Info generale Come lavare la propria auto da soli

intanto ti rimando alla guida che forse ti toglie qualche dubbio.
GUIDA AL DETAILNG
la selezione lavaggio è ottima e si risparmia qualcosa ed ha tutto quello che serve per il lavaggio.
la tecnica rinsless è senza risciacquo ma bisogna comunque asciugare...

intanto ti rimando alla guida che forse ti toglie qualche dubbio.
GUIDA AL DETAILNG
la selezione lavaggio è ottima e si risparmia qualcosa ed ha tutto quello che serve per il lavaggio.
la tecnica rinsless è senza risciacquo ma bisogna comunque asciugare...
Intanto grazie delle risposte. La tua guida è molto chiara e dettagliata complimenti! Ma quindi se l'auto la si lava spesso è conveniente utilizzare la tecnica rinseless? Un'altra domanda, tu vai di prelavaggio tradizionale o foam e perchè?

Un'altra domanda :p se non vi dispiace...ma alla fine del prelavaggio è necessario sciacquare l'auto prima di procedere con il rinseless?

- Informazione Pubblicitaria -
se lavi l'auto spesso ed hai problemi logistici il rinsless è un'ottima soluzione. io preferisco il prelavaggio classico al foam, primo perche pulisce meglio, e poi se devi andare al self porti il tuo prelavaggio, lo spruzzi su tutta l'auto, aspetti 10 minuti, risciacqui con la lancia e vai a casa a fare il rinsless. dopo il prelavaggio è d'obbligo risciacquare per togliere il grisso dello sporco...

• Like
Reactions: Dr4go
Per la cura della mia alfa mi affido ai soli prodotti della Meguiar's. Appena dopo lavato la macchina con idropulitrice passo lo shampo col guanto in microfibra, riscacquo, poi panno asciugatutto, prodotto per pulire i cristalli sempre Meguiar's e la macchina è splendente.Per conludere uso il nero gomme sempre del suddetto brand che dura circa 1 settimana.

Per la cura della mia alfa mi affido ai soli prodotti della Meguiar's. Appena dopo lavato la macchina con idropulitrice passo lo shampo col guanto in microfibra, riscacquo, poi panno asciugatutto, prodotto per pulire i cristalli sempre Meguiar's e la macchina è splendente.Per conludere uso il nero gomme sempre del suddetto brand che dura circa 1 settimana.
Un nordista di fatto. Ottimo

Sono sudista anche io ragazzi..ahahahaha che divertimento sta discussione :D

Prima di fidanzarmi e di mettere in mezzo il matrimonio la lavavo regolarmente tutte le settimane..pure se magari era pulita ma un po’ impolverata..mentre dentro è perennemente pulita..aria compressa,aspirapolvere e straccio di pelle non mancano mai..ma il tempo non c’ è più quanto una volta :confused:

Sono sudista anche io ragazzi..ahahahaha che divertimento sta discussione :D

Prima di fidanzarmi e di mettere in mezzo il matrimonio la lavavo regolarmente tutte le settimane..pure se magari era pulita ma un po’ impolverata..mentre dentro è perennemente pulita..aria compressa,aspirapolvere e straccio di pelle non mancano mai..ma il tempo non c’ è più quanto una volta :confused:
Non è una buona scusa.
Quando il prete ti ha detto se vuoi prendere in sposa tua moglie, bastava aggiungere "a patto che una domenica al matrimonio, tutte le altre alla mia Alfa" [emoji6]

Non è una buona scusa.
Quando il prete ti ha detto se vuoi prendere in sposa tua moglie, bastava aggiungere "a patto che una domenica al matrimonio, tutte le altre alla mia Alfa" [emoji6]

Non ti preoccupare..ho una scusa che per ora regge..porto la mia fidanzata a casa mentre ci sono i miei..così lei parla con loro e io con la mia alfaaaaaa

se lavi l'auto spesso ed hai problemi logistici il rinsless è un'ottima soluzione. io preferisco il prelavaggio classico al foam, primo perche pulisce meglio, e poi se devi andare al self porti il tuo prelavaggio, lo spruzzi su tutta l'auto, aspetti 10 minuti, risciacqui con la lancia e vai a casa a fare il rinsless. dopo il prelavaggio è d'obbligo risciacquare per togliere il grisso dello sporco...
Grazie mille per i consigli! Oggi l'ho portata da un detailer a fare una decontaminazione/lucidatura perchè il trasparente era già segnato dal ritiro :rolleyes: Per i lavaggi di routine credo che farò come hai detto tu anche perchè non sono sicuro di riuscire ad avere acqua corrente nel box! Ciao e buon weekend

X