Ciao finalmente rientrato in città dopo settimane fuori e mi appresto ad effettuare l'ordine per lavare l'auto.
Ringrazio per i suggerimenti e la pazienza, ma è la prima volta che lavo l'auto così, in genere facevo acqua spugna e shampoo ed i risultati (negativi) si vedevano, e quando non avevo tempo andavo di rulli.
Dimentico qualcosa? Tutti questi prodotti li posso usare su tutto l'esterno, non rischiano di rovinare nulla?
1)prelavaggio: LCDA SuperClean All Purpose 500 ml + Kwazar Mercury Super HD Alka 500 ml diluito 1:10 con demineralizzata
Lo si applica su tutta l'auto (fari,gomme ed altro anche?) anche sui tessuti dei sedili
2)P-Ray Iron Remover cerchi + Dodo Juice Pennello
3)Lavaggio osmotizzata
4)Asciugatura non credo serva dato che devo lavare
5)Car Pro ECO2 + LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia + Car Pro Hand Wash (parte alta) + Car Pro Wash Sponge (parte bassa)
ECO2 diluito nel secchio in 10 litri di acqua e lavo con la spugna, mezzo tetto e asciugo e cosi vià
6)asciugatura: Panno Asciugatura Mago EVO
7)LCDA ProGlass Cleaner EVO + Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
Questi non so se effettivamente servono, tra prelavaggio e lavaggio forse sono già puliti e risparmiere qualcosa
Ogni 3-4 mesi e la prima volta dopo l'asciugaturad dal rinseless
8)#P-Ray Iron Remover su tutta l'auto (carrozzeria, fari, vetri, ovunque?)
9)Osmotizzata
10)asciugatura: Panno Asciugatura Mago EVO ?
In caso di osmotizzata devo asciugare? l'auto comunque risulta bagnata.
11)FA + panno yellow fellow su tutta la carrozzeria e vetri
meta in una boccettina che conservo e nell'erogatore aggiungo acqua demineralizzata
piego il panno in 4 una spruzzata su un lato del panno, lo applico su zone massimo 30x30, rigiri il panno dal lato asciutto e rimuovi i residui e vai avanti così.
Il panno basta per tutta l'auto o va lavato?
12)Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml + Gtechniq AP1 Dischetti Cotone
Questo valuto se serve, ne parlano benissimo