Non concordo.
Gli unici prodotti che agiscono in profondità sono gli sgrassanti che puoi usare con lo spruzzino in fase di prelavaggio o i decontaminati come Car Pro IronX e Car Pro TarX.
Ho detto esattamente la stessa cosa un post fa: la tecnica foam non sostituisce il prelavaggio, al massimo può sostituire il lavaggio classico con acqua e rispetto a quest'ultimo ha notevoli vantaggi.
I decontaminanti sono altra cosa: non sostituiscono né il prelavaggio né il lavaggio e si usano solo in caso di necessità.
...il motivo di così tanto successo è perchè i detailer la usano come MANTENIMENTO all'auto di suo già protetta con eventuali sigillanti, cere o nano perchè è la forma più sicura e MENO INVASIVA, praticamente la usano per togliere la polvere più che lo sporco di per se (il contrario di quello che dici tu).
La tecnica foam non serve a togliere la polvere, questo è sicuro.
Anche il prelavaggio e il lavaggio possono essere fatti su un auto protetta da cere, sigillanti o nano, dipende dall'aggressività del prodotto che si utilizza.
Anche il lavaggio classico è mantenitivo: i risultati dipendono molto dalle concentrazioni di shampoo e sgrassanti.
In ogni caso voglio dirti che non mi piace il modo in cui ti poni in questo thread: fare il saputello qui, tu che sei novellino in questo mondo, mi infastidisce e non poco.
Puoi anche aver ragione su un argomento ma lo devi fare con umiltà e rispetto verso gli altri. Vieni qui per chiedere ed imparare e poi denigri chi ti ha aiutato sparando le tue teorie lette su internet...non mi piace proprio. La prossima volta che lo farai almeno io non ti risponderò più.
Detto questo amici come prima.