allora, i vari prodotti nascono per un determinato scopo, poi molto apesso si adattano a fare altro. personalmente non mi piace afattare visto che ci sono prodotti appositi. neve nasce per il prelavaggio foam, quindi è un po meno lubrificato di uno shampoo visto che non richiede azione meccanica con la spugna, in molti lo usano come shampoo perché comunque il potere pulente è ottimo. semper è uno shampoo da secchio molto lubrificato, ed anche se può essere usato in foam tende ad essere meno incisivo sullo sporco in questa modalità proprio perché scivola via di piu rispetro a neve. è una questione di chimica.
io come shampoo uso semper e te lo consiglio, come foam neve è ottimo, ma se vuoi di meglio c'è angelwax fastoam che è il top, oppure il mafra withe schiuma 4g che è un ottimo prodotto ad un costo irrisorio, io lo valuterei.
ti ringrazio per i complimenti, ma in realta il lavoro grosso l'ho fatto quando l'ho comprata usata di un anno e la carrozzeria era messa veramente male, sembrava l'avessero lavata con la carta vetrata, per il resto basta solo un po di attenzione nei lavaggi. in molti credono che passi tutto il mio tempo a curare l'auto, in realta ne dedico veramente poco.