Info generale Come lavare la propria auto da soli

quando la famigghia ti manda per "affari" al norde e ti dice "confunnuti cu loru"
20171104_160412.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
sai che protezione ha applicato alla fine..?

Ragazzi parlate dello stesso argomento su due discussioni in due sezioni differenti...
ho unito

scusate ma non ho resistito...

allora credo aia exo, nel caso vai tranquillamente col rinsless e se vuoi puoi usare anche un prelavaggio molto aggrassivo come prewash no touch ma fra in vaso di auto molto sporca.

Anche io come marco8421 utilizzo soltanto prodotti meguiar's per la pulizia! Sono eccezzionali anche se un pò costosi! In realtà per gli interni utilizzo solo il prodotto per interni per i battitacco e le tasche portaoggetti che gli incivili mi sporcano con le scarpe! [emoji49] Con uno straccio bagnato è impossibile pulirlo completamente quindi utilizzo il prodotto solo per queste parti anche se sono un pò contrario all'utilizzo di prodotti sulle plastiche! Per il resto degli interni tanto tanto olio di gomito e un pennello piccolo per bocchette dell'aria, pulsanti alza cristalli e varie parti difficoltose!!

Re: Come lavare la propria auto.

No no assolutamente... l'auto la devo lavare io come dico io... la lavo solo io... poi a me piace davvero tanto lavare l'auto, per me è uno dei migliori passatempo, mi rilassa. E poi quando ho finito, vederla bella pulita e lucente è una grandissima soddisfazione!

Come darti torto !! Io amo lavare la macchina..ci perdo ore ore intere intere intere..ma mi rilasso..sto bene..e poi la lustro come dico io..che soddisfazione !

Ciao finalmente rientrato in città dopo settimane fuori e mi appresto ad effettuare l'ordine per lavare l'auto.
Ringrazio per i suggerimenti e la pazienza, ma è la prima volta che lavo l'auto così, in genere facevo acqua spugna e shampoo ed i risultati (negativi) si vedevano, e quando non avevo tempo andavo di rulli.
Dimentico qualcosa? Tutti questi prodotti li posso usare su tutto l'esterno, non rischiano di rovinare nulla?

1)prelavaggio: LCDA SuperClean All Purpose 500 ml + Kwazar Mercury Super HD Alka 500 ml diluito 1:10 con demineralizzata
Lo si applica su tutta l'auto (fari,gomme ed altro anche?) anche sui tessuti dei sedili
2)P-Ray Iron Remover cerchi + Dodo Juice Pennello
3)Lavaggio osmotizzata
4)Asciugatura non credo serva dato che devo lavare
5)Car Pro ECO2 + LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia + Car Pro Hand Wash (parte alta) + Car Pro Wash Sponge (parte bassa)
ECO2 diluito nel secchio in 10 litri di acqua e lavo con la spugna, mezzo tetto e asciugo e cosi vià
6)asciugatura: Panno Asciugatura Mago EVO
7)LCDA ProGlass Cleaner EVO + Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
Questi non so se effettivamente servono, tra prelavaggio e lavaggio forse sono già puliti e risparmiere qualcosa

Ogni 3-4 mesi e la prima volta dopo l'asciugaturad dal rinseless
8)#P-Ray Iron Remover su tutta l'auto (carrozzeria, fari, vetri, ovunque?)
9)Osmotizzata
10)asciugatura: Panno Asciugatura Mago EVO ?
In caso di osmotizzata devo asciugare? l'auto comunque risulta bagnata.
11)FA + panno yellow fellow su tutta la carrozzeria e vetri
meta in una boccettina che conservo e nell'erogatore aggiungo acqua demineralizzata
piego il panno in 4 una spruzzata su un lato del panno, lo applico su zone massimo 30x30, rigiri il panno dal lato asciutto e rimuovi i residui e vai avanti così.
Il panno basta per tutta l'auto o va lavato?
12)Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml + Gtechniq AP1 Dischetti Cotone
Questo valuto se serve, ne parlano benissimo

X