Info generale Come lavare la propria auto da soli

Kit aquistato! Durante le ferie effettuerò il trattamento! La clay-bar si può utilizzare anche sui cerchi?
 
di che materiale sono i cerchi?
lamierone normale o lega di alluminio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per la pulizia basta un pulitore per interni.

Per prevenire invece che si formino le ragnatele, ci sono dei prodotti spray che si applicano negli angoli di casa (ma vanno bene anche per le auto): normalmente impediscono il formarsi di ragnatele per 20-30 giorni. Dopo l'applicazione è importante areare bene l'abitacolo (o la stanza di casa)


Autogold

per pulitore degli interni intendi quelle bombolette che si lasciano aperte al centro dell'abitacolo con il condizionatore e riciclo attivo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pulizia e igienizzazione degli interni

Legione6,

se occorre igienizzare l'abitacolo allora sì: ci volgiono igienizzanti per climatizzatore, come questo:

www.autogold.it_public_zoom_56051264_4065_Klina_Fresh.jpg


Si può poi gienizzare l'aria anche con prodotti che non si spruzzano nel climatizzatore.

Per quanto riguarda i tessuti, per eliminare acari e simili, occorrono prodotti che si spruzzano naturalmente direttamente sui tessuti stessi.

www.autogold.it_public_zoom_43863699_SONAX_ALCANTARA_Sito.jpg



Per prevenire il formarsi di ragnatele ci sono quegli spray che si usano anche per le case.
Per eliminare invece le ragnatele giò formate occorre una spugna, una spazzola o qualcosa di simile per toglierle fisicamente

Ci sono infine anche prodotti che su spruzzano sui tessuti e igienizzano e basta: cioè non puliscono, ma servono solo per l'igienizzazione.

www.autogold.it_public_zoom_79765019_Sandokan_igianizzante.jpg



Autogold
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Gli accorgimenti da prendere prima di usare un nano sono i soliti: lavare per bene la carrozzeria magari facendo un prelavaggio prima dello shampoo vero e proprio
Vorrei provare la tecnica del foaming, come prelavaggio, tutte le volte che lavo l'auto.
E' cosa consigliata o va a togliere tutto quanto si è messo in precedenza (mi riferisco ad eventuali applicazioni di cere, sigillanti, nano)
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Vorrei provare la tecnica del foaming, come prelavaggio, tutte le volte che lavo l'auto.
E' cosa consigliata o va a togliere tutto quanto si è messo in precedenza (mi riferisco ad eventuali applicazioni di cere, sigillanti, nano)
Il foaming non è un vero e proprio prelavaggio, è più delicato e quindi non ti va a rovinare cere-sigillanti-nano ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Il foaming non è un vero e proprio prelavaggio, è più delicato e quindi non ti va a rovinare cere-sigillanti-nano ;)

...e allora cosa intendi per prelavaggio?
 
X