Info acquisto Gt Junior : TUTTO QUI !!

Re: Informazioni acquisto GT Junior

Riporto qui se a qualcuno potesse servire.

Mi sono mosso per avere tutte le informazioni a riguardo:
- Questa mattina ho richiesto una visura cronologica al PRA per controllare tutti i vari passaggi di proprietà e possibili ipoteche gravanti sul veicolo; fortuna pare tutto ok :D
- Per l' assicurazione invece ho capito del perchè riescano a certificare tramite l' FMI. In pratica alla compagnia, essendo svizzera, non importa del certificato ASI, ma le basta che l' auto o il proprietario siano iscritti ad un club, uno qualsiasi ;)

Ad ora l' ho assicurata anche se non sono ancora iscritto a nessun club. Siamo d' accordo che la iscriverò al RIAR (preferisco questo almeno è Alfa) e poi comunicherò i dati quanto prima
 
Re: Informazioni acquisto GT Junior

Ciao, scusa del ritardo nelle risposta, io prima ancora dell'acquisto avrei fatto una ricerca nell'archivio storico Alfa per sapere vita morte e miracoli della macchina....significa dove è stata venduta, quando a chi, allestimento interni, colore esterno....dopodiche allora e solo allora puoi avviarti ad un acquisto quasi sicuro (per tutto questo basta il numero di telaio), come compagnia assicurativa io ne ho una da 136,00 euro l'anno (seria) e un associazione di auto storiche a livello nazionale dove pago 30 euro l'anno (il primo ti fanno pagare 50 euro, ma nn so se per la questione della pubblicità posso menzionarle nel caso te le do in mp, un saluto
 
Re: Informazioni acquisto GT Junior

Ti ringrazio della risposta, ho fatto esattamente come mi hai consigliato ed ho chiesto info anche all' archivio storico; dato che tutto mi tornava con la vettura in questione e la visura fatta al PRA, ho proceduto con l' acquisto :D
Per l' associazione bè, giusto anche solo per curiosità, se potessi mandarmi un MP te ne sarei grato
 
Alla ricerca di una Giulia GT....

Ciao a tutti...sono alla ricerca di una Giulia GT....mi sto rendendo conto che però è davvero difficile...è una giungla...tantissimi modelli e varianti prodotte...e tantissimi tarocchi in giro...ho un budget di circa 8000 euro...cosa posso trovare con questa cifra?...c'è un libro o un sito che spieghi in maniera dettagliata tutti i modelli prodotti cosi da capire...GRAZIE
 
Acquisto GT 1300 Junior del '67 da restaurare?

Ho trovato su internet una bellissima 1300 junior del '67 rosso alfa da finire da restaurare,al prezzo di 5000€,domenica sono andato a visionarla,la cosa che più mi ha attirato è la carrozzeria in condizioni quasi perfette(riverniciata 15 anni fa),senza un filo di ruggine(apparte un leggero velo sotto al paraurti anteriore),il cielo del tetto e i sedili sono messi benissimo,tuttavia è da finire da restaurare,ho pensato di elencare gli elementi mancanti o da riparare,perlomeno quello che sono riuscito a notare fin ora,sperando nel vostro aiuto volendo restaurarla nella maggior parte da solo:
-motore fermo da molto tempo,inchiodato,probabilmente da cambiare fasce e guarnizioni
-manca pompa acqua,e altre parti del motore,diciamo che l'intero motore va riassemblato
-la frizione stacca ma il pedale rimane bloccato,non torna indietro
-cruscotto piatto da ravvivare,e finto legno da sostituire
-finestrino posteriore incrinato
-sedile passeggero non fissato
-paraurti anteriore mancante
- cromatura scudetto anteriore e cornici fari leggermente rovinati
-manca il logo posteriore
-manca il coperchio del freno a mano
-vicino la leva del cambio la moquette è leggermente scollata
-maniglia porta rotta

cosa ne pensate il relazione al prezzo?credete valga la pena di acquistarla?poichè non vorrei trovarmi con un auto che necessità di un'infinità di lavori e ingenti spese! altra piccola cosa:le varie parti di ricambio,meccaniche ed estetiche sono reperibili?
 
Re: Vorrei acquistare un GT Junior "scalino": alcune info

Ciao tutti, dopo qualche peripezia (vedi post precedenti) ho trovato l'auto che speravo, non è uno scalino ma un Gt Junior del "71 colore bianco spino....amore a prima vista e dopo un estenuante contrattazione finalmente è nel mio garage. La macchina è totalmente originale, sia il motore che l'interno corrispondono cosi come il colore. Qualche lavoretto da fargli come cerniere porte, il paraurti anteriore raddrizzato non in maniera ottimale e qualche ritocco di poco conto sul cofano posteriore. Per portarla a casa l'ho guidata per 180 km in una sola tirata su scorrimenti veloci...che dire....un emozione splendida. Ora inizia la trafila burocratica per le varie iscrizioni, e sono più confuso che persuaso!!! Vi aggiorno! Giorgio

Giorgio....ho un amico che si chiama così!!!::cop::
 
Salve, quanto è quotato oggi realmente un gt-junior 1300 scalino prima serie, voto 6,5/10 ed iscritta asi?
Grazie!
 
Ruote classiche parla di 10.000 Euro per una vettura ben restaurata, omologata o omologabile. 70% del valore per una vettura in condizioni discrete, 50% del valore per una vettura "raffazonata", marciante ma da rivedere interamente.

Ritengo i 10k Euro una cifra un po' "bassa" viste le richieste attuali, ma comunque se ne chiedono 12 per prenderne 10... I 5k per una vettura da rivedere in toto sono, a mio parere, eccessivi.

140% è una vettura perfetta, ma conservata.

Se tu le hai già dato 6,5/10 le hai dato il 65% del valore...
Se il 6,5 vuol dire che va, ma è da rivedere in toto... vorse sei stato un po' troppo generoso e si meritava un 5- o un 4...
 
Parere su Giulia GT junior 1300 '73

Salve a tutti, come ho accennato in presentazione sono qui per chiedere aiuto e consigli su una GT junior che ho visto stamattina.
Premetto che sto cercando un'auto d'epoca da sabato/domenica e raduni (giulia super, 1750 berlina, fiat 124 sport coupè 1600, 125S).
Quella di oggi dopo alcuni mesi di ricerche a vuoto mi è parsa buona, però volevo sentire un parere di qualcuno più esperto. Prima posto le foto per chiedere a voi...poi sento l'archivio storico se sanno dirmi qualcosa del veicolo.

Telaio: 335XXXX corrisponde tra vano e libretto
Libretto originale dell'epoca a fogli (non quello nuovo a foglio unico)
targhe originali
4 proprietari di cui il primo l'ha tenuta una ventina d'anni
motore rifatto in rodaggio (con 80km all'attivo)
ammortizzatori da cambiare
gomme da cambiare
la seconda gratta in scalata (3-2) mentre da 1 a 2 non troppo...cmq meno di altre che avevo provato
fondi rifatti e sembra anche l'impianto di scarico
cruscotto crepato in più punti
rumore di sferragliamento che non capisco da cosa derivi (tipo trasmissione ma non proprio)
Richiesta: 7500 Euro

Che ne dite? Secondo voi può meritare? se vi servono altre foto più dettagliate chiedete pure, perchè, per poter decidere meglio non essendo esperto, ne ho fatte molte altre.

Edit: mi ha risposto l'archivio storico ed è conforme - prodotta il 26 e venduta il 28 nov 1973
 

Allegati

  • WP_005248.jpg
    WP_005248.jpg
    167.3 KB · Visualizzazioni: 335
  • WP_005250.jpg
    WP_005250.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 307
  • DSCN9260.jpg
    DSCN9260.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 302
  • DSCN9265.jpg
    DSCN9265.jpg
    126.3 KB · Visualizzazioni: 298
  • DSCN9266.jpg
    DSCN9266.jpg
    156.9 KB · Visualizzazioni: 292
  • DSCN9252.jpg
    DSCN9252.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 291
  • WP_005174.jpg
    WP_005174.jpg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 297
  • DSCN9270.jpg
    DSCN9270.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 278
  • DSCN9245.jpg
    DSCN9245.jpg
    128.6 KB · Visualizzazioni: 276
  • WP_005192.jpg
    WP_005192.jpg
    70 KB · Visualizzazioni: 313
  • WP_005227.jpg
    WP_005227.jpg
    131.2 KB · Visualizzazioni: 305
  • WP_005218.jpg
    WP_005218.jpg
    77.3 KB · Visualizzazioni: 299
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti rispondo sulla base delle foto, che pur dicendo molto non posso ovviamente dir tutto.

Se la vuoi fare bella devi spenderci, e non poco. Cambio da rivedere (dici che la seconda gratta), interni idem.
Sotto bisogna intervenire prima che si guasti la situazione, non mi sembra di vedere un uso smodato di catramina, anche se sul vano della ruota di scorta mi par vederne... e forse si vede anche sullo sfondo nella foto del sotto fatta da dietro. La catramina potrebbe essere indice solitamente di rappezzamento: ce n'è altra in giro? Oppure potrebbe esser stata rifatta anni addietro e riempita di catramina a scopo preventivo. Indaga.