Info generale Come lavare la propria auto da soli

capitano con te non avevo dubbi.
jos86 ok lavare tutto alla fine in lavatrice, ma con che detergente? che spugne usi? con quali microfibre? che shampoo? che prelavaggio e come lo fai?
se no si usano i prodotti e le attrezzature giuste si possono usare anche 8 secchi ma gli swirl si creano uguale.
Dannati swirl, per me che ho il nero pastello ma sopratutto non ho un posto dove adottare tutto ciò che mi serve per fare i due secchi e i prodotti giusti è quasi impossibile non crearli. Il modo migliore è avere il cortile privato e fare tutto ad-hoc con calma da quando la compri !
 
  • Like
Reactions: ziopalm
vero, ma guarda che sono in tatnti ad arrangiarsi al self in orari in cui non c'è il gestore
 
  • Like
Reactions: Jogiu
A livello di attrezzature come shampoo microfibra etc ho seguito le indicazioni del capitano. ;-)
Oltre agli swirl sbaglio qualcosa con il c2v3. L applicazione è sempre non ottimale.
Voi come lo stendete.? Usate microfibra alta per stenderlo ( come il Crazy pile) e bassa per togliere i residui( Yellow fellow,) ?
 
c2v3 è molto incline a lasciare aloni, ma provocare swirl no... il panno migliore è lo yellow fellow, con una faccia lo dai e con l'altra rimuovi. ho idea che sia qualche errore col prelavaggio, tendo a pensare che gli swirl li provochi con le spugne. hai un idropulitrice e che usi per prelavaggio? ultima domanda, l'auto è stata riverniciata?
 
ciao volevo un consiglio riguardo la polvere.
Spesso non uso la macchina per diversi giorni e quando la prendo dal garage noto che c'è sempre un leggero strato di polvere .
per toglierla va bene utilizzare un normale piumino oppure esiste qualche prodotto specifico?
es posso dare QD Techniq direttamente senza prima togliere la polvere?
grazie
 
ciao volevo un consiglio riguardo la polvere.
Spesso non uso la macchina per diversi giorni e quando la prendo dal garage noto che c'è sempre un leggero strato di polvere .
per toglierla va bene utilizzare un normale piumino oppure esiste qualche prodotto specifico?
es posso dare QD Techniq direttamente senza prima togliere la polvere?
grazie
Si, puoi usare un Quick Detailer per togliere la polvere e contemporaneamente dare un po' di gloss.
 
sapreste consigliarmi qualche shampoo efficac contro il calcare?uso il
Gtechniq W1 G-Wash Shampoo ma ascugando la macchina rimane piena di macchie numerosissime di calcare, in pratica è come se non la lavassi.
Ho provato ad usare un lube dopo lo shampo ma nulla da fare...
 
labocosmetica purifica, lo puoi usare sia nel secchio che come prelavaggio, anche foam. ma sei sicuro che sia calcare? posta qualche foto...
 
sapreste consigliarmi qualche shampoo efficac contro il calcare?uso il
Gtechniq W1 G-Wash Shampoo ma ascugando la macchina rimane piena di macchie numerosissime di calcare, in pratica è come se non la lavassi.
Ho provato ad usare un lube dopo lo shampo ma nulla da fare...


io ho risolto con un filtro anticalcare montato in serie all'entata dell'acqua della lancia, e poi lavandola sulla sera, quando il sole non è molto forte.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma infatti il sospetto è che più che calcare sia detergente asciugato magari lavando l'auto al sole...