Info Aquisto 147 Twin Spark 1.6

se dovessi comprare il KIT DISTRIBUZIONE
Questo andrebbe bene

grazie

MIC LANCI è un utente del Forum, infatti grazie a lui ho potuto fare la distribuzione alla mia 145 risparmiando un sacco di euri!!...con 150 euro al meccanico (che tra mano d'opera e cinghie), e 240 euro di pezzi (Variatore di fase, candele e paraolii) ho fatto la distribuzione....in Alfa (Officina Gasparri a Legnano) mi avevano chiesto 680 euro per la distribuzione completa..... Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

https://forum.clubalfa.it/vendo-trattative-privati/58555-variatore-di-fase-aggiornamento-codice-55202772-a.html

meglio la pompa dell'acqua della Graf con le palette in metallo ma anche questo kit è valido!, ottime le cinghie dayco!

ciao Andrea !!
grazie ti faccio un colpo

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi pomeriggio mi son incontrato con l'Utente kormrider ...:cool: Veramente Un Bravo Ragazzo , a modo e molto gentile ...

per avere delucidazioni sull'aquisto della Mia diciamo Nuova Alfa 147 1.6 TS ..
gli ha dato un paio di Okkiate , poi mi ha accompagnato dai suoi Amici Mecca Veramente Onesti .:stretta:.
Dicendomi , che i lavori primari , non sono la pompa della frizione con il cilindretto , e il leveraggio del cambio ... come mi avevan detto in Centro Alfa :mad:
per chi non lo sapesse ; Ho il piccolo problema dei 2Cm di gioco sulla Frizione !! con il quale posso conviverci fin quando non andrà più Ahha hhha aaaa :lachen001: , mentre cosa ben piu urgente ,
Son i Freni e le gomme come lo sono Cinghia di Distribuzione + Variatore di Fase + candele , e piccola messa a punto Olio e filtri che si farànno a breve !!

Bellissima la sua 145 , Molto ben tenuta :) proprio da vetrina !! :auto003:

Che dire Il forum aiuta

Kormirider grazie :decoccio:

l'olio invece che 18 euro al litro, prendi lo shell helix ultra 5W-40 dai benzinai Shell che te lo fanno a 12

Ultima modifica:
grazie sarà fatto
Scusami andrea se rispondo solo ora !!

aggiornamento
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
ringrazio tè Komirider che Miclanci persona davvero Celerissima !!

Ho 0rdinato , come mi hai detto le candeluzze da Mic , cosi quando arrivano ..faccio un tagliandino .

comunque son stato unPirlone , perchè potevo ordinare anche il Variatore , magari mi scontava qualcosa ...Azz Vabbè , lo acquisterò quando farò la cinghia:aktion073:
ho notato 3 altri problemi ...spero non gravi !!
1 ) che anche togliendo il portapacchi quel VVVVUUUU VVVUUU ,cè un pò di meno mà cè !!
non saranno magari le gomme Ovalizzate ?
2 ) altra cosa , notata arrivando ad un semaforo , sempre con velocità moderata , piu che moderata :grinser005: se freno , e tolgo le mani dal volante , vedo sia il volante che la macchina , puntare a DX :confused:

3) il tachimetro mi segna circ un 10 Km in più di velocità , se passo dove ci son i rivelatori mi segnala appunto una decina di Km in più sul tachimetro .

Azzo Beve !! traieri ed oggi 20 euri ,ho fatto 140 KM , azz devo abbassare la media ...
sicuramente dopo un cambio gomme , ed un tagliando qualkosa ci raccimolo !!

ciao

Grazie

grazie sarà fatto
Scusami andrea se rispondo solo ora !!

allora aggiornamento
Ho o0rdinato le candeluzze da Mikele , cosi quando arrivano ..faccio un tagliandino .
Strano però , non ho ancora ricevuto un mex ? dell'avvenuta ricarica BHOO !!
comunque son stato unPirlone , perchè potevo ordinare anche il Variatore , magari mi scontava qualcosa ...Azz Vabbè , lo acquisterò quando farò la cinghia:aktion073:
ho notato 3 altri problemi ...spero non gravi !!
1 ) che anche togliendo il portapacchi quel VVVVUUUU VVVUUU ,cè un pò di meno mà cè !!
non saranno magari le gomme Ovalizzate ?
2 ) altra cosa , notata arrivando ad un semaforo , sempre con velocità moderata , piu che moderata :grinser005: se freno , e tolgo le mani dal volante , vedo sia il volante che la macchina , puntare a DX :confused:

3) il tachimetro mi segna circ un 10 Km in più di velocità , se passo dove ci son i rivelatori mi segnala appunto una decina di Km in più sul tachimetro .

Azzo Beve !! traieri ed oggi 20 euri ,ho fatto 140 KM , azz devo abbassare la media ...
sicuramente dopo un cambio gomme , ed un tagliando qualkosa ci raccimolo !!

ciao

Grazie

ahahah tranquillo Mauro!!...Michele lo sconto te lo fa basta che lo avvisi in tempo che vuoi anche il variatore e i parolii importantissimi per fare la distribuzione quando la farai. per il tachimetro che ti segna in più cosa intendi?? metti il navigatore e confronta la velocità segnata dalla lancetta con quella del gps del Navi....sicuramente anche le gomme sono rumorose....e dovrai fare la convergenza se punta a dx.....a parte che se lasci lo sterzo e freni è normale che non ti rimanga dritta....ma quando cambi le gomme ti conviene sempre farla (crespi gomme a Busto Arsizio è in gamba), il mio amico meccanico non ha l'attrezzatura per la convergenza....che ti aspettavi una yaris 1.1 che fa 30km/l??...è un Alfa e deve bere se no, non è Lei!...vedrai che quando fai il tagliano, fai la distribuzione nuova, cambi il debimetro consumerà molto di meno...e vai in Svizzera a fare il pieno metti la Super Plus 98 ottani (1,50 euro/l)

la V-Power gran riserva la guardiamo da lontano a 2,094 euro/l::cop::

Ultima modifica:
Ehh Bhee certo , la Yaris me l'anno consigliata !!

lassiamo perdere :lol2:, con la V-Power ...tra l'altro non vorrei dire una cazzata , mà tempo fà , quando avevo l'astra 1.7 CDTI se facevo la V-power diesel , e facevo il diesel normale da IP ...sembrava avere le stesse prestazioni ...Mhaa , magari è un 'impressione ...però sai che ci son carburanti trattati e non !!

comunque , a Mikele per ora ho riichiesto solo le candele intanto gli ho mandato un'altra Mail , per saper a quanto mi fà ?
Variatore +Cinghia di dist. + servizi + pompa frizione ( eventualmente faccio cambio con il debimetro con la pompa , che come ha detto Mirko se no ti dà fastidio lassa stàà !!

Ultima modifica:
Ehh Bhee certo , la Yaris me l'anno consigliata !!

lassiamo perdere :lol2:, con la V-Power ...tra l'altro non vorrei dire una cazzata , mà tempo fà , quando avevo l'astra 1.7 CDTI se facevo la V-power diesel , e facevo il diesel normale da IP ...sembrava avere le stesse prestazioni ...Mhaa , magari è un 'impressione ...però sai che ci son carburanti trattati e non !!

comunque , a Mikele per ora ho riichiesto solo le candele intanto gli ho mandato un'altra Mail , per saper a quanto mi fà ?
Variatore +Cinghia di dist. + servizi + pompa frizione ( eventualmente faccio cambio con il debimetro con la pompa , che come ha detto Mirko se no ti dà fastidio lassa stàà !!

si ma il debimetro se non va ti fa strattonare l'erogazione e ti farà consumare un sacco di benzina...casomai gli dai una bella pulita...meglio la pompa dell'acqua che il debimetro....se parte la pompa fai un disastro che nemmeno ti immagini....

aspett aspetta non ti seguo ..ALT !!
io intendevo la pompa della frizione !!

X