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Re: Informazioni GT Junior

Ciao, per bordo inferiore cosa intendi?io mi sono appena reso conto che il mio vano ruota di scorta ha una crepa di circa 5cm sul fondo :(
 
devi controllare i passaruota che nella maggior parte dei casi sono corrosi

una curiosità.qualcuno mi sa dire come deve essere il tappo serbatoio con chiave per un gt 1971?
 
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Re: Informazioni GT Junior

Salve anch'io sto prendendo una junior 1.3 vorrei sapere quanto mi chiederà un buon carrozziere per un buon restauro, anche se solo leggero dato che l'auto è priva di ruggine o crepe.. da rifare in colore originale quindi senza cambiare.. grazie mille e tre
 
Re: Informazioni GT Junior

Salve anch'io sto prendendo una junior 1.3 vorrei sapere quanto mi chiederà un buon carrozziere per un buon restauro, anche se solo leggero dato che l'auto è priva di ruggine o crepe.. da rifare in colore originale quindi senza cambiare.. grazie mille e tre

Allora, così su due piedi non è facile fare una stima...dipende poi dal tipo di lavoro che vuoi far eseguire...e se, davvero, l'auto è sana o appare soltanto sana (magari ha dello stucco che copre i buchi).
...il consiglio è quello di farla vedere da un carrozziere (meglio un paio...) e poi valutare.
Tra smontaggio delle cromature etc, sostituzione delle guarnizioni (che consiglio di eseguire) e annessi, non credo che il conto venga sotto i 1500 euro ad essere ottimista...ripeto, sempre ipotizzando che l'auto non abbia davvero alcun punto di ruggine e non necessiti di lavori di lattoneria.
 
Re: Informazioni GT Junior

una curiosità.qualcuno mi sa dire come deve essere il tappo serbatoio con chiave per un gt 1971?

Rotondo e con la chiave:D scherzo ....devi vedere se l'attaco è a baionetta oppure filettato es quello della Giulia è a baionetta..il meccanismo e simile a quello delle cassette della posta ma cmq se vai dal ricambista lui lo sa dicendo se è a baionetta oppure filettato:decoccio:
 
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Re: Informazioni GT Junior

Beh Audace sei stato molto ottimista
 
Re: Informazioni GT Junior

Scusate se entro non in merito ma anche io se qualcuno mi può dare vorrei informazioni riguardo 1300 gt junior al motore, sto comprando anche io e dopo una prova ho guardato il motore e intorno ad una candela c'era una pozzetta di benzina mentre gli altri cilindri no, scalare dalla quinta marcia alla quarta fa come se ci fosse un dente e normale? Cosa devo pensare? L'auto e del 1969
grazie
 
Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio. Come scritto nella sezione dedicata alle presentazioni, mi accingo a comprare un Gt scalino ma ho alcuni timori anche in relazione al prezzo che mi hanno chiesto (sugli 8.0) . dalle informazioni che mi ha dato il venditore la macchina è originale anche se è stata riverniciata circa 7 anni fa del suo colore di origine, ma non presenta ruggine e non è stata trattata con antirombo e vari. è qui iniziano i dubbi: è un cruscotto piatto ma essendo stata immatricolata nell'estate del 70 (non doveva già esserci il cruscotto del gt junior 3 serie?). come spese di atto e passaggio di proprietà dice che siamo intorno ai 450 euro. ma non dovrebbe costare intorno ai 120? cosa devo controllare per bene per assicurarmi che sia un buon acquisto senza amare sorprese? il prezzo secondo voi è equo? (anche perchè devo sobbarcarmi circa mille Km per andarla solo a vedere e casomai acquistarla). cerco di postarvi qualche foto inviatami
PS ho letto tutto il leggibile riguardo lo scalino presente sul sito....ma come è ovvio rimangono i timori visto che la cifra per me è importante....grazie anticipate per i vostri consigli...vi tengo aggiornati!!
ho dimenticato di dirvi che il filtro che manca è soltanto smontato ma è presente e che targa e documenti sono originali dell'epoca..
 

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re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Hai già targa o telaio? Avendo uno dei due potresti richiedere maggiori info all'Archivio Storico Alfa Romeo che ti risolverebbe il dubbio circa il cruscotto piatto che, effettivamente, dovrebbe essere (in base all'anno di immatricolazione) di altro tipo.
Dalle poche foto (e dalla scarsa qualità delle stesse) è difficile darti un'opinione sulla qualità del restauro/riverniciatura; il prezzo è giusto, di solito si trovano a cifre ben superiori, soprattutto gli esemplari con cruscotto piatto.
Personalmente valuterei bene un'acquisto a 1000 km di distanza, auto del genere vanno viste con meccanico, e soprattutto carrozziere di fiducia, soprattutto se non hai espeienza in tal senso.
Il costo del passaggio di proprietà (essendo auto di oltre 30 anni) si aggira tra i 240 e 260 euro se fatta in agenzia pratiche auto/ACI.
 
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Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

ciao, no, io non ho esperienza nel valutare un buon lavoro, probabilmente andrò a vederla con mio suocero che è un vecchio carrozziere di quelli che creavano miracoli con un semplice pezzo di lamiera....se riesco a farmi dare il numero di targa o di telaio è facendo richiesta all'Archivio Storico Alfa Romeo dopo quanto tempo potrebbero rispondermi? pomeriggio parlerò al venditore e gli chiederò se è possibile avere anche il numero di motore.... un saluto!