Info debimetro.

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da Art&Design, 6 Ottobre 2017.

  1. Spero sia come dici, cioè che si debba dare solo una bella pulita e amen. Domani provo ad aprire e dare un occhiata. Anche se l'ultima volta che ho visto, e ti parlo di due mesi fa, non mi sembrava fosse sporco a tal punto da compromettere il movimento della valvola. :/
     
  2. è una cineseria... il bosch ha il logo e il numero del modello (che ti sarebbe stato sufficiente per ordinarlo).
    ho comprato il mio per la 2.0 qualche mese fa, 120€ spedito
     
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  3. Si, quello che avevo montato sotto l'ho cambiato ed ho preso un bosh 0 280 217 531 che è quello che monta la 2.5 però i problemi di minimo irregolare, difficoltà di avviamento (l'auto si accende appena giro la chiave ma da ad affogarsi pesantemente) rimangono. Dalla diagnosi che feci in officina mi dava un errore sul debimetro (sostituito) e sensore dell'acceleratore. Il sensore dell'acceleratore non credo possa comportare l'avere il minimo irregolare e la difficoltà che riscontro nell'avviamento. Spero che pulendo il corpo farfallato vada liscia di nuovo. Ho sostituito anche la sonda lambda assieme al debimetro giusto per "stare tranquillo"
     
  4. insieme a quanto di tanno già detto (corpo farfallato) hai controllato il tubo che va dal filtro aria al debimetro e al corpo farfallato? ha crepe? (darebbe sintomo di affogamento dopo i 3/4000)
     
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  5. Non ci ho fatto caso ma a prima vista mi è sembrato integro. Controllo comunque appena smonto per pulire il corpo farfallato
     
  6. Si controllo minuzioso di tutto il tubo se screpolato entra aria non pesata dal debimetro.
    Controllo pure del tubo in gomma vapori olio, pure da qua se screpolato o tagliato entra aria non pesata dal debimetro.
    Ciao
     
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  7. Appena controllo tutto, sperando di risolvere con questi accorgimenti , aggiorno. Grazie per i consigli fino ad ora!
     
  8. Che voi sappiate, quando si preme l'acceleratore, la valvola del corpo farfallato dovrebbe essere completamente aperta, giusto? O sono io pazzo che ricordo male. No perché , mentre ero intento a pulirlo, quadro acceso e acceleratore premuto fino in fondo, la valvola si è spostata appena di un millimetro. :D
     
  9. Non vorrei dire una cavolata ma penso che a motore spento la farfalla non si apra.
     
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  10. foto Info debimetro. - 1 Quindi, a quadro acceso e con acceleratore premuto , resta così come in foto?
     
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