Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

un giretto dalle tue parti me lo farei volentieri, ma per andarci a prendere un caffè o un aperitivo, non per fare prove o altro :)
Chiuso OT ;)

un caffè te lo offro volentieri!! :)
 
ragazzi ma state scherzando?! a parte che "i motori alfa sono tutti spinti"...i motori alfa sono estinti da un pezzo!!e poi, secondo te 400cc e 65 cv in più fanno poca differenza?!?!?! :smiley_001::smiley_001:e la coppia....avrà pure 320 nm...ma bisogna vedere la curva!!capisco l'essere contenti e galvanizzati dall'imminente arrivo della nuova macchina con questo motore, ma l'obbiettività deve essere sempre la prima cosa, altrimenti di cosa si discute?!

la materia è la stessa.. le caratteristiche sono simili...ed sopratutto la DIFFERENZA ... che può avere il 1.6 con il 2.0 è solamente che ha più FIATO!!... un sedicenne con un ventenne!...... partono uguali.. ma poi quello che cià meno fiato... molla!...... e l'altro allunga...... ma la PARTENZA è LA STESSA...
cmq.... a me che me frega ahahahahahaha :cool001: io ce sgommo solo ahahahhaah...... :grinser005:
stamme bene mat :) e non te incazzà... :D

ahh dimenticavo.... 1.6 IL MEGLIO RISPETTO AL duemila! ahahahahaha (che stronzata)..
 
dai lasciamo perdere....non andiamo oltre...è un bel motore che guarda ai consumi, ma nello stesso tempo offre prestazioni a bassi consumi! punto. lasciamo stare tutto il resto e non mettiamo a confronto i due motori perche poi chi ha il 2.0 gli rode sentire che un 1.6 gli sta alle calcagna con 65cv in meno :cool:

Beh se chi ha il 2.0 si ferma all'autogril per un caffè... certo che gli starà alle calcagna... .:blink:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, state tranquilli domani o martedì me la consegnano con ovviamente il 1.6 di cui si è tanto parlato, e vi dirò tutto quello che volete sapere... :D
 
Io ce l'ho dall 8 Giugno e ho già fatto 1800 Km.
Premesso che avevo la 147 TS 105CV con questo motore mi sembra di volare e i consumi sono veramente bassi. Anche in quattro la ripresa è buona dai 1500 giri in su.
Consumi:
premessa carburante BluDieselTech Agip
150 Km in autostrada con cruise a 130 effettivi(Gps) 2200 giri in VI 18,8Km/l
650 Km misti superstrade colline e poca città 21 Km/l
con il clima acceso ho notato un certo consumo in più stimabile in circa 5-6 % in più.
In VI riprende bene dai 90 ai 130 in VI senza particolari problemi.
In D la musica cambia parecchio in quanto ad accellerazione ma anche i consumi cambiano.
Sono strafelice di aver preso il 1.6 (il benzinaio meno)
 
Io ce l'ho dall 8 Giugno e ho già fatto 1800 Km.
Premesso che avevo la 147 TS 105CV con questo motore mi sembra di volare e i consumi sono veramente bassi. Anche in quattro la ripresa è buona dai 1500 giri in su.
Consumi:
premessa carburante BluDieselTech Agip
150 Km in autostrada con cruise a 130 effettivi(Gps) 2200 giri in VI 18,8Km/l
650 Km misti superstrade colline e poca città 21 Km/l
con il clima acceso ho notato un certo consumo in più stimabile in circa 5-6 % in più.
In VI riprende bene dai 90 ai 130 in VI senza particolari problemi.
In D la musica cambia parecchio in quanto ad accellerazione ma anche i consumi cambiano.
Sono strafelice di aver preso il 1.6 (il benzinaio meno)

buono buono.....:eclipsee_Victoria: Sono strafelice anche io della scelta che ho fatto!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Maaahh non so come faccia sandrog ad avere quei consumi con la giulietta 1.6 jtdm2.....la mia morosa l'ha ritirata ieri e siamo subito andati a fare un giretto.... be con il DNA su dynamic spinge parecchio ma anche senza tirare troppo visto che erano i primi km, diciamo cambiate tra i 2200 e i 2700 giri si arriva in fretta ai 10/10.5 km/l... è vero che servono ancora un po di km per fare una media convincente ma arrivare ai 21 km/l nel misto mi senbrano un po' eccessivi forse si può arrivare ai 15/16 se non si superano mai i 2300/2400 giri!!!!!ma in fin dei conti cosa te ne fai di un alfa se non fai "cantare" un po' il motore!!!???è risaputo ke le alfa girano bene ad alti regimi!!!!anche perchè diciamocelo... sotto i 1600/1700 giri il motore è un po' "morto"tra i 2000 e i 2600 ti da una bella spinta ma credo che il vero divertimento sia tra i 2800 e i 3500 giri!!!!ancora qualche km di rodaggio poi vi farò sapere!!!p.s. la mia morosa ha il piedino abb pesante!!!!.:blink:.:D:p
 
Maaahh non so come faccia sandrog ad avere quei consumi con la giulietta 1.6 jtdm2.....la mia morosa l'ha ritirata ieri e siamo subito andati a fare un giretto.... be con il DNA su dynamic spinge parecchio ma anche senza tirare troppo visto che erano i primi km, diciamo cambiate tra i 2200 e i 2700 giri si arriva in fretta ai 10/10.5 km/l... è vero che servono ancora un po di km per fare una media convincente ma arrivare ai 21 km/l nel misto mi senbrano un po' eccessivi forse si può arrivare ai 15/16 se non si superano mai i 2300/2400 giri!!!!!ma in fin dei conti cosa te ne fai di un alfa se non fai "cantare" un po' il motore!!!???è risaputo ke le alfa girano bene ad alti regimi!!!!anche perchè diciamocelo... sotto i 1600/1700 giri il motore è un po' "morto"tra i 2000 e i 2600 ti da una bella spinta ma credo che il vero divertimento sia tra i 2800 e i 3500 giri!!!!ancora qualche km di rodaggio poi vi farò sapere!!!p.s. la mia morosa ha il piedino abb pesante!!!!.:blink:.:D:p


:D :D che bello avere una morosa cin il piedino pesante!!qual'e la sua configurazione?
 
se cercavate le curve di coppia e potenza della giulietta e non sapete dove trovarle basta ricavarsele con un po' di pazienza ( e conoscendo un po' di matematica e meccanica e usando excel )... appena ho tempo lo faccio dai.. ( non saranno precisissime ma sono convinto si avvicinino moltissimo a quelle vere)..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scrivo anche la mia opinione.

Oggi ho dato una accellerata (non sono arrivato a fondo corsa) in V marcia da 50 Km/h circa in N. Fino a 1500 rpm è un po addormentato ma poi mi sembra che spinga davvero bene.

Sicuramente più che suff. per il 90% delle situazioni.

PS. vengo dal 1.3 Mjet quindi forse è normale che mi sembri un aereo
 
X