Info generale Come lavare la propria auto da soli

perfetto, su c2v3 ti consiglio di usare solo prodotti neutri sia in prelavaggio che lavaggio, senno lo uccidi. credo che usare uno shampoo e cera coma il wash and wax abbia poco senso su un'auto protetta con c2v3, ne copre le prestazioni e secondo me perdi anche in gloss, ha piu senso su auto non protetta. la cosa migliore sarebbe uno shampoo neutro e un quick detailer per rifinire dopo il lavaggio
Ok grazie del parere. Quindi ad esempio secondo te potrei usare Labo Neve sia come pre che come lavaggio? Come quick detailer cosa consigli? quest'ultimo va usato da solo o mixato allo shampoo?

perfetto, su c2v3 ti consiglio di usare solo prodotti neutri sia in prelavaggio che lavaggio, senno lo uccidi. credo che usare uno shampoo e cera coma il wash and wax abbia poco senso su un'auto protetta con c2v3, ne copre le prestazioni e secondo me perdi anche in gloss, ha piu senso su auto non protetta. la cosa migliore sarebbe uno shampoo neutro e un quick detailer per rifinire dopo il lavaggio
Quoto in toto.

Ok grazie del parere. Quindi ad esempio secondo te potrei usare Labo Neve sia come pre che come lavaggio? Come quick detailer cosa consigli? quest'ultimo va usato da solo o mixato allo shampoo?
Assolutamente no mixato allo shampoo.

- Informazione Pubblicitaria -
come shampoo labocosmetica semper, o l'intramontabile dodo juice born to be mild, oppure il gtechniq w1. neve è uno shampoo foam e secondo me per usarlo con la spugna non è abbastanza lubrificato, se vuoi uno shampoo che faccia sia da foam che nel secchio il ma-fra withe schiuma 4g è ottimo ed anche molto economico. come QD car pro eco2, lo diluisci 1:10 e o lo spruzzi sull'auto bagnata pannello per pannello e poi asciughi, o ad auto asciutta e pulita con un pannno microfiber madness yellow fellow.

• Like
Reactions: Dr4go
come shampoo labocosmetica semper, o l'intramontabile dodo juice born to be mild, oppure il gtechniq w1. neve è uno shampoo foam e secondo me per usarlo con la spugna non è abbastanza lubrificato, se vuoi uno shampoo che faccia sia da foam che nel secchio il ma-fra withe schiuma 4g è ottimo ed anche molto economico. come QD car pro eco2, lo diluisci 1:10 e o lo spruzzi sull'auto bagnata pannello per pannello e poi asciughi, o ad auto asciutta e pulita con un pannno microfiber madness yellow fellow.
Come prelavaggio andrò di idropulitrice foam quindi magari il Semper andrà bene come descrivi tu nella tua guida (piccolo editing a riguardo: quando descrivi i tipi di prelavaggio foam quoti labo "neve" invece di semper, ecco perchè parlavo di neve anche nel pre ;))
Quindi potrei fare neve prima e semper dopo se ho capito bene :p:D
Ora vedo di fare un ordine grosso su lcda e avere tutto a disposizione. Intanto grazie mille dei preziosi consigli...quella carrozzeria nera lucida della tua Giulietta è spettacolare...si vede che lavori al meglio :)

allora, i vari prodotti nascono per un determinato scopo, poi molto apesso si adattano a fare altro. personalmente non mi piace afattare visto che ci sono prodotti appositi. neve nasce per il prelavaggio foam, quindi è un po meno lubrificato di uno shampoo visto che non richiede azione meccanica con la spugna, in molti lo usano come shampoo perché comunque il potere pulente è ottimo. semper è uno shampoo da secchio molto lubrificato, ed anche se può essere usato in foam tende ad essere meno incisivo sullo sporco in questa modalità proprio perché scivola via di piu rispetro a neve. è una questione di chimica.
io come shampoo uso semper e te lo consiglio, come foam neve è ottimo, ma se vuoi di meglio c'è angelwax fastoam che è il top, oppure il mafra withe schiuma 4g che è un ottimo prodotto ad un costo irrisorio, io lo valuterei.
ti ringrazio per i complimenti, ma in realta il lavoro grosso l'ho fatto quando l'ho comprata usata di un anno e la carrozzeria era messa veramente male, sembrava l'avessero lavata con la carta vetrata, per il resto basta solo un po di attenzione nei lavaggi. in molti credono che passi tutto il mio tempo a curare l'auto, in realta ne dedico veramente poco.

• Like
Reactions: Dr4go e ziopalm
Ciao ragazzi!niente di professionale dato che tra un paio di giorni è previsto il diluvio,ma oggi è sabato,ed una passata alla mia Giugiaro era necessaria[emoji41]
IMG_20171111_155910.jpg
IMG_20171111_160133.jpg

Ho ricevuto l'ordine
20171112_150123.jpg

Ma il mago ed il yellow fellow si usano solo dal lato piu morbido (quello piu peloso per capirci)?
Poi quando li lavate lo fate a mano?
Iero ho lavato il madness a mano e sobo stato attento a non strizzare o fare pressione

• Like
Reactions: william di filippo
che io ricordi il yellow fellow ha i due lati uguali, comunque sia entrambi puoi usarli da qualsiasi lato, io col mago preferisco il lato a pelo lungo. ma oerche hai lavato il micrfiber madness? non vanno lavati prima di usarli... io li lavo in lavatrice con nuncas sportsware che trovo all'ipercoop o panorama, o microrestore che si vende sul sito ma costa veramente tanto. le uniche accortezze sono lavare a 30 gradi senza centrifuga ed usare poco detersivo...

sulle istruzioni c'è scritto lavare prima del primo utilizzo. Ho lavato a mano e con pochissimo detersivo (acqua fredda).
I due lati sono leggermente diversi per il madness mentre il mago è molto diverso, quindi se utilizzo al contrario (se ad esempio un lato è molto bagnato) non si rischiano graffi o altro?

X