Info catalizzatore 156 1.9jtdm

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Mario991, 9 Giugno 2016.

  1. Chiedo umilmente perdono per il mio errore, ero convinto che fosse dall'euro 4 :(
     
  2. Buongiorno a tuttii.
    per puro caso mi sono trovato in questo post mentre ne leggevo un altro riguardante i vantaggi nel togliere il prekat ed inserendo il famoso Downpipe. Ma il caro Mario mi ha creato di dubbi a proposito di questa modifica.... Non lo elimini per non compromettere la turbina in quanto deve lavorare con una contropressione.... Ma non è appunto un vantaggio, per il turbo uno scarico più libero.?!
    Vi prego, sono in tilt... Secondo voi quale è la soluzione migliore per salvaguardare maggiormente la turbina ed avere una risposta più pronta del motore. Ciao max
     
  3. Buongiorno, da quanto ho capito su questo thread si è parlato del catalizzatore centrale e non del precatalizzatore. Riguardo alla modifica che vuoi fare te, ovvero sostituire il precatalizzatore con un downpipe, è consigliata per vari motivi: abbassi le temperature di esercizio della turbina in quanto i gas di scarico si espellono più velocemente, migliori l'erogazione del motore e salvaguardi la vita della turbina, l'unico piccolo "svantaggio" che ho letto in giro riguarda il maggior tempo necessario per far scaldare la turbina, ma niente di grave. Invece qui si parlava del catalizzatore centrale che, rimuovendolo, dovrebbe portare a più svantaggi che vantaggi, amenochè non si debba fare un elaborazione spinta con mappa: si perde potenza in basso dato che non c'è sufficiente contropressione, non sei più a norma riguardo le emissioni e aumenta la fumosità dello scarico. Spero di esserti stato d'aiuto :)
     
  4. Grazie, molto esaustivo.
     
    A the46doctor piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Catalizzatore 156 prima serie 1.8 benzina Marmitte 6 Novembre 2017
Info conseguenze collettori di scarico rotti Alfa 156 JTD Marmitte 14 Novembre 2009
156 Trillo marmitta nuova...info Marmitte 21 Novembre 2008