Info compatibilità anabbaglianti Xeno e posizione a Led

the blond

Alfista principiante
14 Aprile 2011
38
0
6
vi
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 mjet
Ciao a tutti.

Sono possessore di una fantastica nasona del 2009 mjet da 120 cv alla quale ho installato da oramai un anno n. 2 lampadine allo xeno dotate ciascuna di singola centralina.

Vorrei chiedere un consiglio a voi super esperti: mi si sono bruciate le posizioni (erano le originali) e vorrei sostituirle con posizioni che facciano la stessa luce bianca degli anabbaglianti.

Ho visto su e-bay dei kit di luci di posizione a led con lampadine a Led: qualcuno di Voi le monta?

E' meglio optare per 2 classiche lampadine di posizione a luce bianca? Le posizioni a Led hanno anch'esse una centralina come gli anabbaglianti allo xeno che monto? Secondo voi possono esserci dei problemi di compatibilità tra gli xeno ed i Led?

Vi ringrazio per la collaborazione.

Alfa Forever!!!

ciao,
tranquillo, non ti serve nessuna centralina per le posizioni a led.
devi solamente prestare attenzionea:

primo il colore. evita di metterle blu ecc ecc... vai sul bianco ghiaccio. (5000k)
secondo o metti una resistenza in parallelo al led, oppure fai prima e prendi quelli che la incorporano già.
questo perchè il led ha un assorbimento di corrente molto minore della classica lampadina e sulle nostre macchina il check senza reststenza, vedrebbe una lampadina bruciata, facendoti accendere il fastidioso avviso di lampadina bruciata sul BC.

Quoto quanto detto da athxp. Ricorda inoltre che per fare abbastanza luce ti servono quelle lampadine che hanno almeno 5 led. disposti a cerchio di cui uno frontale. Lampadine a 1 o 2 led non sono sufficienti.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le risposte, sempre celeri e precisi.

Scusatemi l'ignoranza: se tolgo due posizioni toglierò 2 lampadine piccole dovro' inserirne 2 led, giusto?! Non capisco il nostro amico turbo diesel cosa intenda con 5 led...
Scusatemi ma di meccanica ne mastico abbastanza, ma di elettronica sono proprio negato..

Grazie a tutti

Sì, queste sono 2 lampadine a 5 led ognuna, hanno una visibilità buona e una lunghezza perfetta per la 156 che ha la luce di posizione che va a sbattere proprio sul perimetro della parabola. Ovviamente non sono omologate, giusto per chiarezza.

Comunque se hai un 147 restyling vanno le w5w!

Ciao ragazzi,
monto luci posizione, targa e pozzanghera a led.
Ecco, adesso le posizioni si sono fulminate, o meglio, la resistenza si deve essere rotta e una di esse rimane accesa anche a luci spente.
Volevo acquistare qualcosa di qualità più elevata, e valutavo il sito xenovision. Qualcuno ha acquistato su questo sito?
Sono indeciso su queste lampadine, mi date un vostro consiglio?

W5W 360 gradi a 13Ultra Led Canbus e Heavy Duty Bianco Lun

W5W 24 Led Fronte e Lato Canbus Heat Resistant Bianco Luna

oppure avete altre lampadine di qualità da indicarmi?
Vi ringrazio,
Buona giornata.

Ciao ragazzi,
monto luci posizione, targa e pozzanghera a led.
Ecco, adesso le posizioni si sono fulminate, o meglio, la resistenza si deve essere rotta e una di esse rimane accesa anche a luci spente.
Volevo acquistare qualcosa di qualità più elevata, e valutavo il sito xenovision. Qualcuno ha acquistato su questo sito?
Sono indeciso su queste lampadine, mi date un vostro consiglio?

W5W 360 gradi a 13Ultra Led Canbus e Heavy Duty Bianco Lun

W5W 24 Led Fronte e Lato Canbus Heat Resistant Bianco Luna

oppure avete altre lampadine di qualità da indicarmi?
Vi ringrazio,
Buona giornata.

Nessuno mi può aiutare?
Buona serata!

X