Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

e tanto per chiarire, ecco cosa ha postato l'utente di 147 virtual club che ha comprato il 1.6 e di cui ieri vi ho postato altre considerazioni:

Mi dico fra me e me: "Proviamo a mettere in D così me li levo di torno meglio appena la strada me lo consente".
Non l'avevo ancora provato, ma vi giuro che il 1.6, che già mi piaceva per come andava, si trasforma brutalmente al punto da pensare di essere entrati nell'iperspazio come l'Enterprise del comandante Kirk. Praticamente non l'ho più levato fino a quando sono arrivato sulla strada sterrata dove abita il mio amico.


Et voilà, sempre più convinto di aver scelto un bel motore! :eclipsee_Victoria:
 
e tanto per chiarire, ecco cosa ha postato l'utente di 147 virtual club che ha comprato il 1.6 e di cui ieri vi ho postato altre considerazioni:

Mi dico fra me e me: "Proviamo a mettere in D così me li levo di torno meglio appena la strada me lo consente".
Non l'avevo ancora provato, ma vi giuro che il 1.6, che già mi piaceva per come andava, si trasforma brutalmente al punto da pensare di essere entrati nell'iperspazio come l'Enterprise del comandante Kirk. Praticamente non l'ho più levato fino a quando sono arrivato sulla strada sterrata dove abita il mio amico.


Et voilà, sempre più convinto di aver scelto un bel motore! :eclipsee_Victoria:

anche io sono convinto.... :grinser002:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prima di andare via dal concessionario ho provato anche la 170 CV e c'è differenza soltanto tirando alla morte perchè a bassi giri il 1.6 è corposo fin dai 1500 giri.
mah...ho i miei dubbi...sarà pure un ottimo motore non lo metto in dubbio, ma farlo sembrare "simile" al 2.0....no dai non scherziamo!!!
 
mah...ho i miei dubbi...sarà pure un ottimo motore non lo metto in dubbio, ma farlo sembrare "simile" al 2.0....no dai non scherziamo!!!

se ti fai due calcoli non c'è tanta differenza....
da :


1.598 - 1.956 (Differenza 358cc)
77 kW (105 CV) - 125 kW (170 CV) (Differenza 65cv)
320 N·m 1.750 giri/min - 350 N·m 1.750 giri/min (Differenza 30Nm)
:cool001:

poi i motori alfa sono tutti spinti.... e brasta solo pensare che con la levetta a dynamic si raggiunge i stessi nm della 2.0 in normal...
quindi penso che non sono molto distanti tra di loro
 
se ti fai due calcoli non c'è tanta differenza....
da :


1.598 - 1.956 (Differenza 358cc)
77 kW (105 CV) - 125 kW (170 CV) (Differenza 65cv)
320 N·m 1.750 giri/min - 350 N·m 1.750 giri/min (Differenza 30Nm)
:cool001:

poi i motori alfa sono tutti spinti.... e brasta solo pensare che con la levetta a dynamic si raggiunge i stessi nm della 2.0 in normal...
quindi penso che non sono molto distanti tra di loro
ragazzi ma state scherzando?! a parte che "i motori alfa sono tutti spinti"...i motori alfa sono estinti da un pezzo!!e poi, secondo te 400cc e 65 cv in più fanno poca differenza?!?!?! :smiley_001::smiley_001:e la coppia....avrà pure 320 nm...ma bisogna vedere la curva!!capisco l'essere contenti e galvanizzati dall'imminente arrivo della nuova macchina con questo motore, ma l'obbiettività deve essere sempre la prima cosa, altrimenti di cosa si discute?!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi ma state scherzando?! a parte che "i motori alfa sono tutti spinti"...i motori alfa sono estinti da un pezzo!!e poi, secondo te 400cc e 65 cv in più fanno poca differenza?!?!?! :smiley_001::smiley_001:e la coppia....avrà pure 320 nm...ma bisogna vedere la curva!!capisco l'essere contenti e galvanizzati dall'imminente arrivo della nuova macchina con questo motore, ma l'obbiettività deve essere sempre la prima cosa, altrimenti di cosa si discute?!

dai lasciamo perdere....non andiamo oltre...è un bel motore che guarda ai consumi, ma nello stesso tempo offre prestazioni a bassi consumi! punto. lasciamo stare tutto il resto e non mettiamo a confronto i due motori perche poi chi ha il 2.0 gli rode sentire che un 1.6 gli sta alle calcagna con 65cv in meno :cool:
 
no bhe io sono certo che il 1.6d sara un motore eccezzionale altrimenti non l'avrebbero mai montato su una macchina come la Giulietta che punta ad avere una certa sportivita!!

Ricordo che è stato il motore più venduto su Giulietta e in Alfa lo sapevano benissimo che sarebbe stato il motore più richiesto quindi non ho dubbi quando leggo che chi l'ha provato ne è rimasto piacevolmente sorpreso!
Ma va comunque ricordato che chi prova quel motore si aspetta prestazioni molto molto basse...quindi anche con prestazioni medie si rimane molto colpiti.

è innegabile che il 2.0 sia tutto un altro motore non pensate minimamente di andare come il 2.0!!!ma neache di starli alle calcagne!!quasi 400cc in più sono una cosa abnorme soprattutto quando si parla di cubature cosi base, è quasi un 25% in piu e i 65 cv sono quasi il 45% in +!! anche se la coppia in D varia di soli 30nm questo non vuol dire...vi ricordo che il benzina multiair ha una coppia in D di "soli" 250nm eppure da 0-100 va come il 2.0d idem in velocita di punta ed è un 1.4!!...questo per farvi capire che la coppia è indice fino a un certo punto...
 
dai lasciamo perdere....non andiamo oltre...è un bel motore che guarda ai consumi, ma nello stesso tempo offre prestazioni a bassi consumi! punto. lasciamo stare tutto il resto e non mettiamo a confronto i due motori perche poi chi ha il 2.0 gli rode sentire che un 1.6 gli sta alle calcagna con 65cv in meno :cool:

sogna sogna...:decoccio:......si scherza è!!!:)quando la prendi vieni a fare un giretto dalle mie parti...poi facciamo qualche prova!!! :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
no bhe io sono certo che il 1.6d sara un motore eccezzionale altrimenti non l'avrebbero mai montato su una macchina come la Giulietta che punta ad avere una certa sportivita!!

Ricordo che è stato il motore più venduto su Giulietta e in Alfa lo sapevano benissimo che sarebbe stato il motore più richiesto quindi non ho dubbi quando leggo che chi l'ha provato ne è rimasto piacevolmente sorpreso!
Ma va comunque ricordato che chi prova quel motore si aspetta prestazioni molto molto basse...quindi anche con prestazioni medie si rimane molto colpiti.

è innegabile che il 2.0 sia tutto un altro motore non pensate minimamente di andare come il 2.0!!!ma neache di starli alle calcagne!!quasi 400cc in più sono una cosa abnorme soprattutto quando si parla di cubature cosi base, è quasi un 25% in piu e i 65 cv sono quasi il 45% in +!! anche se la coppia in D varia di soli 30nm questo non vuol dire...vi ricordo che il benzina multiair ha una coppia in D di "soli" 250nm eppure da 0-100 va come il 2.0d idem in velocita di punta ed è un 1.4!!...questo per farvi capire che la coppia è indice fino a un certo punto...


nessuno dice di andare come un 2.0, ma non dite (non mi ricordo chi lo disse) che è un motore giusto per far muovere la macchina al minimo indispensabile perche così non è sembra! Comunque io prima di giudicare o altro voglio provarlo di persona poi giudicherò. La mia non vuole essere una critica né una provocazione; certo sappiamo che abbiamo acquistato un 1.6 da 105cv e non ci aspettiamo cose dell'altro mondo, ma avere un motore del genere con determinati consumi e buone prestazioni penso che non sia per niente male :)
 
X