Info generale Come lavare la propria auto da soli

E ma si fa così... Nulla di pericoloso se fatto con le dovute cautele... Ovvio a distanza debita
E chi ti fa detto che si fa così? Sei male informato.

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
20180724_191702.jpg
Ci sono prodotti specifici da passare a mano, senza uso di acqua.
Dipende che motore e' se tu arriva un usato che ha sei anni e vuoi dargli una bella rinnovata che le vaschette vengano lucide ecc a mano fai poco, sulla mia sempre lancia e il motore splende, sto motore dopo lancia considera che ha molti anni e nn veniva lavato spesso, era obbligatoria la lancia per lavare via il più possibile le incrostazioni in zona iniettori

Se invece parliamo di auto come le vostre che bene o male passate a mano, la lancia non serve perché non c è quel super sporco dato dall'età o perché nessuno ha mai lavato il vano motore.

Visualizza allegato 196692
Dipende che motore e' se tu arriva un usato che ha sei anni e vuoi dargli una bella rinnovata che le vaschette vengano lucide ecc a mano fai poco, sulla mia sempre lancia e il motore splende, sto motore dopo lancia considera che ha molti anni e nn veniva lavato spesso, era obbligatoria la lancia per lavare via il più possibile le incrostazioni in zona iniettori
Conosci il mondo del detailing? A me pare proprio di no...

• Like
Reactions: VURT
Ma guarda che io ho detto come faccio io e alcune concessionarie mica ho detto che dovete farlo anche voi se con le dovute accortezze si può usare la lancia non vedo perché non farlo. Ma mica dico fatelo anche voi ci mancherebbe ognuno fa come si trova meglio

Il tema è interessante.
Con tutta l'elettronica oggi presente sotto il cofano io avrei timore ad usare l'idropulitrice. Sul web ci sono molti video in cui invece si fa.
Naturalmente tutta la componentistica, almeno nelle auto di oggi, è protetta e impermeabile. Ma comunque non lo farei.

Capisco che si può aver timore ma si fa un po' come chi fa meccanica che pensa che nelle officine stringono tutto con le dinamometriche, invece non si bada molto al sottile, se uno però la lava da sé e' giusto che fa come meglio credere io con la lancia mi trovo bene magari farò un video prossima primavera

L'utilizzo della lancia comuque me lo ha insegnato un meccanico fca presente qui sul forum non è che è stata una mia prova così a caso, non so se posta ancora scintilla67, ora fa il meccanico delle KTM ma ne sa molto di auto perché fino a un paio di anni fa era in fca con esperienza direi almeno ventennale

X