Info generale Come lavare la propria auto da soli

Capita" mi dispiace che tu interpreti male quanto io descrivo.
Io in primis qualche post fa ho detto che in materia sono totalmente ignorante, ma non trovando riscontro su quanto da te sostenuto leggendo negli appositi siti mi sono permesso di risponderti.
Qui non sono a fare il saputello come tu dichiari altrimenti non avrei detto che sono ignorante in materia, ti pare? Tanto meno non mi sembra di aver denigrato nessuno, ritengo semplicemente opportuno che si dicano le cose giuste, questo perché migliaia di gente ci legge e non mi sembra giusto che si debbano leggere delle cose che non stanno proprio così.
Se ti sembra che io non abbia usato umiltà nel chiedere, te ne chiedo scusa ma sappi che non è nel mio intento il comportamento che tu crederesti ma che non è!
Qui c'è una passione che ci condivide ed è bello che sia condivisa da tutti.
Detto ciò, spero ci siamo capiti.
La tua passione è anche la mia solo che bisogna dire le cose con molta umiltà e a me è sembrata mancare in quello che hai scritto.
Ad ogni modo non c'è nessun problema, avrò interpretato male io le tue parole, può essere.
Lasciando da parte 'ste cose torniamo a noi: se ti ho scritto quelle cose sulla tecnica foam è perché le ho provate di persona e non le ho lette in internet. Qualcuno che ne capisce più di me non potrà che confermare ciò che ho scritto qualche post indietro; ti dico inoltre che le stesse cose che ti dico io me le ha dette di persona un'eminenza del detailing di cui mi fido (ci fidiamo) ciecamente.
Ad ogni modo .:stretta:. :: Abbraccio :. :ernaehrung004:
 
  • Like
Reactions: Gialdo
se ti ho scritto quelle cose sulla tecnica foam è perché le ho provate di persona e non le ho lette in internet.
Pensavo tu non avessi l'idropulitrice e che non usassi la tecnica foam infatti in un post precedente dici di usare il DOC 2G con spruzzino quando sarebbe un detergente prelavaggio anche per il foaming.
Qualcuno che ne capisce più di me non potrà che confermare ciò che ho scritto qualche post indietro; ti dico inoltre che le stesse cose che ti dico io me le ha dette di persona un'eminenza del detailing di cui mi fido (ci fidiamo) ciecamente.
Ci credo, posso capire anche chi è questa persona visto che ce l'hai anche vicino, forse il mitico Antonio Pizzi?

Pulisce in profondità.
Diciamo che, questo termine non avendo un significato univoco, per forza di cose c'è stato un equivoco.

Per te vuol dire raggiungere punti difficili dove con il guanto è più difficile raggiungere, io invece l'ho interpretato come se la foammata raggiungesse in profondità e quindi si addentrasse più di un normale shampoo nella vernice.

Comunque ci siam capiti, la foam serve per sciogliere lo sporco ma non è indicato nel caso di sporco ostico dove ci sono i prodotti specifici non foam che lo fanno meglio.

Personalmente, la foam mi piace perchè non essendoci l'azione meccanica (direttamente con il guanto) si rischierebbe di meno.

Il detailing essendo un mondo a parte dove la precisione è la regola numero uno, è ovvio che, un equivoco può far scatenare un putiferio.

Buona giornata capità
:ernaehrung004:
 

Pensavo tu non avessi l'idropulitrice e che non usassi la tecnica foam infatti in un post precedente dici di usare il DOC 2G con spruzzino quando sarebbe un detergente prelavaggio anche per il foaming.
Hai capito bene, io non ho l'idropulitrice e utilizzo la tecnica foam con la Tec2 e il Mafra 4G che nel modo più assoluto non sostituisce il prelavaggio col 2G.

Ci credo, posso capire anche chi è questa persona visto che ce l'hai anche vicino, forse il mitico Antonio Pizzi?
Yes ;)

Diciamo che, questo termine non avendo un significato univoco, per forza di cose c'è stato un equivoco.
Per te vuol dire raggiungere punti difficili dove con il guanto è più difficile raggiungere, io invece l'ho interpretato come se la foammata raggiungesse in profondità e quindi si addentrasse più di un normale shampoo nella vernice.

Comunque ci siam capiti, la foam serve per sciogliere lo sporco ma non è indicato nel caso di sporco ostico dove ci sono i prodotti specifici non foam che lo fanno meglio.

Personalmente, la foam mi piace perchè non essendoci l'azione meccanica (direttamente con il guanto) si rischierebbe di meno.

Il detailing essendo un mondo a parte dove la precisione è la regola numero uno, è ovvio che, un equivoco può far scatenare un putiferio.

Buona giornata capità
:ernaehrung004:
Equivoco chiarito, buona giornata anche a te .:stretta:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
il Mafra 4G che nel modo più assoluto non sostituisce il prelavaggio col 2G.

...si, effettivamente il 4G è uno shampoo foam a ph equilibrato, il 2G e' un detergente prelavaggio, quindi più aggressivo.
Tu che esperienze hai con gli shampoo? Con quale ti sei trovato meglio?
Io stavo valutando di prendere 2 shampoo, uno specifico foam, l'altro ha pH equilibrato non foam... Può essere una scelta sensata?
 
...si, effettivamente il 4G è uno shampoo foam a ph equilibrato, il 2G e' un detergente prelavaggio, quindi più aggressivo.
Tu che esperienze hai con gli shampoo? Con quale ti sei trovato meglio?
Io stavo valutando di prendere 2 shampoo, uno specifico foam, l'altro ha pH equilibrato non foam... Può essere una scelta sensata?
Si, secondo me la tua scelta è molto sensata, è la stessa che ho fatto io
Io come shampoo ultra delicato uso "Dodo Juice Born To Be Mild" oppure, quando non ho possibilità di utilizzare molta acqua, l' "Optimum No Rinse Wash & Shine". Sono entrambi prodotti ottimi a ph neutro, direttamente consigliatimi da Antonio ;). Di recente ho preso il "Gtechniq G Wash" : adoro i prodotti Gtechniq e voglio provarlo.
 
...infatti volevo prendere il 4G per foamare e quando invece decido di andare sul lavaggio classico (con i 2 secchi) vado con il Dodo Juice Born To Be Mild.
Il G Wash sarà il giusto prodotto per te che hai preso il c2v3
A proposito l'hai messo al tuo bolide? È di facile applicazione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
...infatti volevo prendere il 4G per foamare e quando invece decido di andare sul lavaggio classico (con i 2 secchi) vado con il Dodo Juice Born To Be Mild.
Il G Wash sarà il giusto prodotto per te che hai preso il c2v3
A proposito l'hai messo al tuo bolide? È di facile applicazione?
No, non l'ho ancora messo. Adesso ho su da 9 mesi la cera "Dodo Juice Home Brew Wax Kit"...spettacolare! Prima di quella avevo il nano Gtechniq C1.5 Silo Seal: facilissimo da applicare ed effetto seta notevole. Il C2v3, a detta del solito Antonio, è ancora meglio ma dovrebbe essere un po' più difficile da stendere. Lo proverò quest'estate ;)
 
Dovrai decerare prima di mettere il c2v3 ?
Sul c2v3 mi è sembrato di capire che l'unica accortezza da avere per assicurarsi di stenderlo bene e' di non far asciugare il prodotto e di trattare a piccole zone, altri accorgimenti sinceramente non ne ho sentiti.
 
Dovrai decerare prima di mettere il c2v3 ?
Sul c2v3 mi è sembrato di capire che l'unica accortezza da avere per assicurarsi di stenderlo bene e' di non far asciugare il prodotto e di trattare a piccole zone, altri accorgimenti sinceramente non ne ho sentiti.

Esatto, prima del C2v3 dovrò passare la clay e lo sgrassante e, come dici bene tu, non dovrò farlo asciugare e dovrò trattare piccole zone.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Adesso ho su da 9 mesi la cera "Dodo Juice Home Brew Wax Kit"...spettacolare!

...ma per farla durare così tanto hai fatto uso di prodotti di mantenimento?
Delle volte neanche un sigillante riesce a fare quella durata.
Se non ricordo male come shampoo usi il Dodo Juice Born To Be Mild e il segreto forse sta tutto li.
 
X