Info Candele 156 1.8 TS

pensa che una volta al mese faccio venezia taranto 920 km a/r con una buona media in tema di velocità... la macchina risponde perfettamente.. motore brillante... le cambiero' a 300.000 forse...

pensa che una volta al mese faccio venezia taranto 920 km a/r con una buona media in tema di velocità... la macchina risponde perfettamente.. motore brillante... le cambiero' a 300.000 forse...

Guarda...inutile nascondersi dietro a certe considerazioni se ti va bene così figurati se le cambi....
Io le ho cambiate a 90000km e l'auto è cambiata completamente....Sei fuori di circa 100000km rispetto al cambio normale....

- Informazione Pubblicitaria -
ma non è possibile pulirle?
Domanda provocatoria... si sporcano?

Nei vecchi ciclomotori a miscela o nelle auto che consumano parecchio olio potrebbero formarsi dei residui carboniosi ma in linea di massima questo non succede nei motori attuali.;)

La pulizia (una volta si faceva la sabbiatura) rischia di peggiorare la situazione in quanto si può intaccare la ceramica che a sua volta può causare delle scariche superficiali...:mad:

:decoccio:

ma non è possibile pulirle?

Ti rispondo ironicamente con una domanda: Che senso ha pulire delle candele con 240000km in cui di sicuro sarà sparito anche l'elettrodo centrale per l'usura??
A mio avviso sono assolutamente da cambiare, perchè l'usura potrebbe avere indebolito l'elettrodo di massa, che a sua volta rompendosi potrebbe finire nel motore, così come qualche pezzo di ceramica oramai cotta!!!!:WC:

Io rischierei 90€ di candele invece di 1000€ per rifare il motore....

infatti l'elettrodo si consuma di sicuro...sarà inesistente...consiglio su ebay li trovi a 90 euro originali alfa...

infatti l'elettrodo si consuma di sicuro...sarà inesistente...consiglio su ebay li trovi a 90 euro originali alfa...
Vero, si consuma l'elettrodo... ma quanto si consuma?

Se devo giudicare da zero a 100.000 km direi quasi nulla.... :smiley_001:

Piuttosto il pericolo stà nella ceramica che con il trascorrere dei chilometri "potrebbe" collassare... :mad:

:decoccio:

guarda io le ho sostituite subito dopo aver preso usata la macchina, il precedente proprietario li aveva sostituiti 35 mila km prima con ricevuta che ho ritrovato, ma quando li ho sostituiti ne mancava più della metà...

Ciao a tutti. Ho letto che molti di voi si comperano le candele spendendo 100euro anziche' 300euro che chiedono in officina, alcuni anche comperandole all'estero.... ma vi chiedo per il montaggio poi vi fidate a montarle voi ? nel senso che per togliere quelle installate penserei che ci sia il rischio di rompere qualcosa dato che i materiali sono biscottati dal calore... e che i cappucci penso siano molto lunghi : tirandoli non si rompono ? non c'e' pericolo di danneggiarli e che poi scaricano ? grazie

X