Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

Fretta al momento , non ne ho. Infatti tu hai capito perfettamente quale sia il mio timore. Venendo dalla 147 1.9 jdtm 120 cv voglio ke la mia prossima auto sia se non superiore per lo meno uguale in termini di prestazioni e tutto , e a quanto ho avuto modo di capire questo 1.6 nn rientra in questi canoni. Ma questo fatto del 2.0 140 cavalli dove lo hai letto , è sicuro che uscirà la tanto attesa motorizzazione diesel intermedia ?
il 2.0 mjet 140cv uscirà sicuramente, però non so dirti di preciso quando...però credo entro fine anno.
si ti capisco perfettamente!!!:)anche io ho avuto gli stessi dubbi!!!infatti arrivando dal 150cv mjet cercavo un'auto che non mi facesse rimpiangere le sue prestazioni!!ero indeciso tra il 1750tbi 200 cv o il 2.0 mjet 170cv(ho una brera)....però facendo molti chilometri all'anno (35.000)ho preso il diesel....vedi tu, provalo bene...solo tu puoi capire se il 1.6 fa per te!!!altrimenti il 1.4...ma dipende da quanti km fai...perchè fare i 14 è davvero molto,ma molto difficile!!!;)considera che il 2.0 diesel fà in media 15/16km/l stando attenti....:)
 
Oh finalmente sento pareri simili al mio questo 1.6 non è ruvido e da calcietto come il 1.9 120, di certo la coppia c' è ma esce piatta come erogazione.
Se posso permettermi il 1.6 non è per fare le corse ma per risparmiare come detto con bollo assicurazione e consumi, poi non è un chiodo ripeto la sua coppia mi ha lasciato di sasso riprende molto bene.
Se uno vuole un po' di brio dovrebbe aspettare il 1.6 da 120 o il 2.0 da 140, io se dovessi cambiare auto non avrei dubbi il 1.4 turbo da 170cv di certo non potra consumare tanto come il mio ts 120 ahaha
 
il 2.0 mjet 140cv uscirà sicuramente, però non so dirti di preciso quando...però credo entro fine anno.
si ti capisco perfettamente!!!:)anche io ho avuto gli stessi dubbi!!!infatti arrivando dal 150cv mjet cercavo un'auto che non mi facesse rimpiangere le sue prestazioni!!ero indeciso tra il 1750tbi 200 cv o il 2.0 mjet 170cv(ho una brera)....però facendo molti chilometri all'anno (35.000)ho preso il diesel....vedi tu, provalo bene...solo tu puoi capire se il 1.6 fa per te!!!altrimenti il 1.4...ma dipende da quanti km fai...perchè fare i 14 è davvero molto,ma molto difficile!!!;)considera che il 2.0 diesel fà in media 15/16km/l stando attenti....:)

Speriamo intanto come dici tu , che questo nuovo diesel da 140 cv esca veramente; sta poi capire a quale prezzo lo venderanno , xkè se il prezzo sarà vicino al 2.0 170 cv sarebbe una motorizzazione che poki comprerebbero (tutti sceglierebbero il 170 cv :) ) cmq io all'anno ci faccio davvero poco come km ovver 12.000 circa quindi il benzina potrei anke comprarlo. Poi io intendo 14 km/l nel tratto misto xkè è la tipologia di strada ke io faccio maggiormente....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oh finalmente sento pareri simili al mio questo 1.6 non è ruvido e da calcietto come il 1.9 120, di certo la coppia c' è ma esce piatta come erogazione.
Se posso permettermi il 1.6 non è per fare le corse ma per risparmiare come detto con bollo assicurazione e consumi, poi non è un chiodo ripeto la sua coppia mi ha lasciato di sasso riprende molto bene.
Se uno vuole un po' di brio dovrebbe aspettare il 1.6 da 120 o il 2.0 da 140, io se dovessi cambiare auto non avrei dubbi il 1.4 turbo da 170cv di certo non potra consumare tanto come il mio ts 120 ahaha

Il tuo ts 120 cv quanto fa a livello di consumi? e poi ragazzi dove posso trovare maggiori informazioni riguardo le nuove motorizzazioni della giulietta che usciranno?
 
Volevo dire che nonostante la Giulietta ancora non l ho digerita nel senso ci devo fare l occhio e i motori diesel non mi sono mai piaciuti, questo 1.6 di certo la ripresa non li manca.
Gli manca la grinta nel senso ha una erogazione piatta ma è dovuto al tipo di mappatura e all €5 mi pare di avere pure spezzato alcune frecce a suo favore la cavalleria percepita mi sembra maggiore di quella reale.
Sento la differenza fra D e N, i consumi non li ho sinceramente guardati.
Cio che non ho ben chiaro è la tenuta di certo l auto non si comporta come la 147 su strada e lo sterzo elettrico anche se si indurisce non comunica come quello idraulico.
Per il resto Sgath sono piu' i parei positivi che quelli negativi pensavo di salire su un grosso chiodo visto che pesa oltre 1380kg e invece il piccolo 1.6 grazie alla sua poderosa coppia la muove bene.
Sarai d accordo con me che pero il 1.6 da il meglio tra i 1500 e 3000 giri in termini di spinta e che dopo plafona arrivare a a 4000 giri è inutile visto che la coppia e morta ben prima.
I m jet 1.9 che ho provato invece spingevano ancora in zona 4000 e oltre puo essere la cubatura le normative o il tipo di mappatura ma in alto non va e perde mordente.
Poi io dico quello che ho provato e sentito in un giretto di 20km abituato a guidare un benzina vecchio su una 147

assolutissimamente si...d'accordo...è vero!!! Io ragazzi penso che questo motore se lo avrebbero fatto 120cv come MiTo sarebbe stata la motorizzazione piu venduta come lo è stato per la nasona (non considerando che dovrà uscire sto 140cv)!!! il 120cv è sempre il più gettonato perche sia nell'urbano che in autostrada che nel misto è risparmievole!!!! Poi ovvio che volendo qualche somaro in piu si può sempre mettere :D :D

A ragazzi oggi pomeriggio ho fatto una prova....andando in seconda a 1300-1400 giri e a clima acceso ed acceleratore costante, ho provato a spegnere il clima....risultato? è stato come se avessi dato un cm di acceleratore in piu!!!! Ho fatto questa prova perche sentivo già che in prima ed in seconda soffre un pò col clima acceso ed infatti ne ho avuto la dimostrazione!!! so che è normale, ma pensavo che si avvertisse un pò meno la differenza, inevece si sente abbastanza!!
 
Il tuo ts 120 cv quanto fa a livello di consumi? e poi ragazzi dove posso trovare maggiori informazioni riguardo le nuove motorizzazioni della giulietta che usciranno?

Ih brutto tasto il mio fa i 13 14 ad andarci piano e tranquillo, meno di 9 10 se schiacci e fai citta'.
Con il clima è normale anche il mio piccolo aspirato lo soffre molto in partenza e a giri bassi superati i 3000 giri se ne accorge meno.
Se vi conforta anche il mjet 1.9 140 120 150 lo sente il clima acceso ma sotto i 2000 giri sopra lo si avverte molto meno.
Una cosa e certa dopro aver avuto sempre auto aspirate la prossima sara turbo il futuro è nel turbo con cubatura sotto i 2.0 litri va bene sia diesel che benza :).
Chi sa se con il passare del tempo riusciro a innamorarmi di una giulietta:rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
aaaaaaaaaaaaaah Alex147 diesel... sono due parole che non vanno d'accordo a forza di respirare i fumi di Noyz ti sono andati alla testa e non contento parli di Giulietta? sei caduto ancora dal Daily?
io comunque venendo dal mio povero 1.9 8v 120 e provando una giulietta 2.0 sono rimasto innamorato del 147 non so come tu faccia a dire che il 1.6 da emozioni
 
aaaaaaaaaaaaaah Alex147 diesel... sono due parole che non vanno d'accordo a forza di respirare i fumi di Noyz ti sono andati alla testa e non contento parli di Giulietta? sei caduto ancora dal Daily?
io comunque venendo dal mio povero 1.9 8v 120 e provando una giulietta 2.0 sono rimasto innamorato del 147 non so come tu faccia a dire che il 1.6 da emozioni

basta avere una mente piu elastica e aperta!!! :D
 
basta avere una mente piu elastica e aperta!!! :D
Il problema è che ad oggi i diesel hanno un veramente migliorato e la differenza con i benzina è minima anzi l'accelerazione di un diesel come del resto anche il piccolo 1,6 è un'altro pianeta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X