Info barre longitudinali portatutto Alfa 159

zsk81

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
1
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtd 150 cv
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se si possono montare le barre cromate dopo l'acquisto.....le barre sono un optional....se non ci sono si possono montare sucessivamente.....se si sapete dove posso trovarle?...ciao e grazie
 
Re: barre longitudinali portatutto 159

Ciao e Benvenuto

Le barre cosidette longitudinali possono essere montate da un carrozziere ufficiale Alfa Romeo.
Da quanto mi hanno riferito vanno ordinate, e andrà smontato tutto il cielo della vettura dopo di chè andranno fissate e quindi rimontato il cielo.

Diversa modalità invece per le barre porta sci, porta cicli, che potrai trovare nel catalogo accessori con relativi prezzi in questo stesso forum.

Ps: è buona norma presentarsi prima di scrivere su un forum di un Club, non siamo il Customer Care Alfa..
 
Re: barre longitudinali portatutto 159

E se invece uno volesse toglierle come si fa? Non sono imbullonate e non rimarebbero i fori vero?
 
salve a tutti sono pier ed è la prima volta che scrivo quindi mi scuso anticipatamente se infrango qualche regola del forum, volevo sapere se l'alfa 159 sw progression è predisposta per il montaggio delle barre longitudinali, pechè facendo delle ricerche tra i concessionari della mia zona ho avuto delle risposte contradittorie grazie e ciap a tutti
 
salve a tutti sono pier ed è la prima volta che scrivo quindi mi scuso anticipatamente se infrango qualche regola del forum, volevo sapere se l'alfa 159 sw progression è predisposta per il montaggio delle barre longitudinali, pechè facendo delle ricerche tra i concessionari della mia zona ho avuto delle risposte contradittorie grazie e ciap a tutti
ciao io mi sono informato e mi hanno detto che bisogna smontare il cielo della macchina, portarla da un carrozziere per bucare il tetto... Inoltre il costo delle barre è di 700 euro + manodopera e nn 250 in quanto 250 euro è il prezzo per chi ordina l'auto all'origine.... Spero di essere stato utile ciao a tutti
 
Re: barre longitudinali portatutto 159

E se invece uno volesse toglierle come si fa? Non sono imbullonate e non rimarebbero i fori vero?
Da quello che mi hanno detto sono imbullonate i quindi potrebbero rimanere i buchi però nn sono sicuro... cmq secondo me con le barre è più bella...
 
ciao ragazzi io vi posso dire che ho ordinato ad inizio gennaio una 159 sw e l'ho ordinata con le barre in quanto il venditore mi ha detto che il montaggio delle stesse effettuato in un secondo momento non è consigliato in quanto devono smembrare il cielo della vettura con tutto quello che ne consegue.. sono d'accordo anche io che con le barre è più bella, ma se il vostro è un bisogno reale e non solo estetico potrete mettere le barre classiche, ma non credo che vi convenga andare a toccare il cielo della vettura.
ho trovato questo sito per caso ma devo dire che è propio organizzato in maniera ottimale e poi con tutte persone accumunate dalla stessa passione per l'alfa..
complimenti a tutti i soci fondatori...:eclipsee_Victoria:
 
Ero affascinato anch'io dal fatto di poter montare le barre dato che mi servono e al contempo migliorerebbero l'estetica della mia Alfa ma .... consultando un fidato tecnico di un centro d'assistenza alfa ho appreso che in fabbrica abbinano un tetto specificatamente rinforzato alle barre. Ne deriverebbe che si potrebbe far montare le barre originali da un carrozziere ma la funzionalità non sarebbe la medesima di quelle originali montate su tetto specifico. Quindi l'effetto estetico sarebbe fatto salvo diversamente dalle capacità di carico.
Se confermato da altri pareri calerebbe il sipario su questa discussione. Sob!!:smiley_029:
 
Io ho una 159 con le barre montate come optional. La raccomandazione è che, se montate successivamento hanno solo carattere estetico e non possono essere utilizzate come delle vere e proprie barre longituginali, per montare porta sci ecc. ad esempio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ehmm . . . ! dubito che le barre montate ''after market'' non possano avere una funzione statica! Non penso che esistatono due tipi di tetti (cielo) per la 159! (uno rinforzato per il montaggio barre e uno ''semplice'').