Info generale Come lavare la propria auto da soli

...nell'abitacolo va spruzzato nelle bocchette d'aria, si lascia agire per 10 minuti, SOLO successivamente si accende il clima alla massima temperatura e ventilazione per circa 5 minuti.
Scusami WURTH ma era doverosa questa mia precisazione.
 
Vorrei comprare un ottimo shampoo neutro per la mia auto di colore bianco ghiaccio.

Quale consigliate in base alle vostre esperienze?
 
E' indispensabile il lubrificante? Durante il trattamento con la clay bar sarebbe meglio l'acqua?

L'ideale è il lubrificante che viene incluso nel kit clay bar.
Oppure al limite si può passare la barretta con l'auto inspaonata


Autogold
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto, la funzione principale è quella di mantenere umida la clay. Null'altro.
 
Scorrazzando allegramente con la Juliet ho streminato un buon numero di insetti, pensavo che con un buon lavaggio avrei eliminato ogni residuo però così non è stato..
Questo prodotto della Arexons è facilmente reperibile: RIMUOVI RESINA E INSETTI pulizia auto, rimuovi insetti, moscerini, resina
funziona bene o devo puntare su altri prodotti di marche differenti?
Inoltre vorrei provare la decontaminazione della carrozzeria, consigli per un principiante? Nelle pagine precedenti consigliavate questo:
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit - Kit Clay Bar - Kit Completi
tenendo conto che non ho mai fatto questo lavoro e la mia è nero pastello
 
Scorrazzando allegramente con la Juliet ho streminato un buon numero di insetti, pensavo che con un buon lavaggio avrei eliminato ogni residuo però così non è stato..
Questo prodotto della Arexons è facilmente reperibile: RIMUOVI RESINA E INSETTI pulizia auto, rimuovi insetti, moscerini, resina
funziona bene o devo puntare su altri prodotti di marche differenti?
Inoltre vorrei provare la decontaminazione della carrozzeria, consigli per un principiante? Nelle pagine precedenti consigliavate questo:
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit - Kit Clay Bar - Kit Completi
tenendo conto che non ho mai fatto questo lavoro e la mia è nero pastello

Guarda da inesperto, molto più di te, ho capito che decontaminare la carrozzeria non serve a molto se non si ha intenzione di lucidarla e proteggerla con altri prodotti specifici.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scorrazzando allegramente con la Juliet ho streminato un buon numero di insetti, pensavo che con un buon lavaggio avrei eliminato ogni residuo però così non è stato..
Questo prodotto della Arexons è facilmente reperibile: RIMUOVI RESINA E INSETTI pulizia auto, rimuovi insetti, moscerini, resina
funziona bene o devo puntare su altri prodotti di marche differenti?
Inoltre vorrei provare la decontaminazione della carrozzeria, consigli per un principiante? Nelle pagine precedenti consigliavate questo:
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit - Kit Clay Bar - Kit Completi
tenendo conto che non ho mai fatto questo lavoro e la mia è nero pastello
Il RIMUOVI RESINA E INSETTI della Arexons l'ho provato ma non mi ha convinto, meglio un buono shampoo di marche top.
La claybar e relativo lubrificante della CarPro sono eccezionali per decontaminare la carrozzeria: sono facili da usare e vanno benone anche sul nero pastello. Come dice anche AlfaOmega84 dopo la decontaminazione sarebbe opportuno proteggere la carrozzeria con un prodotto nano o una cera ma non è obbligatorio, puoi farlo anche in un secondo momento.
 
La cera la metto ad ogni lavaggio quindi non e' un problema..per i prodotti nano se ne parlera' piu' avanti...prima dovro' prendere dimistichezza con la clay bar
 
@alfaomega
io quel rimuovi insetti lo uso sempre, non è il top, ma se lasciato agire correttamente il suo lavoro lo fà (infatti io ne tengo sempre a disposizione).

Che tipo di cera passi? Quella liquida?
Onestamente io non passerei la cera in "pasta" senza prima passare la clay.... i residui di sporco (che ci sono, ma che tu non vedi) sono portatori di swirls e segnetti vari... :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
X