Info generale Come lavare la propria auto da soli

eh beato chi ha un garage abbastanza largo e lungo per operare comodamente intorno all'auto.....;)

In questo caso sono fortunato :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
allora la mia scaletta (alla modica cifra di 220 euro + s.s.) è la seguente:
-lavaggio a mano a 2 secchi (senza asciugatura)
-IronX (risciaquo e asciugatura)
-M205 (a mano, considerato lo stato piu che buono della mia vernice il 105 lo reputo troppo aggressivo e inutile)
-Eraser
-C 1
-C 1.5
-M34 final

Tempo stimato: intero weekend :smiley_001:
si accettano consigli ;)
 
Chiaramente per preparazione intendi decontaminazione/lucidatura/ed eventuale rimozione degli olii .....??

Esatto, eventuali graffi/swirl/rids, rimarranno sotto al trattamento e non potranno più essere rimossi in seguito, a meno di carteggiare lo strato di nano, rimuovere il difetto e ripristinare il tutto , percui è indispensabile una lucidatura eseguita a regola d'arte!

Gli olii dei polish devono essere perfettamente eliminati per garantire una superficie estremamente pulita per far sì che il trattamento si ancori correttamente alla vernice e garantire la sua lunga durata

bah la temperatura quanto influisce nelle modalità d'applicazione ??
cambia qualcosa se il trattamento viene eseguito a 20°C oppure a 30°C ?? suppongo di si....almeno funzioni come nel resto dei sigillanti.....

Si, variano molto i tempi di cura a seconda delle temperature ed a seconda dei prodotti, questo succede anche con le cere/sigillanti, ma questi diventeranno solo un pò più difficili da rimuovere, con in nano se non si seguono le corrette di procedure di preparazione, applicazione e rimozione, succede un pastrocchio e per rimuoverli ci sarà da divertirsi! :)
 
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allora la mia scaletta (alla modica cifra di 220 euro + s.s.) è la seguente:
-lavaggio a mano a 2 secchi (senza asciugatura)
-IronX (risciaquo e asciugatura)
-M205 (a mano, considerato lo stato piu che buono della mia vernice il 105 lo reputo troppo aggressivo e inutile)
-Eraser
-C 1
-C 1.5
-M34 final (non serve alla fine)

Tempo stimato: intero weekend :smiley_001:
si accettano consigli ;)

Manca la fase fondamentale del Claying dopo IronX! ;)

Per i tempi credo che ci starai stretto... ma dipende sempre da come è messa l'auto e come intendi lucidarla, aiutati con un faretto per scovare gli eventuali difetti (il bianco li nasconde molto bene)!
Quando applichi il C1 non devi far bagnare l'auto per 4 ore e il C1.5 lo puoi applicare dopo 12 ore!

Buon lavoro! :)
 
Manca la fase fondamentale del Claying dopo IronX! ;)

Per i tempi credo che ci starai stretto... ma dipende sempre da come è messa l'auto e come intendi lucidarla, aiutati con un faretto per scovare gli eventuali difetti (il bianco li nasconde molto bene)!
Quando applichi il C1 non devi far bagnare l'auto per 4 ore e il C1.5 lo puoi applicare dopo 12 ore!

Buon lavoro! :)

per il claying ho pensato che non era così necessario perchè la mia sta sempre in garage quando sono a casa e cmq è sempre stata sottoposta a cerature e passate di polish lucidante 2 volte l'anno ...ma se mi dici che anche in questo serve obbligatoriamente lo faccio ma qui mi devi consigliare tu il prodotto che andrebbe bene per la mia situazione. per l'illuminazione il mio garage è molto illuminato quindi nessun problema (io adoro il bianco anche per questo motivo: nasconde ottimamente i difetti). quindi anche per il fatto di non farla bagnare no problem....MA non sapevo il fatto delle 12 ore. a questo punto il sabato arrivo fino al C1 e la domenica riprendo dal C1.5
 
Si il claying è sempre buona norma farlo, anche se l'auto è ben tenuta qualche contaminante si deposita comunque (soprattutto nella parte bassa dell'auto) e prima di un trattamento del genere è fondamentale eseguirla! ;)
Puoi prendere il kit della CarPro con il Fast Cleaner, economico ed adatto ad ogni esigenza, oppure ti consiglio la mia preferita Meg's Professional Mild! ;)
 
Si il claying è sempre buona norma farlo, anche se l'auto è ben tenuta qualche contaminante si deposita comunque (soprattutto nella parte bassa dell'auto) e prima di un trattamento del genere è fondamentale eseguirla! ;)
Puoi prendere il kit della CarPro con il Fast Cleaner, economico ed adatto ad ogni esigenza, oppure ti consiglio la mia preferita Meg's Professional Mild! ;)

ok ;) che dici di questa? Car Pro PolyShave Block e come lubrificante M34 va bene lo stesso?
ah altra cosa che vedendo sul C1 mi è venuto un dubbio: dal momento che lo stendo , il ripasso con microfibra per togliere l'eccesso va fatto immediatamente oppure bisogna lasciare agire il c1? nei video tutti fanno vedere: stesura, passaggio veloce e leggero per togliere l'eccesso e ulteriore passaggio con altra microfibra con una leggera pressione in piu per esaltare il gloss...è corretta questa procedura?
 
Per vedere se ha bisogno di passare il claybar, metti la mano dentro un sacchetto di plastica per panini e passalo sulla vernice appena lavata. Senti subito se c'e bisogno.
 
Per vedere se ha bisogno di passare il claybar, metti la mano dentro un sacchetto di plastica per panini e passalo sulla vernice appena lavata. Senti subito se c'e bisogno.

quindi se scorre bene sulla superficie vuol dire che è abbastanza decontaminata?
 
ok ;) che dici di questa? Car Pro PolyShave Block e come lubrificante M34 va bene lo stesso?
ah altra cosa che vedendo sul C1 mi è venuto un dubbio: dal momento che lo stendo , il ripasso con microfibra per togliere l'eccesso va fatto immediatamente oppure bisogna lasciare agire il c1? nei video tutti fanno vedere: stesura, passaggio veloce e leggero per togliere l'eccesso e ulteriore passaggio con altra microfibra con una leggera pressione in piu per esaltare il gloss...è corretta questa procedura?

Qua, il direttore di Gtechniq ti fa vedere come si fa con il C1

https://www.youtube.com/watch?v=ZZeUdqAeptg
 
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