Info acquisto Gt Junior : TUTTO QUI !!

Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Ciao MJunior, scusa il ritardo nella risposta....il mio n° telaio è 1275412 immatricolata il 21 dicembre 71; 2 feritoie nel frontale, padelle. Spero tu possa risolvere i dubbi scritti nel tuo post (l'ho letto tutto!!) ciao
 
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Scusate, 4 feritoie nel frontale due sopra il paraurti due sotto, comunque ho finalmente aggiunto alcune foto nel garage! ciao
 
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Ciao MJunior, scusa il ritardo nella risposta....il mio n° telaio è 1275412 immatricolata il 21 dicembre 71; 2 feritoie nel frontale, padelle. Spero tu possa risolvere i dubbi scritti nel tuo post (l'ho letto tutto!!) ciao

Scusate, 4 feritoie nel frontale due sopra il paraurti due sotto, comunque ho finalmente aggiunto alcune foto nel garage! ciao


grazie heldoren. Ecco già questo è un segnale: vedo il dubbio principale era proprio sulle feritoie.
Sai il fatto è che dappertutto è scritto che l'aggiunta di 2 feritoie nuove (4 e non 2) e le altre piccole modifiche (calottine ecc.) sono state introdotte con il model year '72 da maggio.....
Ecco che allora sulle altre piccole cose potevo pensare ad una "sostituzione" negli anni vds calottine con padelle, non originali, ma le 2 feritoie in più inun modello del 71 beh li allora essendo una cosa "strutturale" (taglio della lamiera) mi sembrava più improbabile (ma non impossibile) come intervento a posteriori ( a meno di un incidente che abbia comportato un grosso lavoro di carrozzeria).
ecco che allora la tua indicazione mi da un po' di conforto sulla mia tesi: che già prima ci fossero vetture prodotte (e la tua e qualche numero di telaio prima della mia) già con la modifica 72 pur essendo del 71. :)
ciao grazie.
 
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Ciao Heldoren......chiedi al rivenditore il numero di telaio e saprò dirti per certo tutte le info.A prima vista,guardando le foto,dovrebbe trattarsi di una delle ultime GT scalino,dato che ha quel tipo di cruscotto,le coppe copricerchione e la pedaliera incernierata in basso.
Aspetto il codice telaio.
A presto!!!
 
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Scusami Heldoren.Non avevo notato nei tuoi messaggi precedenti che avevi inserito il numero di telaio.....comunque dal numero che ci hai fornito, posso dirti per certo che quella GT è già la versione unificata,dato che con il numero di telaio 1257114 cessò la produzione della GT con il consueto frontale.Nel 1970 fù presentata la versione unificata con il frontale della 1750 GT Veloce,priva dello scalino sul cofano motore,paraurti aggiornati,con ancora soli 2 fari e meccanicamente,introdussero il sistema frenante a doppio circuito,la pedaliera sospesa e l'alternatore.Però mi sembra molto strano il fatto che la GT che ci hai mostrato nelle foto presenta ancora la pedaliera incernierata in basso.Sei siscuro che il codice del telaio è quello che hai scritto?Fammi sapere anche il codice del motore......dovresti trovarlo sempre nella targhetta con la dicitura AR e alcuni numeri.

Ovviamente,se riesci ad avere altre foto,sarebbero ancor più d'aiuto.

Aspetto tue info......A presto!!!
 
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Ciao uragano, grazie per l'interessamento al mio caso ma ormai è un ex-caso!!!! dopo aver ricevuto risposta dall'Archivio storico dove i dati non corrispondevano ho abbandonato l'idea del suo acquisto. Il numero di telaio che hai letto è quello della mia attuale auto, un Gt Junior del 1971 terza serie di cui ho già postato le foto nel garage alfa!!! Serviva ad un utente per confrontarlo col suo (se leggi tutti i messaggi ti raccapezzi meglio!)comunque sia di nuovo grazie, a buon rendere ugualmente e chissà se sei delle zone di Faeto, Castelluccio V. maggiore ecc la prox volta che vengo vedrò di farlo in gt junior facendoti sapere!! (anche se la Reggio Calabria-Salerno mi scoraggia molto!!)
 
Ultima modifica:
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

fai bene a scoraggiarti!
è un'impresa!!! nel caso arrivo in Sicilia di nuovo però ti faccio un fischio perchè la tua è proprio l'auto dei miei sogni!!! (la mia 75 gia non mi basta piu!)
 
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Vada per il fischio! non è che la 75 non ti basta più, secondo me sono due auto che appartengono ad epoche diverse ma si sente a pelle che hanno lo stesso DNA. la 75 ha il fascino della trazione posteriore, del bialbero, dell'essere l'ultima vera Alfa prima della globalizzazione, dove tutto si produce cercando di limitare i costi e massimizzare i profitti. il Gt Junior fa parte di quegli anni 70 che per molti è un epoca mitica lontana dagli affanni e dal modo di intendere la vita oggi (anche se c'erano altre situazioni non proprio felici). Io ho passato ore ed ore in garage ad osservarla nei minimi particolari in attesa dell'arrivo dell'assicurazione e ancora oggi non riesco a trovarle un difetto, la linea mi da la sensazione di una belva accucciata pronta a scattare e nello stesso tempo il posteriore alzato è come una signora di gran classe con misure da top model!! vivere il mondo dal suo interno è come un salto nel passato...una macchina del tempo che ti riporta indietro come sensazioni di guida, senza abs, anti sbandamenti, climatizzatori ed mp3, ma che ti fa riscoprire o scoprire gesti di guida di un fascino oltremisura...il tutto accompagnato dalla sinfonia del bialbero che tu conosci con la tua 75. difetti? si...ci saranno... come delle splendide quarantenni che hanno delle rughe d'espressione...vogliamo chiamarle difetti o splendidi segni del tempo? un saluto
 
  • Like
Reactions: fragm
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

sei stato semplicemente fantastico! è proprio cosi che mi sentirei infatti! del resto ora che lo vivi puoi descriverlo con tanta dovizia di particolari!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gt junior '71 o scalino ?

Salve a tutti gli Alfisti ,sono onorato di far parte di un gruppo con un marchio così prestigioso! Entro nella community subito chiedendovi consigli e aiuti sull'acquisto....:confused:
Mi piacerebbe ricomprare la mitica GT Junior che aveva mio padre da giovane e iniziare così con questa splendida vettura , la mia avventura nel mondo delle Alfa d'epoca:cool:!!!
Dopo varie ricerche in giro per le regione a me vicine (romagna-marche), mi si sono presentate 2 vetture... poco lontano da casa e ..entrambe splendide!!! Rosso alfa e interno nero , perfette e prive di difetti a quanto sembra
...un unica differenza e non da poco: 5mila eurini tra la scalino (II serie) e la '71 (III) !!!
Quindi la mia domanda è se la Scalino ( per me più bella..) vale questa differenza.. visto poi che parliamo di vetture molto belle con prezzi pieni in cui è difficile parlare di sconti!
Grazie a tutti anticipatamente:decoccio:
filo