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Discussione in 'GT' iniziata da simo-102, 11 Maggio 2008.

  1. Purtroppo la vettura è trattata da intermediari in modalità conto vendita, e già questo non depone a suo favore. L'uso di catramina riguarda tutto il fondo...uso abbondante. Abbiamo sentito un meccanico che ripara e cura le alfa d'epoca a Piacenza e il parere è negativo, anche su base di altre foto dove si vedono riporti e punti di saldatura per rappezzare. Diciamo che è stata fatta solo per stare insieme...peccato...ma del resto, ormai riconosco che quando il prezzo basso invoglia c'è sempre un motivo! :( grazie comunque per l'aiuto!
     
  2. Ciao ragazzi,
    non ho mai scritto qui in quanto possendo una 75 ho usato la sezione dedicata ma da un pò di tempo sto pensando al rimpiazzo con una GT Junior, auto da me sempre amata .
    La scelta cadrebbe tra una terza e quarta serie evitando quindi le prime due scalino : cosa ne pensate e cosa potete dirmi delle due versioni ? La terza introducendo il doppio circuito frenante, l'alternatore al posto della dinamo e le varie spie \ aggiunte varie ha dato una bella "svolta" alla GT a mio avviso mentre la quarta serie, innegabilmente più moderna rispetto le precedenti ( interni in primis) , la farebbero quasi troppo "classica" e meno sportiveggiante considerando anche i fari posteriori di dimensioni maggiori ma in compenso i doppi anteriori la abbelliscono .
    Da attuali possessori cosa potete dirmi ? Son parecchio combattutto tra le due serie...
    Sto cominciando a guardarmi attorno per cercarne una da custodire gelosamente al fianco delle altre mie storiche ma i prezzi per esemplari discretamente tenuti sono abbastanza alti..comunuqe non demordo e grazie a tutti !
    Son parecchio combattutto tra le due serie...
     
  3. Interni Giulia sprint gt

    Ciao a tutti,
    sto acquistando una giulia sprint gt del 64 , telaio 603771. L'auto è completa di tutto mancano solo i sedili i pannelli porta e la tappezzeria pianale e baule.
    Da indagine RIAR l'abbinamento colori è : carrozzeria azzurro spazio, interni skai e panno rosso.
    Con l'obiettivo di targarla ASI , i miei dubbi sono i seguenti:
    - La forma dei sedili e i pannelli porta sono gli stessi del gt junior prima serie?
    - La parte in panno dei sedili riguarda tutta la seduta e lo schienale o solo la parte delle cuciture?
    - La tappezzeria del pianale dovrebbe essere così composta: strato isolante-skai (nero?)-moquette (grigia o marroncina?)
    - La tappezzeria del baule non dorebbe essere anch'essa in moquette? (stesso colore di quella interna?)

    Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Grazie ....
     
  4. Ciao a tutti, leggendo i vostri post mi sono reso conto di quanto stanno aumentando i prezzi di queste splendide. auto. Io sto comprando una gt del 73 ma non si trova nulla a meno di 13.000 o meglio 15.000. Le mie paure sono tante, la macchina l ho provata e romba bene ma ha il cruscotto distrutto e volevo sapere se conoscete ualcuno onesto a Roma per ripararlo.. poi altra cosa che non mi convince.. ha l antirombo su tutti i bordi sotto della macchina.. non so come si chiamano.. i fondi invece messa sul ponte sono interi.. da dentro sotto i tappeti si sbriciola quel materiale simil plastico ferroso.. invece nel vano ruota di scorta cè ruggine. Consigli? Esperienze? Vi ringrazio anticipatamente.. e saluto
     
  5. esperienze: la ruggine è sempre un pò di più di quanto non sembri
    consigli: occhio che i ricambi per quella lì non si trovano più agli sfasci... il cruscotto se devi cambiarlo quanto costa?
    ... e soprattutto... quanto ti chiedono per l'auto?
     
  6. [esperienze: la ruggine è sempre un pò di più di quanto non sembri
    consigli: occhio che i ricambi per quella lì non si trovano più agli sfasci... il cruscotto se devi cambiarlo quanto costa?
    ... e soprattutto... quanto ti chiedono per l'auto?[/QUOTE]


    Il prezzo alla luce di questi danni è di 13000 pero parliamo di un conservato...
    il cruscotto se riuscissi a smontarmelo lo riparerei anche da solo perché ho visto dei tutorial interessanti in rete o comunque metterei in conto una spesa giusta.. ma se trovassi qualcuno in grado di farla bene.. la ruggine hai ragione è la mia vera paura..
    che ne pensi della quotazione? parliamo di un 73 terza serie
    grazie
     
  7. capitolo ruggine: se sollevando il rivestimento interno si vede ruggine non occorre andare a cercare i buchi per capire che come minimo va smontato tutto l'interno per riverniciare il pavimento... il cruscotto è rotto in che misura?? la selleria come sta? e poi l'antirombo ai sottoporta??? da come la descrivi sorge il dubbio che ci vogliono almeno cinquemila euro di lavori... e se fosse stata perfetta a quanto la vendevano?? allora un GTC cosa costa, come il colosseo???
    ...se io fossi al tuo posto ... con la carrozzeria intaccata, gli interni da rifare, magari opacizzata anche sopra... non più di diecimila... ovviamente solo se è completa in ogni sua parte e con le targhe originali... considerando che non è nemmeno la "scalino"...
     
  8. Ti ringrazio tanto ed è giustissimo quello che dici.. aggiungo solo che gli interni sono perfetti e quindi il danno sta nel cruscotto ma ho gia visto che con max 500 euro lo rifai perfetto.
    Infatti anche per me il suo prezzo sarebbe 10 ma non trovi chi te la da a quella cifra.. a Roma la media è 18 non meno, questa a 13 sarebbe presa bene per il mercato.. come spesa anche io credo un 3000 euro ci vorranno... elenco altri lavori da fare cosi magari con la vostra esperienza mi dite la vostra.
    - cruscotto
    - contagiri inchiodato (sarà un fusibile?)
    - claxon non va;
    - cielo sporco;
    - togliere antirombo sottoporta e vedere che c e sotto;
    - vasca porta ruota di scorta arrugginito (lo vendono nuovo da saldare?);
    - discorso fondi.. messa sul ponte sono integri e battendo suonano pieni.. ma da dentro si briciola qualcosa sotto il tappeto.. infatti sti impazzendo per capire se è un materiale fonoassorbenente o basta comprare dei fogli catramati nuovi.. help!!!!)
    - revisone generale motore fermo da qualche annetto;
    - una portiera che si chiude maluccio perché è scesa un po credo.. sulla stessa portiera 3 bolle .
    Finito
     
  9. mah...se ti pice proprio allora prendila e sarà quel che sarà...
    ...di lamierati nuovi penso che si devono cercare quelli rifatti ad hoc, se ci sono... altrimenti si fanno rifare su misura... il rivestimento di gomma del pavimento è preformato termicamente e si vende intero (ricostruito per i restauri) se non erro dovrebbe avere uno strato più soffice a contatto con la lamiera e basta... se vedi marrone è la lamiera che si è arrugginita...magari son ha ancora buchi ma penso che sia tutta ruggine... i sottoporta magari con l'antirombo li ha salvati... ma è da vedere perchè può essere che la ruggine ha lavorato "al coperto" ... poi una cosa importante è che è stata ferma... da non sottovalutare perchè non appena la riavvii poi ti si rompe di tutto a catena... in bocca al lupo
     
  10. Ciao, da quello che scrivi, per esperienza diretta, non credo proprio che te la possa cavare con solo 3000€ di spesa complessiva.
    Se è stata ferma da diversi anni c'è la meccanica da revisionare ma quello che più deve preoccupare sono i costi per la carrozzeria.
    Quando apri i fondi non sai mai dove vai a parare ed è frequente trovare brutte sorprese.
    Ti auguro di essere fortunato ma sappi che è un attimo ritrovarsi a spendere 5-6mila euro ed oltre.
     
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