto che ho messo il tracciante .......
Oppure perché hai messo il tracciante ?
Viene da chiedersi :
Ma sai quello che stai facendo ........
Insomma prova a sentire e poi decidi come risolvere.
Ciao


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me la risposta é semplice, va fatto capire che hanno fatto un intervento sperando di indovinare, se andava bene erano dei ganzi, se é andata male hanno fatto danni. Si danni perché le o-ring sostituite in modo preventivo, non é detto che adesso tengano. Sostituire una o-ring di per se é semplicissimo, si pulisce bene la sede di appoggio e di contatto, si ingrassa la guarnizione con grasso al silicone e si serra adeguatamente, se la sede viene pulita grossolanamente, si generano microperdite, dove prima non c'erano.

Quindi se non sono esperti possono aver fatto danni.

Non ci sono balle, hanno sbagliato e adesso devono riparare ciò che hai pagato e che non hanno riparato. Il guasto è ancora lì e spera solo che non ne abbiano generati altri.

Insisti che facciano la ricerca guasto, e che la riparino.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
X